[In arrivo] Dylan Dog: Dead of Night (2010) di Kevin Munroe

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

[In arrivo] Dylan Dog: Dead of Night (2010) di Kevin Munroe

Messaggio da Imatan »

Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

che tristezza, neanche una menzione di un eventuale coinvolgimento di Sclavi o del fatto che il personaggio è fisicamente ispirato a un attore americana (R. Everett) che ha anche fatto un film in cui interpreta un proto-dylandog da una sceneggiatura dello stesso Sclavi... Boh, per il momento non vedo nulla di buono all'orizzonte
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

speriamo bene.

Dylan Dog è un fumetto fantastico (almeno i primi 130 numeri) e Dellamorte Dellamore non gli ha reso davvero giustizia.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

vegeta85 ha scritto:speriamo bene.

Dylan Dog è un fumetto fantastico (almeno i primi 130 numeri) e Dellamorte Dellamore non gli ha reso davvero giustizia.
E infatti possiedo tutti gli albi sino al numero 130. ;)

Ma già dal numero 80 in poi la trama è peggiorata vistosamente(causa anche del fatto che Sclavi collaborava sempre meno alle sceneggiature)

Difficile che il film riesca a riprodurre il fascino inimitabile della carta stampata.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

vegeta85 ha scritto: Difficile che il film riesca a riprodurre il fascino inimitabile della carta stampata.
I fumetti di Dylan Dog, sono qualcosa di difficilmente trasportabile sul grande schermo....è ipnotico, rilfessivo e pieno di aperture rivolte alla fantasia del lettore (che anche alla fine dell'albo continua in molti casi a "viaggiarci" sopra).....non credo si riuscirà mai a racchiudere in una pellicola la "magia" che il fumetto è riuscito a trasmettere....mancherà sicuramente il conivolgimento e il trasporto che ognuno di noi ( e ognuno a suo modo) mette nello sfogliare quelle pagine (a me succede cmq con tutte le trasposizioni derivanti da fumetti....sarà che li leggo da un vita....ma i film, anche se bellissimi e pieni di effetti speciali non mi danno mai quella soddifazione che provo nello sfogliare un buon albo)!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

vegeta85 ha scritto:speriamo bene.

Dylan Dog è un fumetto fantastico (almeno i primi 130 numeri) e Dellamorte Dellamore non gli ha reso davvero giustizia.
Quel film non si basa su Dylan Dog. ;)

6-Cosa c'entra Dylan Dog con Dellamorte Dellamore?

Fonte:
In realta c'entra poco, nonostante la casa editrice Camunia lo abbia pubblicizzato dicendo che da quel romanzo è nato Dylan Dog.
I personaggi sono molto diversi, anzi sono esattamente l'opposto. Se avete letto il libro sapete perché. Hanno comunque alcuni aspetti in comune: ad esempio Dellamorte costruisce un teschio mentre Dylan un galeone, hanno entrambi a che fare con zombie (ritornanti) ed entrambi hanno un aiutante: Dylan ha Groucho, Francesco ha Gnaghi.
A questo si è aggiunta la copertina che raffigurava il cupo Francesco Dellamorte somigliante a Dylan, e il film di Michele Soavi, che dovendo scegliere un attore che lo interpretasse, ha scelto proprio Rupert Everett.
Francesco Dellamorte in ogni modo viene cosiderato il primo "prototipo" di Dylan Dog, anzi molti erroneamente pensano che il film "Dellamorte Dellamore" sia basato su Dylan Dog, non sapendo che il romanzo di Sclavi è nato prima, anche se è stato pubblicato dalla Camunia dopo il successo del fumetto. Dylan è nato successivamente e a parte quei piccoli particolari che ho elencato sopra, non hanno nulla in comune.
Nell'albo speciale numero 3 "Orrore nero" la storia di Dylan si incrocia con quella di Dellamorte, forse per evidenziarne le differenze e le somiglianze. In quell'albo Freghieri disegna un Francesco Dellamorte molto differente da Rupert Everett, e ciò dimostra l'arbitrarietà del suo aspetto.
[Fonte: http://www.cravenroad7.it/doc/faq.htm#f]
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Paco ha scritto:
vegeta85 ha scritto:speriamo bene.

Dylan Dog è un fumetto fantastico (almeno i primi 130 numeri) e Dellamorte Dellamore non gli ha reso davvero giustizia.
Quel film non si basa su Dylan Dog. ;)
si basa sulle tette della falchi!!! :tongue
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

bigdrugo ha scritto:
Paco ha scritto:
vegeta85 ha scritto:speriamo bene.

Dylan Dog è un fumetto fantastico (almeno i primi 130 numeri) e Dellamorte Dellamore non gli ha reso davvero giustizia.
Quel film non si basa su Dylan Dog. ;)
si basa sulle tette della falchi!!! :tongue
Super Trash all'italiana :lollol :lollol
Immagine
Avatar utente
JohnnyDark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 17:21
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da JohnnyDark »

se fanno un film solo Everett deve essere il protagonista!!!
Sono tutti finokki col cuIo degli altri!

il mio blog: http://rizz-k8.blogspot.com/
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

JohnnyDark ha scritto:se fanno un film solo Everett deve essere il protagonista!!!
in effetti è uguale! ma everett aveva dichiarato di accettare solo ruoli gay?
Avatar utente
JohnnyDark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 17:21
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da JohnnyDark »

è uguale... grazie... dylan è ispirato a lui come fattezze...
Sono tutti finokki col cuIo degli altri!

il mio blog: http://rizz-k8.blogspot.com/
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

JohnnyDark ha scritto:è uguale... grazie... dylan è ispirato a lui come fattezze...
vero! lo sapevo! ;)
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Io sono un fan di Dylan Dog.
Ho tutti i 221 albi,gli speciali,i maxi ecc.
Ma negli ultimi tempi mi sono accorto che li acquisto solo per forza di inerzia,come se mi sentissi moralmente obbligato a non tradire un personaggio che negli anni passati mi ha fatto davvero sognare..tempi in cui davvero non vedevo l'ora di andare in edicola e acquistare il nuovo numero.
Negli utlimi tempi sono davvero rare le storie di Dylan che si fanno ricordare.

Vorrei tanto che facessero questo film e sono contento che l'iniziativa parta dagli stati uniti (sinceramente non mi fido tanto delle produzioni italiane),ma spero che la produzione faccia intervenire nel progetto Tiziano Sclavi e alcuni degli sceneggiatori che da anni danno vita alle storie di Dylan Dog.


Raga anche Clive Owen lo vedo bene nel personaggio.

K
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
JohnnyDark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 17:21
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da JohnnyDark »

altro che, l'ultimo numero era stupendo
Sono tutti finokki col cuIo degli altri!

il mio blog: http://rizz-k8.blogspot.com/
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

il film era in cantiere 5 anni fa. adesso è stato depennato
Avatar utente
solo1
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:39
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da solo1 »

bigdrugo ha scritto: si basa sulle tette della falchi!!! :tongue
...ancora minitette...
There can be only One!
Avatar utente
Gabry10
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 19:03
Località: Bologna

Messaggio da Gabry10 »

Buonasera a tutti!

Alcuni anni fa (1993-'94 o giù di lì) mi ricordo che si parlava di un ipotetico telefilm basato su Dylan Dog, poi non se ne fece più nulla.

:?: Qualcuno ne sa qualcosa in più? :?:

Grazie, ciao a tutti!!!! :-21
Gabriele

LE RADICI PROFONDE NON GELANO
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

solo1 ha scritto:
bigdrugo ha scritto: si basa sulle tette della falchi!!! :tongue
...ancora minitette...
...a me non pare proprio! ;)
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Però fu fatto lo sceneggiato radiofonico a puntate. Su Radio2, se non sbaglio.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Homerino ha scritto:
solo1 ha scritto:
bigdrugo ha scritto: si basa sulle tette della falchi!!! :tongue
...ancora minitette...
...a me non pare proprio! ;)
erano belle grosse già allora!!!
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

I platinum studios produranno indipendentemente con un budget di 35 milioni di dollari il film Dead of Night che inizialmente dovevano fare insieme alla Dimension/Miramax ,ma nn so per quale motivi hanno ripreso i diritti e ora ci penseranno da soli a tutto ,riaffidando la sceneggiatura agli stessi che erano precedentemente stati coinvolti nel progetto con la Dimension cioè gli autori di Sahara,Joshua Oppenheimer and Tom Donnelly
Sempre i Platinum hanno incaricato uno studio di animazione di produrre un CG Thriller su Dylan Dog,intitolato "The Fourth kingdom"
Ultima modifica di Devorsh il domenica 1 maggio 2005, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Devorsh ha scritto:I platinum Studios una compagnia indipendetente stile Marvel(Men in Black) produrranno con un budget di 35 milioni un film su Dylan Dog intitolato Dead of Night e hanno incaricato gli sceneggiatori di Sahara di tirare fuori una sceneggiatura da due albi di Sclavi anche se nn so quali!
In aggiunta a questa hanno commissiato a un studio di animazione di realizzare il primo CG triller sempre su Dylan Dog intitolato “Dylan Dog: The Fourth Kingdom”
Gli sceneggiatori di "Sahara"? Per carità... :-7
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

Ho modificato la notizia sopra ;)
Immagine
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Gabry10 ha scritto:Buonasera a tutti!

Alcuni anni fa (1993-'94 o giù di lì) mi ricordo che si parlava di un ipotetico telefilm basato su Dylan Dog, poi non se ne fece più nulla.

:?: Qualcuno ne sa qualcosa in più? :?:

Grazie, ciao a tutti!!!! :-21
Ho letto giusto due giorni fa sul forum di NocturnoCinema un intervento di Dardano Sacchetti, il quale diceva che il progetto era definitivamente naufragato, credo per mancanza di quattrini dei produttori..
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

Tom Rosenberg(produttore di Million Dollar baby) conferma che il film avrà un sostanzioso budget di 53 milioni è sarà ispirato al primo albo(L'alba dei morti viventi) da cui probabilmente sarà ripreso anche il titolo per il film
Una cosa certa e che nn farà felice nessuno è che il personagigo verrà ribattezzato Derek Donovan e il fido Groucho con uno più anonimo ,Marcus Adams
L'attore che lo impersonerà sarà questo"forse" Dylan McDermott
Immagine

Fonte :FantasyMagazine
Immagine
Rispondi