[In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

[In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

SCHEDA IMDB

Tratto dal graphic novel Le Transperceneige
Immagine

La Weinstein Company a novembre 2012 ha acquisito i diritti

Regia e script di Joon-ho Bong che ha a sua disposizione un budget di circa quaranta milioni di dollari e che ha visto la costruzione di un (finto) treno di dimensioni reali lungo circa novanta metri, ma che nella versione della storia dovrebbe vedere circa mille vagoni. Il copione è stato rivisto da Kelly Masterson (quella di Onora il padre e la madre)
Produttore Park Chan-wook il regista di Oldboy.
Non sarà solo un film spettacolare, come ci si aspetterebbe da un grande regista come Bong, anche se gli effetti speciali non mancheranno; ma più che altro, giustamente, Snow Piercer sarà un film sulla natura umana messa a dura prova da situazioni estreme.

Il cast è di tutto rispetto: Chris Evans, in una pausa dagli impegni di Captain America,
la bravissima Octavia Bell (vincitrice dell'oscar per The Help),
l'attrice di culto Tilda Swinton (Constantine),
i volti storici e inossidabili di Ed Harris (La Talpa)
e John Hurt (a cui capitava di far nascere un alieno nel modo peggiore in Alien)HA DICHIARATO :"...E io interpreto un ex leader di rivoluzioni che tiene in grande considerazione il giovane che sta capitanando la rivoluzione in questo momento..."
poi Allison Pill (Scott Pilgrim vs the World, The Newsroom) e
Jaime Bell, che debuttò in Billy Elliott per poi comparire anche nel King Kong di Peter Jackson.
Ewen Bremmer, della miniserie basata su Il giorno dei trifidi, ma famoso per Trainspotting.

Tutto è cominciato nel 2004, quando il regista coreano Bong Joon-ho (The Host, ma non quello tratto dal romanzo dell'autrice di Twilight), in una fumetteria scoprì il fumetto francese Le Transperceneige.
ImmagineImmagine

Le riprese sono iniziate a marzo 2012 nella Repubblica Ceca

IL PLOT DEL FUMETTO (nasce, secondo Wikipedia, nel 1978 come un fumetto autoconclusivo creato da Jacques Loeb. Solo nel 1999 il suo lavoro viene ripreso da Benjamin Legrand, che crea il volume 2 e 3, ampliando il plot originale.)

La storia ambientata nel 2031 post apocalittico ove la Terra è totalmente congelata da una nuova era glaciale, ma non naturale, in quanto causata da un esperimento finito male, nel tentativo di fermare il riscaldamento globale.
I sopravvissuti vivono su un treno chiamato appunto Snow Piercer, in viaggio perenne intorno al globo senza fermate né soste, un treno ridotto male, cadente a pezzi, al cui interno si sono create (o ricreate) classi sociali ben separate tra loro. Ma in un riflesso di eventi molto simili alla realtà, le classi più povere mal sopportano le vessazioni di quelle più alte e comincia a serpeggiare il seme di una rivolta. . Il fulcro degli eventi ruota intorno a Chris Evans. che deve attraversare il caos che va creandosi mentre investiga su un rapimento e cerca di scoprire il segreto che si nasconde dietro (e probabilmente) dentro il treno che non si ferma mai.Si cercherà di arrivare in testa al treno per scoprire chi lo sta guidando e cosa gli permette di muoversi perennemente
da http://www.fantascienza.com


qui alcuni concept art, una preview dello score

fonti dal topic Rumors " Dal fumetto al cinema "
Snow Piercer -(GN Le Transperceneige vol1 di J.Lob,arte: Alexis poi vol.2-3 di B.Legrand)[cineb.][loudvision][exc.][contattonews][twitch][comic][everye][everye]
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Snowpiercer (2013) di Joon-ho Bong

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Rispondi