
data uscita USA ufficiale:1 maggio 2015.
Il sequel sarà preceduto da Iron Man 3 il 3 maggio 2013, Thor: The Dark World l'8 novembre 2013, Captain America: The Winter Soldier il 4 aprile 2014 e Guardians of The Galaxy il 1 agosto 2014
Joss Whedon scriverà e dirigerà The Avengers 2 ma non solo nfatti Bob Iger, chairman e chief executive della Walt Disney Company, ha rivelato che Joss Whedon curerà anche la serie tv S.H.I.E.L.D. prodotta dalla ABC ambientata nell'Universo Cinematografico della Marvel le cui riprese partono a inizio 2013 per trasmetterle dalla ABC in autunno 2013
Joss Whedon ha rivelato su Avengers 2:
"Non creare qualcosa ancora più grande. [Creare qualcosa che] sia più racchiuso, più personale, più doloroso. Raccontare cosa dovrebbe accadere a questi personaggi, e non facendo solamente un rimaneggiamento di quello che ha sembrato funzionare la prima volta. Avere un tema che sia completamente nuovo e organico con se stesso".
inoltre ha detto :
"...Questi personaggi devono crescere, devono cambiare. Quello che hanno vissuto in questo film [il primo Avengers]avrà un impatto sul loro stato d'animo e sulla loro posizione nei loro film successivi. Poi tutto quello che passa attraverso quei film andrà ad incidere quando li incontreremo nel prossimo film dei Vendicatori. Ma penso che la gente sarà sorpresa di vedere come andremo avanti - in particolare in Iron Man 3 - il concetto di come le storie singole possono essere realizzate. Iron Man 3 è incentrato su Tony Stark. Come Thor 2. Cap, che è bloccato nella nostra epoca senza amici o famiglia, avrà delle rivelazioni su chi è ancora vivo dai tempi della seconda guerra mondiale, e lo SHIELD e Nick Fury saranno una specie di suoi confidenti. Dunque di tutti questi film, Captain America 2 sarà più strettamente collegato con The Avengers".
Insomma Whedon fa poi presumere che la strada che intraprenderanno gli eroi di The Avengers 2 sarà abbastanza tortuosa
Rumor su attori e personaggi:
(su wikipedia i diversi personaggi della formazione negli anni)
Per quanto concerne la presenza di Thanos, il co-presidente dei Marvel Studios Louis D'Esposito ha spiegato: "La presenza di Thanos credo che continui a rendere vivo l'interesse del pubblico. Alla fine del primo Iron Man, quasi nessuno sapeva chi fosse Nick Fury, ma servì per generare interesse nel pubblico". "Abbiamo molti personaggi in fase di sviluppo" ha continuato il co-presidente "Come sapete abbiamo Pantera Nera, Luke Cage, Iron Fist e molti altri in fase di sviluppo".
L'attore Frank Grillo che interpreta Crossbones nel prossimo Captain America - Il soldato d'Inverno avrebbe firmato un contratto per un totale di tre film, tra cui Avengers 2 e l'ultimo film per l'attore sarà Captain America 3.
se così fosse, il sequel di Avengers potrebbe avere più di un villain, oltre al vociferato Thanos si potrebbe indicare che i produttori siano orientati in direzione della storyline sui Signori del Male.Quanto al terzo capitolo sulla storia di Captain America, è possibile che la Marvel sia interessata a sviluppare il ciclo sulla Morte di Captain America, in cui Crossbones viene ritenuto responsabile della morte del Primo Vendicatore.
Nel Daily Mail si scriveva approposito di Ms Marvel
Le attrici inglesi Emily Blunt e Ruth Wilson si trovano in uno scontro testa a testa per il nuovo ruolo più ambito dalle star di Hollywood. Emily, star di The Young Victoria, e Ruth, comparsa in Luther, sono entrambe in lizza per interpretare la supereroina Ms Marvel
Per quanto riguarda il cast, alcuni attorie attrici si sono fatti avanti come
Julie Benz che vorrebbe interpretare Wasp
Vin Diesel come Visione
ma riguardo il personaggio addirittura alcuni rumor volevono l'agente Coulson divenire Visione (vedi qui)
Pepper Potts, ovvero Gwyneth Paltrow ha detto:
"Ho appena finito di lavorare a Iron Man 3 che è tutto azione e effetti speciali. Girare qualcosa di estremamente più piccolo, divertente e emozionante come Thanks for Sharing è stato grandioso. Circa The Avengers 2, non saprei, sto diventando troppo vecchia per queste cose, se capite quello che voglio dire."
da Rumors "Dal fumetto al cinema":
Avengers 2 -
