Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

"Il Caso Fitzgerald".
Avvincente e scorrevole il nuovo romanzo di John Grisham ma il finale non mi è proprio piaciuto.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

"La grande truffa".
Mi ha deluso il nuovo romanzo di John Grisham , per me è tra i suoi lavori meno riusciti.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

Avvincente e interessante fin dall'inizio si legge tutto di un fiato anche se si perde un pò nel finale "Origin" di Dan Brown che comunque rimane un bel romanzo.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

Promosso a pieni voti "Un estraneo in casa mia" secondo romanzo di Shari LaPena ,thriller avvincente che si legge tutto di un fiato.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

Ho finito di leggere il libro dei "Goonies" e questo è uno di quei rarissimi casi dove il film è di gran lunga superiore al romanzo.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

Ho letto "La resa dei conti" il nuovo libro di John Grisham , il romanzo si legge tutto di un fiato anche se non è uno dei suoi lavori migliori.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da zasor56 »

Ieri sera ho iniziato a leggere la biografia di Farley Granger "Include me out": ho letto solo le prime pagine, ma devo dire che si preannuncia davvero interessante...
I want more life... father!
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da zasor56 »

zasor56 ha scritto:Ieri sera ho iniziato a leggere la biografia di Farley Granger "Include me out": ho letto solo le prime pagine, ma devo dire che si preannuncia davvero interessante...
Finito di leggere qualche sera fa. Confermo le positive impressioni ricevute all'inizio della lettura: "Include me out", scritto da Farley Granger insieme al compagno Rob Calhoun, è un interessante excursus sulla vita artistica (e non solo) dell'attore, in cui si sente il peso giocato dai suoi genitori nell'infanzia, gli inizi con il contratto settennale alla MGM voluto da Samuel Goldwyn da cui riuscì a liberarsi a due anni prima della scadenza con gravi ripercussioni economiche, i bei successi con i film di Hitchcock, sino alla grande occasione di lavorare con Luchino Visconti nel film-culto "Senso". Ed è proprio a questo film che Granger dedica più pagine (una ventina circa), raccontando le varie fasi della lavorazione del film dal suo arrivo in Italia alla vigilia di Ferragosto per poi essere abbandonato a se stesso dalla LUX Films per due settimane, sino alla cena finale per festeggiare il completamento della pellicola dopo molti mesi di ritardo sul previsto (anche se poi il finale fu cambiato e la scena conclusiva venne girata senza di lui, già ripartito per l'America). Per me, che adoro da sempre questo film, è stata una vera gioia leggere qualcosa ancora a riguardo, specialmente se detta da uno dei protagonisti.
Interessante, nell'ultima parte del memoir, la sua ricerca di una dimensione artistica di maggior spessore, che troverà spesso nelle produzioni teatrali di cui sarà protagonista negli ultimi decenni della sua carriera; e poi il suo amore per l'Italia (in cui tornerà per quattro anni agli inizi degli anni '70, dopo che il cinema americano gli aveva voltato le spalle da tempo per vendetta del potente Goldwyn), i rapporti con altri attori e attrici, persone conosciute anche al di fuori del cinema, etc.,il tutto scritto in modo scorrevole e coinvolgente.
Consigliato a tutti coloro che vogliano saperne di più su questo attore oggi ricordato per pochi film. Purtroppo il libro non è mai stato tradotto in italiano, ma se sapete l'inglese, allora...
I want more life... father!
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

"Bianco letale".
Inizio ottimo ma il proseguo del romanzo è stato un pò troppo confusionario e disordinato, discreta la fine; insomma Robert Galbraith alias JK Rowling ha fatto decisamente di meglio.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

"La nostra casaè in fiamme".
Un libro che offre diversi spunti di riflessione sia per quanto riguarda la parte ambientale, sia per le traversie dei vari problemi di salute che la famiglia di Greta ha attraversato.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Che libro stai leggendo? (2010-2019)

Messaggio da mark-bluray »

Non male "Suspicious minds" il primo romanzo tratto dalla mitica serie tv di Stranger Things che racconta il prequel dei fatti che poi tutti conosciamo della prima stagione.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

"La baby sitter perfetta".
Si legge tutto di un fiato questo thriller anche se i personaggi che ruotano attorno alla diabolica e odiosissima baby-sitter li ho trovati alquanto deboli.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

Scorrevole e avvincente sopratutto nel finale "Il mistero degli inca" il nuovo romanzo di Clive Cussler .
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

Tra la sterminata bibliografia di John Grisham mi era sfuggito "Calico Joe" e ora l'ho recuperato ; un romanzo lontano dal genere che ha reso famoso Gisham ovvero il cosidetto Legal Thriller, infatti è incentrato sul mondo del baseball, questo libro è molto scorrevole e alla fine il risultato è più che dignitoso.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

Ho letto il libro di Piper Kerman di cui poi è stata tratta la mitica serie tv "Orange Is The New Black" , quest'ultima decisamente più interessante (e anche molto diversa) rispetto al romanzo, che è scritto sotto forma di diario e a tratti risulta un pò monotono.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

"La Scelta" di Gillian McAllister ;la premessa era interessante: uno sliding doors sul comportamento di fronte ad un fatto drammatico, ma lo sviluppo di questo libro è stato deludente e alla fine (peraltro discreta) del romanzo si arriva stancamente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

"Oro Blu" di Clive Cussler.
Più che discreta la prima avventura della collana che riguarda Austin e soci e la loro NUMA.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che libro stai leggendo? III (2011)

Messaggio da mark-bluray »

Ho finito di leggere "Il serpente dei Maya" di Clive Kussler; sufficiente.
Rispondi