Progetto ambizioso che comprende film trilogy e serie tv con il network NBC (17 Maggio 2013, data nella quale debutterà la prima pellicola del progetto)
Del primo film il titolo non è ufficiale ma per ora teniamocelo così
è ancora in fase di script Akiva Goldsman sta sceneggiando
la produzione già si sta dedicando al casting

da wikipedia
l personaggio principale, Roland, è l'ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri (gunslingers). Il mondo in cui vive è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini - organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell'universo. Nell'opera si dice che il mondo di Roland è "andato avanti", espressione che indica un insieme di trasformazioni e sconvoglimenti: pazze nazioni distrutte da guerre, intere città e regioni cancellate dalla faccia della terra senza lasciare traccia, e anche il sole a volte sorge a Nord e tramonta ad Est. All'inizio della serie, gli obiettivi di Roland, così come la sua età, non sono chiari, ma continuando la lettura molte cose vengono svelate.
A interpretare il protagonista, il pistolero Roland Deschain sono stati menzionati alcuni nomi importanti
Un giornalista incaricato in una intervista ha nominato Daniel Craig, Hugh Jackman e Jon Hamm e Howard ha così risposto:"Certo, quelli sono alcuni dei possibili candidati, e sui fansites dedicati a La Torre Nera non fanno che parlare di Viggo".(Viggo Mortensen l' Aragorn nella trilogia de Il Signore Degli Anelli)
inoltre ha dichiarato: "..È diverso da qualsiasi altro progetto al quale io abbia mai lavorato prima d'ora, ed è interessante sotto numerosi aspetti. Con Da Vinci [riferendosi al suo Il Codice Da Vinci] l'obbiettivo era diverso. Dovevamo prendere la storia, l'azione e concentrarci sulla recitazione. Con questo progetto, invece, c'è un intero mondo ricco di riferimenti, ci sono i libri e le graphic novel, materiali dei quali abbiamo parlato con Stephen [Stephen King]; è tutto davvero entusiasmante. Inoltre, [King] ci lascia libertà di interpretazione ed espressione, concedendoci un grande spazio..............Dal punto di vista cinematografico, ci sono toni in questo film che non ho mai impegato prima, toni di minaccia fantasy ed elementi intrisi di orrore e vera paura. E c'è un fardello sulle spalle dei personaggi, un peso reso palpabile dal viaggio. Ecco quello che dobbiamo cercare di trasmettere via schermo. Penso che abbia qualcosa in comune con Il Miglio Verde o Le Ali Della Libertà, ovvero la complessità ed i fardelli racchiusi nella storia; queste sono due [trasposizioni cinematografiche dei romanzi di King] nelle quali è possibile percepire l'horror e la suspence descritta in ogni pagina dei libri. Ci assumiamo la responsabilità di cogliere appieno il significato del materiale ed impiegare molti dei migliori aspetti dei libri e delle graphic novel". (fonte)
durante l'evento dedicato all'assegnazione dei prestigiosi Golden Globe, il produttore Brian Grazer ha comunicato che, entro una settimana, verrà svelato il nome
In uno degli ultimi aggiornamenti Howard ha fattoilpunto:"....si sta procedendo bene, ed è incredibilmente stimolante lavorarci su. Si tratta di materiale molto denso, non si può prendere alla leggera il lavoro di una vita di un grande autore. Esplorarlo è stato affascinante, e stiamo facendo delle conversazioni molto creative. Inizio a soffrire d'insonnia, il che è un buon segno...."
Probabilmente il film conterrà elementi del primo fumetto in quanto le altre storie sono racconti diversi e non hanno nulla a che fare con la serie dei romanzi di King mentre un prequel fumetto scritto dallo stesso King verrà rilasciato a cavallo del primo film e serie tv
qui fumetti Panini




fonti:[collider][comicb.][badt.][cancello][comicb.[comicb.][badt.]