[In arrivo] Spider-Man 4 --> The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

[In arrivo] Spider-Man 4 --> The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb

Messaggio da Barbazza »

Primo !!!! :-31


Iniziamo a parlarne, che e' ora :-27

Saluti, B.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

se non lo chiudete apro subito il topic sul 5° e sul 6°! :-47
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

siiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-27
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

:-27
Sembra che prima del 2010/2011 non si farà...il topic a quel punto sarà arrivato a 25545245342 pagine :lollol
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Barbazza ti voglio bene...ma non devi fomentare la follia! :-27
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Fabman posta qui la notizia sui cattivi del (possibile) quarto film.

Io credo di poter escludere Carnage...con un simbionte ci hanno già provato, e quasi tutti si sono trovati concordi nel dire che è il cattivo meno riuscito dei tre film.

Via con Lizard allora.....o magari qualche altro bel cattivone classico! Voglio Mysterio, voglio il Camaleonte!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

solo un paio di considerazioni e poi ci si rivede tra qualche mese(forse tra un annetto): passare a Carnage dopo che Venom è stato niente più che un "puff!" non mi sembra una gran mossa.
Dato che Lizard, che è già stato presentato, non sarà un cattivo "a tuttotondo", ma un "falso cattivo" come tutti gli altri, cioè tutti cattivi/non cattivi che conservano un lato buono e, spesso, si danno alla redenzione(Goblin in realtà era condizionato dalla sua formula, Octopus dai tentacoli... Harry dalla vendetta e Sandman dall'amore per la figlia)... credo che Carnage dovrebbe essere il primo vero cattivo, CATTIVO della serie. Non dimentichiamoci che non ha figlie da salvare, mogli da rimpiangere, macchine da costruire... è un serial killer, uno psicopatico totale, una bestia che uccide per l'orgasmo di farlo. Difatti il suo nome significa "Carneficina", massacro, strage... non c'è spazio per morali, sebbene distorte, per alibi di qualche tipo. Detto questo, risaputo che sarà inserito in un film "per ragazzi"... cosa mai ne potranno tirar fuori? Rovineranno anche questo?
Forse un po' l'hanno già fatto... perchè l'unica era di presentarlo così com'è nei fumetti: compagno di cella di Eddie, con Eddie che a un certo punto capisce che razza di mostro ha dinanzi a sè e si allea con Spidey per sconfiggerlo... ma questi ormai, sono sogni!
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

e comunque, d'accordo con me che se uno solo della "squadra" decide di mollare(Raimi, Maguire, Dunst ecc.) è meglio cambiare del tutto?
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Dipende... a me ad esempio piacerebbe vedere il ritorno di tutta la squadra, Raimi e cast. Poi dipende da chi viene a rimpiazzare chi, ecc. ecc.

Però al momento devo ammettere che faccio fatica a pensare al quarto capitolo con un nuovo cast. Di certo non lo attenderei come un altro film con lo stesso cast.
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

io invece lo accetterei meglio. Mi spiego: questo terzo capitolo ha chiuso bene o male tutte le sottotrame aperte fino ad adesso, girarne un quarto significherebbe aprire un altro ciclo di film... o invece girare un film che risulterebbe per forza di cose "disomogeneo" con i primi 3. Mi sembra chiaro a questo punto che quindi la "squadra" dovrebbe essere riconfermata per più di un film... in modo da creare un nuovo ciclo e tutto il resto. Insomma, secondo me Maguire non vorrà farne altri(sensazione personale), ma anche se accettasse, vedo probabile un quarto film e poi la fine di questa serie(sempre momentanea) che comunque finirebbe con un episodio piuttosto ambiguo se accostato agli altri 3. Molto meglio fermarsi per qualche anno e poi ripresentare il tutto in una veste nuova(anche perchè, io stesso me ne sono accorto, orami lo "stupore" che attirava gli altri film, sta man mano scemando).
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Però se Sam Raimi e C. continuano a sfornare trame interessanti non vedrei perchè non continuare con loro.
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

infatti parlavo del cambiamento... poi è chiaro che se tutti vogliono continuare è un'altra cosa.
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

io opto per un cast artistico e tecnico diverso anche perchè per come han trattato venom, ci voglio gente che i simbionti li sappia realizzare e trattare come si deve.
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Giusto! Perchè non Mark Steven Johnson? :-29 :-4
Immagine
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

quando fate ste battute se fossi un mod vi bannerei, perchè vuol dire non aver capito un ragionamento. Io non amo Steven Johnson come regista, non l'ho mai affermato in vita mia ne lasciato intendere, se mi trovi dove l'ho scritto ti pago la cena.
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Se te la sei presa, scusa. Però torniamo IT.

Io sarei curioso se la sceneggiatura in lavorazione è di David Koepp, che mesi fa era in trattative per scrivere il quarto capitolo o un altro sceneggiatore. E' da escludere (il grande) Alvin Sargent che ha dichiarato in un'intervista che non parteciperà ai futuri capitoli. Se è opera di Koepp, spero arriverà però anche qualcun altro per ridare un'occhiata allo script, soprattutto ai dialoghi.

E se vi chiedete perchè, visto che Koepp ha scritto anche il primo Spider-Man? Beh, non proprio. Infatti David Koepp ha firmato soltanto uno dei primi abbozzi del primo Spider-Man che, a dire il vero, non era il massimo. Infatti sono stati chiamati sceneggiatori come David Mamet (prima) e Alvin Sargent (poi) a riscrivere la sceneggiatura in breve tempo, correggendo il più possibile in un brevissimo periodo. Quest'ultimi però, per vari problemi, non furono accreditati.

Con questo non voglio dire che David Koepp è un cattivo sceneggiatore. Quando vuole infatti è bravissimo, altre volte no. Ho letto l'anno scorso lo script di Koepp di Spider-Man e sono fiero di non ricordare alcuni banalissimi dialoghi che aveva scritto. Ridicola la scena in cui Peter Parker, quando torna a casa, alla domanda di zia May se sta bene risponde "proteine". :-12 Mah... Vabbè, speriamo faccia meglio con Spider-Man 4.
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

fabman ha scritto:
Io sarei curioso se la sceneggiatura in lavorazione è di David Koepp, che mesi fa era in trattative per scrivere il quarto capitolo o un altro sceneggiatore. E' da escludere (il grande) Alvin Sargent che ha dichiarato in un'intervista che non parteciperà ai futuri capitoli. Se è opera di Koepp, spero arriverà però anche qualcun altro per ridare un'occhiata allo script, soprattutto ai dialoghi.

E se vi chiedete perchè, visto che Koepp ha scritto anche il primo Spider-Man? Beh, non proprio. Infatti David Koepp ha firmato soltanto uno dei primi abbozzi del primo Spider-Man che, a dire il vero, non era il massimo. Infatti sono stati chiamati sceneggiatori come David Mamet (prima) e Alvin Sargent (poi) a riscrivere la sceneggiatura in breve tempo, correggendo il più possibile in un brevissimo periodo. Quest'ultimi però, per vari problemi, non furono accreditati.
Concordo. Koepp non è di certo garanzia di qualità.

Scusate, ma posso fare un esternazione? Ma che palle questi simbionti! I fumetti di Spider Man sono pieni di cattivoni eccezionali, ne potrei citare trenta tutti favolosi....ma perchè siete tutti ossessionati da sti alieni?

Ma chi se lo incula Carnage?! :-7

Marv, da buon fan del fumetto, mi piacerebbe sapere che cattivi vorresti vedere? Sono il solo che sbava all'idea di un Adrian Toomes, di Rhino, Elektro o Kraven???
Per il resto sono con te. Se devono cambiare regista (e soprattutto attori) allora tanto vale cambiare tutto. Non ha senso andare avanti se non c'è il team dei precedenti film.
Solo che al contrario di te sono più fiducioso. Chiamatemi gretto, o realista, ma davanti al denaro contante credo che ne Raimi ne Maguire diranno di no...la volontà di fare un nuovo film c'era pure stando alle interviste...e credo che i diversi record infranti da "Spider Man 3" nei primi giorni in sala siano un buon incentivo a non fermarsi qui!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

fabman ha scritto:Io sarei curioso se la sceneggiatura in lavorazione è di David Koepp,
Da quello che so, si è di Koepp
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Io sono contento che (probabilmente) ci sarà Lizard, visto che il dott. Connors è già stato introdotto nel secondo film! Riguardo Carnage, non è tra i miei villain preferito del ragnetto, tra i due preferisco di gran lunga Brock / Venom.
Immagine
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

vegeta85 ha scritto:Scusate, ma posso fare un esternazione? Ma che palle questi simbionti! I fumetti di Spider Man sono pieni di cattivoni eccezionali, ne potrei citare trenta tutti favolosi....ma perchè siete tutti ossessionati da sti alieni?

Ma chi se lo incula Carnage?! :-7

:plauso :plauso :plauso
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

se resta Raimi di sicuro non voglio che metta le mani su Carnage... visto che non si trova a suo agio con certi personaggi è meglio che si dedichi a quelli che gli sono più congeniali. Io chi vorrei vedere? Non saprei, così su due piedi continuo a pensare che Lizard sia un po' pochino per reggere un film... certo, se avessero presentato J J Jameson in maniera diversa(non solo come una parentesi "comica", ma più risoluto e "serio", com'è nel fumetto) avrebbero potuto utilizzare lui, magari a commissionare una nuova letale squadra di ammazza-ragni... con dopo l'entrata in scena di Skorpio.
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

se resta Raimi di sicuro non voglio che metta le mani su Carnage... visto che non si trova a suo agio con certi personaggi è meglio che si dedichi a quelli che gli sono più congeniali. Io chi vorrei vedere? Non saprei, così su due piedi continuo a pensare che Lizard sia un po' pochino per reggere un film... certo, se avessero presentato J J Jameson in maniera diversa(non solo come una parentesi "comica", ma più risoluto e "serio", com'è nel fumetto) avrebbero potuto utilizzare lui, magari a commissionare una nuova letale squadra di ammazza-ragni... con dopo l'entrata in scena di Skorpio.
x Marv: Senza alcun spoiler (visto che Spider-Man 3 non l'ho ancora visto), il personaggio di Eddie Brock / Venom infine sembra troppo forzato o sono riusciti ad integrarlo nel film senza problemi?
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fabman ha scritto:
se resta Raimi di sicuro non voglio che metta le mani su Carnage... visto che non si trova a suo agio con certi personaggi è meglio che si dedichi a quelli che gli sono più congeniali. Io chi vorrei vedere? Non saprei, così su due piedi continuo a pensare che Lizard sia un po' pochino per reggere un film... certo, se avessero presentato J J Jameson in maniera diversa(non solo come una parentesi "comica", ma più risoluto e "serio", com'è nel fumetto) avrebbero potuto utilizzare lui, magari a commissionare una nuova letale squadra di ammazza-ragni... con dopo l'entrata in scena di Skorpio.
x Marv: Senza alcun spoiler (visto che Spider-Man 3 non l'ho ancora visto), il personaggio di Eddie Brock / Venom infine sembra troppo forzato o sono riusciti ad integrarlo nel film senza problemi?
secondo me non è inserito bene. Più che altro perchè, in quel contesto, se ne sarebbe potuto fare a meno, è quasi di troppo considerato poi l'effettivo "risultato"... il personaggio poi è "debole" in sè, per quel che mi riguarda. Devi solo aspettare di vedere il film e poi ti potrai leggere le mie considerazioni senza paura di spoiler e mi potrai dire se le condividi oppure no(fin'ora, devo dire, sono state piuttosto condivise).
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Okay! Ancora mancano due settimane però... :-26

Mi passo il tempo leggendo i fumetti di Spider-Man :-27
Immagine
Medivh
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:22

Messaggio da Medivh »

ho visto il film, ma preferisco fare la rece un altro giorno dato che è tardissimo (cmq sia è il peggiore dei tre -__-, anche se in poche scene...:( ).

Boccio l'idea di Vegeta: Mysterio è il nemico più odiato di spidey, in testa ha una vasca per pesci rossi (e usa trucchetti da 4 soldi). Rhino purtroppo lo odio, più che altro perchè fino a metà degni anni 90 lo hanno disegnato in maniera orribile (una tutina ed un corno....bello).

Per il quarto è palese Lizard. Il secondo è da vedere. Di plot ne sono cmq rimasti aperti un po: ovviamente Connors, il pezzo del simbionte, la fuga di Sand (che tornerà, SE TORNERà, moooolto più in là...magari come nel fumetto per il mega party sulla spiaggia di tutti i villain di spidey, pronti a fargli le chiappe :D), l'introduzione di Stecy (Morbiuuuuuuuuus!!!!), la perdita di poteri temporanea di Peter nel 2 (vi ricordate cosa succede vero? Vi ricordate che il suo bagaglio genetico a causa del ragno che lo aveva punto era diventato instabile?)........il nascondiglio di Goblin (o I nascondigli....durante la serie ne nascono a iosa di goblin).
Di trame da riprendere ce ne sono parecchie. La migliore secondo me? Sarà da teen-ager, ma quella dei simbionti. Un quarto film che cominci con Eddie in prigione assieme a Cassady....la nascita di Carnage, l'unione di forze tra spidey e Venom. Non ci scordiamo poi della mega serie sulla guerra dei simbionti. Peccato...dico peccato perchè ho visto cosa è successo a Eddie e purtroppo non si torna dal regno dei morti in Spider-man :(.

Non sottovalutate però la storia dei simbionti e di Carnage: Cassady è importante proprio perchè è "nato" dall'odio di Peter (è lui a donare i poteri al simbionte) e da Venom (che lo crea nel vero senso della parola). Non aggiungo altro, leggetevi i numeri su spider-man e su SM deluxe: maximum carnage.



Ma nessuno si ricorda il cacciatore? E tombstone? Quelli si che erano nemici :D
Rispondi