[In arrivo] Giallo (2008) di Dario Argento

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Chobin ha scritto:Più che altro le ho postate per dimostrare che il progetto non è più arenato.

L’uscita in sala è prevista per i primi mesi del 2009.
La Hannibal Pictures presenterà ufficialmente Giallo al 61° Film Festival di Cannes.
Non so perché, ma io qualche speranza (dopo le ultime delusioni) la rimpongo in questo film. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto: Non so perché, ma io qualche speranza (dopo le ultime delusioni) la rimpongo in questo film. ;)
Mah... io sono più per un giallo alla Lamberto Bava... :-12 :-)
Spero di sbagliarmi! :think
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Vedo come un dato positivo l'assenza di attori italiani (che non saranno così costretti a ridoppiarsi indecentemente).
Brody a me poi piace molto, e qui è anche produttore esecutivo.
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Una curiosità: ma gli attori italiani devono per forza ridoppiarsi nella versione italiana, o possono anche scegliere di essere doppiati?
Immagine
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

E' una scelta
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Grazie :)
Immagine
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

[align=center]ESCLUSIVO[/align]

PRIME FOTO DAL SET DEL FILM DEL DARIONE!!!

Le immagini non sono ad alta risoluzione perchè scattate con il cellulare e di sfuggita!! Sul set non erano presenti attori famosi, la scena probabilmente è la parte culminante di uno dei tanti omicidi che ci saranno nel film, visto che sul set erano presenti vetri rotti per terra, poliziotti della scientifica e un manichino che veniva gettato da una finestra rotta... di seguito le immagini:

FOTO DAL SET 1:

Immagine

FOTO DAL SET 2:

Immagine

DARIO AL LAVORO:

Immagine

MANICHINO GETTATO DALLA FINESTRA:

Immagine

Appena riesco a scovare altri set vi tengo aggiornati! Grazie a Zell per le foto!

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Ma siamo sicuri che quello gettato dalla finestra sia un MANICHINO e non DARIONE :-27
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re:

Messaggio da Dablas »

Invisible ha scritto:
Chobin ha scritto:Più che altro le ho postate per dimostrare che il progetto non è più arenato.

L’uscita in sala è prevista per i primi mesi del 2009.
La Hannibal Pictures presenterà ufficialmente Giallo al 61° Film Festival di Cannes.
Non so perché, ma io qualche speranza (dopo le ultime delusioni) la rimpongo in questo film. ;)
Caro Invisible, so che è molto che non ti si sente da queste parti, e non so se e quando leggerai queste mie parole.
Parafrasando Dante posso tranquillamente dirti...."lascia fuori ogni speranza".

Ho visto sabato in anteprima al fantafestival questa schifezza.
Potete leggere le mie impressioni nelle news.
Ma diciamo che mi li sono contenuto, e che l'aggettivo "deludente", non è quello più adatto.
E' un film abominevole, non c'è nulla che si possa salvare, interpretato in maniera svogliata e diretta in modo assolutamente dilettantesco!
Veramente durante certe parti sembrava che Argento muovesse la macchina da presa a caso.....manco una banalissima panoramica di Torino dall'alto fatta decentemente è riuscito a fare :-12

Ammetto di non essere mai stato un amante di Argento, da molti ritenuto un genio, che io ho sempre reputato un sopravvalutato!
Ma io mi domando: E' possibile che un genio, si trasformi in un mentecatto???
Perchè qui non stiamo parlando di un film sbagliato, ma oramai di una SERIE di film dall'esito imbarazzante. E' c'è modo e modo di sbagliare un film, in questi ultimi film (oltre alle coerenze narrative da sempre assenti in Argento), sembra che chi dirige non ha diretto in vita sua più di un filmino delle vacanze!

E' vero che nei 70 ha fatto dei film interessanti, su tutti Profondo rosso e Suspiria, ma anche li difetti se ne trovano, Suspiria è pieno di forzature narrative, mitigate però dalla bella fotografia, una innovativa colonna sonora e da un'atmosfera da fiaba nera che rendono la visione estremamente affascinante.

Ma da tempo oramai Argento sembra abbia finito le poche frecce che aveva al suo arco (il tecnicolor è morto, e le colonne sonore di Simonetti sono ripetitive), e ora restano solo le mancanze, cioè un autore che non sa scrivere una storia coerente nemmeno sotto tortura e che oltre ai soliti virtuosismi tecnici, oramai ripetitivi e fini a se stessi, non è capace di fare un'inquadratura normale!

Rpeto che forse sono di parte, visto che non l'ho mai amato particolarmente......ma forse non sarebbe il caso di rivederla questa patente di genio???
Rispondi