Segnalazione Errori

Knowledge base, FAQ e dettagli sulla sezione.

Moderatore: darkglobe

Bloccato
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: L'incredibile Hulk

Messaggio da tAldo »

squall1967 ha scritto:Scusate, che senso ha inseire le schede di prodotti (in questo caso la quinta stagione dell'Incredibile Hulk: https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17595) non ancora disponibili sul mercato (questo uscirà il 22/10/08)? Infatti la scheda, oltre a non essere completa, riporta la stessa copertina della 4 stagione e visto che ora noi utenti non possiamo più modificare le schede...Va bene lo zelo, ma qui mi sembra che si esageri, dato che non è la prima volta che succede.
:-7
Beh io no ci vedo nulla di male se il titolo l'ho in ordine e in un momento in cui ho il buco inscerisco la scheda tanto meglio
un detto dice Non rinviare a domani quello che puoi fare oggi

Per quanto riguarda l'errore dell'immagine dell'incredibile hulk st.5 si può benissimo riparare è invece l'introduzione della doppia scheda Superman Ultimate Collection
https://www.dvdessential.it/mycollection ... li_id=6506
https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17165 questa mi pare creata da te squall completa ma con cover errata e doppia nella tua stessa collezione meglio che controlli

Poi magari mi sbaglio io

nota: se poi il regolamento prevede di non schedare prima delle uscite io mi attengo
:-9
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

ok ok ok però non iniziamo anche qui a polemizzare o scontrarci su queste cose. Ognuno da il suo contributo quando e come può. Appena attiviamo i permessi per le modifiche vi aggiorno.
Come procede con la nuova gestione dei titoli? problemi?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

Beh non volevo polemizzare ma segnalare per quanto mi riguarda procede tutto ok l'unico inconveniente è la stampa della my collection che occorrerebbe una stampata più snella poichè chi ha 50 pag aggiornare su carta non conviene bisognerebbe fare in modo che ci sia anche una versione più snella in 3-4 pagine al massimo magari solo titoli senza gli altri dati
:-9
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

ottimo allora magari facciamo una maschera con cui ognuno può scegliere i campi da inserire nel proprio pdf... :-24
Avatar utente
squall1967
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2005, 15:32

Re: L'incredibile Hulk

Messaggio da squall1967 »

tAldo ha scritto:
squall1967 ha scritto:Scusate, che senso ha inseire le schede di prodotti (in questo caso la quinta stagione dell'Incredibile Hulk: https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17595) non ancora disponibili sul mercato (questo uscirà il 22/10/08)? Infatti la scheda, oltre a non essere completa, riporta la stessa copertina della 4 stagione e visto che ora noi utenti non possiamo più modificare le schede...Va bene lo zelo, ma qui mi sembra che si esageri, dato che non è la prima volta che succede.
:-7
Beh io no ci vedo nulla di male se il titolo l'ho in ordine e in un momento in cui ho il buco inscerisco la scheda tanto meglio
un detto dice Non rinviare a domani quello che puoi fare oggi

Per quanto riguarda l'errore dell'immagine dell'incredibile hulk st.5 si può benissimo riparare è invece l'introduzione della doppia scheda Superman Ultimate Collection
https://www.dvdessential.it/mycollection ... li_id=6506
https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17165 questa mi pare creata da te squall completa ma con cover errata e doppia nella tua stessa collezione meglio che controlli

Poi magari mi sbaglio io

nota: se poi il regolamento prevede di non schedare prima delle uscite io mi attengo
:-9
Sand, scusami da subito se non accolgo il tuo invito a non polemizzare o scontrarci, ma dal momento che sono stato tirato in causa, mi permetto di inserire questa risposta a tAldo, solo questa e poi giuro non dirò più nulla sull'argomento
No, la scheda di Superman Ultimate non l'ho inserita io, l'ho trovata un giorno in bella mostra senza nessuno che l'avesse in collezione, sono stato solo il primo ad utilizzarla: un altro mistero di questo sito, schede che vengono inserite ma non utilizzate. Il problema, secondo me, di inserire schede prima che il prodotto sia materialmente disponibile è che poi si hanno le stesse incomplete (nel caso di Hulk la durata, sottotitoli ed extra sappiamo non essercene) in quanto non sempre al momento dell'ordine o dell'annuncio i dati sono completi. Lavoro nel settore e so bene che alle volte i dati definitivi si hanno solo al momento in cui si ha il prodotto in mano. E dal momento che ultimamente noi utenti non potevamo più intervenire nella modifica delle schede, lasciando tutto il compito agli amministratori, ho pensato fosse "carino" non creare motivi per fare il lavoro più volte. Non era un attacco personale, tAldo, ma solo un modo per contribuire a gestire meglio, per tutti, il database. Se poi vogliamo iniziare a fare come i bambini dell'asilo ("...questa mi pare creata da te squall completa ma con cover errata e doppia nella tua stessa collezione meglio che controlli..."), ti chiedo subito scusa se te la sei presa e vorrà dire che in futuro, se noterò qualche problema o errore, non dirò nulla: capirai, dovessi offendere qualcun altro. Ciao a tutti.
Ho visto cose....
Avatar utente
squall1967
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2005, 15:32

Orario

Messaggio da squall1967 »

Scusate, una cosa che probabilmente è talmente sciocca che non dovrei nemmeno segnalarla: avete notato che l'orario indicato accanto alla dicitura Posted di ogni post è indietro di un'ora rispetto all'orario reale? Ma dove siete, sull'isola di LOST???? :-27
Ho visto cose....
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

per carità, tutto concesso. Meglio così che ci si chiarisca subito. Non volevo solo che si alimentassero problemi per stupidaggini e cose facilmente risolvibili. Tutto qui.

Online la nuova pagina per la stampa della propria collezione. La seconda versione PDF con i titoli soltanto sarà presto online. buona giornata
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: L'incredibile Hulk

Messaggio da tAldo »

squall1967 ha scritto:
tAldo ha scritto:
squall1967 ha scritto:Scusate, che senso ha inseire le schede di prodotti (in questo caso la quinta stagione dell'Incredibile Hulk: https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17595) non ancora disponibili sul mercato (questo uscirà il 22/10/08)? Infatti la scheda, oltre a non essere completa, riporta la stessa copertina della 4 stagione e visto che ora noi utenti non possiamo più modificare le schede...Va bene lo zelo, ma qui mi sembra che si esageri, dato che non è la prima volta che succede.
:-7
Beh io no ci vedo nulla di male se il titolo l'ho in ordine e in un momento in cui ho il buco inscerisco la scheda tanto meglio
un detto dice Non rinviare a domani quello che puoi fare oggi

Per quanto riguarda l'errore dell'immagine dell'incredibile hulk st.5 si può benissimo riparare è invece l'introduzione della doppia scheda Superman Ultimate Collection
https://www.dvdessential.it/mycollection ... li_id=6506
https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17165 questa mi pare creata da te squall completa ma con cover errata e doppia nella tua stessa collezione meglio che controlli

Poi magari mi sbaglio io

nota: se poi il regolamento prevede di non schedare prima delle uscite io mi attengo
:-9
Sand, scusami da subito se non accolgo il tuo invito a non polemizzare o scontrarci, ma dal momento che sono stato tirato in causa, mi permetto di inserire questa risposta a tAldo, solo questa e poi giuro non dirò più nulla sull'argomento
No, la scheda di Superman Ultimate non l'ho inserita io, l'ho trovata un giorno in bella mostra senza nessuno che l'avesse in collezione, sono stato solo il primo ad utilizzarla: un altro mistero di questo sito, schede che vengono inserite ma non utilizzate. Il problema, secondo me, di inserire schede prima che il prodotto sia materialmente disponibile è che poi si hanno le stesse incomplete (nel caso di Hulk la durata, sottotitoli ed extra sappiamo non essercene) in quanto non sempre al momento dell'ordine o dell'annuncio i dati sono completi. Lavoro nel settore e so bene che alle volte i dati definitivi si hanno solo al momento in cui si ha il prodotto in mano. E dal momento che ultimamente noi utenti non potevamo più intervenire nella modifica delle schede, lasciando tutto il compito agli amministratori, ho pensato fosse "carino" non creare motivi per fare il lavoro più volte. Non era un attacco personale, tAldo, ma solo un modo per contribuire a gestire meglio, per tutti, il database. Se poi vogliamo iniziare a fare come i bambini dell'asilo ("...questa mi pare creata da te squall completa ma con cover errata e doppia nella tua stessa collezione meglio che controlli..."), ti chiedo subito scusa se te la sei presa e vorrà dire che in futuro, se noterò qualche problema o errore, non dirò nulla: capirai, dovessi offendere qualcun altro. Ciao a tutti.
visto le spiegazioni sono io che chiedo scusa!!!!!!!!!!
:-12
Avatar utente
squall1967
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2005, 15:32

Messaggio da squall1967 »

Peace and love, tAldo, peace and love!!!!! :-3
:-9
Ho visto cose....
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

Online la nuova pagina per la stampa della propria collezione. La seconda versione PDF con i titoli soltanto sarà presto online. buona giornata[/quote]

Il top della versione stampabile sarebbe avere anche la possibilità di stampa di pagine separate in titoli per lettera d'alfabeto. in questo modo ogni volta che uno aggiorna la collezione (o quando crede opportuno) stampa solo la pagina lettera alfabeto relativa al titolo aggiornato.
Forse sono troppo esigente!!!?????!!!! beh ci ho provato a chiedere poi vedete
:-9
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

sì, sei esigente in effetti... diciamo che se ognuno proponesse qualcosa (giustamente) potremmo avere centinaia di opzioni possibili... vedremo cosa fare prossimamente... grazie comunque. Ogni ipotesi serve per migliorare il tutto.
Avatar utente
Straw Dog
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1274
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 22:41

Messaggio da Straw Dog »

segnalo il mio errore nello scrivere il titolo del film the good shepherd. Manca la seconda h.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Good Shepherd, The

Messaggio da tAldo »

Good Shepherd, The - L'ombra del potere

esisteva già questa scheda anche se titolo incompleto
https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=15660
:-9
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

cambia il numero dei dischi (1 e 2)
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

manca molto incinta o sbaglio?
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

in che senso manca? c'era e non c'è più o non è presente in archivio?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

rischio inserimento titoli doppi

Messaggio da tAldo »

Sand è da tempo che volevo segnalare questa cosa che poi mi passava sempre di mente
è un semplice consiglio che può aiutare ed è capitato a me come presumo ad altri
all'inizio quando mi sono iscritto in questo sito avevo creato un po di cataclisma nell'inserimento di titoli doppi poi con il tempo ho imparato un po meglio a controllare se eventuali titoli fossero già presenti adottando 3 metodi il che non è molto pratico
vengo al dunque
inserendo un titolo con il solo motore di ricerca interno per controllarne l'eventuale presenza è insufficiente in quanto a volte non viene rivelato (basta una lettera minuscola un articolo.....insomma una minima cosa che può far sbagliare) di conseguenza questo puo portare ad un inserimento doppio
io ultimamente non mi avvalgo più del solo motore di ricerca interno ma anche della pagina aggiorna tua mycollection la quale anche questa a volte è insufficiente per cui vado anche a spulciare una volta cliccato su su archivio titoli (tutto) cliccando anche la lettera del relativo titolo che vorrei inserire
Da questo il mio consiglio sarebbe quello di migliorare il motore interno dove anche una singola parola possa elencare i più svariati titoli come poi mi pare siano molto più efficienti i motori dei diversi store del web
In questo modo gli utenti nuovi possono sbagliare meno sia nell'inserimento con articolo che con altro
andando poi su archiviotitoli (tutto) ed in particolare modo cliccando sulle lettere che ispirano la presenza di un articolo in avanti
come lettera A (aricolo inglese A ) si possono trovare titoli come :
A bout de souffle - Fino all'ultimo respiro
A good woman (Le seduttrici)
A Night to Remember - The Criterion Collection 7
A scanner darkly - Un oscuro scrutare
A time for dancing

come lettera I (i, il)

i match leggendari raw
I tuoi, i miei e i nostri
il derby è granata volume 1
il derby è granata volume 2
Il Dottor Stranamore
Il favorito della grande Regina
Il gatto ...e il cappello matto
Il generale dell\'armata morta
Il giorno più lungo
Il Pianeta delle scimmie - Testa di scimmia ed. Limitata e numerata
Il ponte sul fiume Kwai - Collector\'s Edition

come lettera L (lo la le l')

l'occhio del gatto (edizione UK)
La Carica dei 101 - Edizione Speciale (2 dvd)
La leggenda di Enea
La ragazza che saltava nel tempo - Edizione Limitata
Le Avventure di Huck Finn
Le Commedie di Eduardo - Cofanetto Platinum (29 DVD)
Le Quattro Piume - Edizione Limitata 20° Anniversario Eagle (2 DVD)
Lo sgarbo
Lo spaccacuori

come lettera U (un uno una)

Un colpo all'italiana
Un giorno in pretura
Un giorno, per caso
Un giorno... di prima mattina
Un marito ideale
Un Ponte per Terabithia
Un topolino sotto sfratto
Un tram che si chiama desiderio
Una donna dietro la porta
Una vita non basta/Viva la vita
Uno scandalo per bene (1984)

spero di essere stato di aiuto sempre per migliorare
:-9
Ultima modifica di tAldo il martedì 21 ottobre 2008, 8:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Sì ok, intanto abbiamo migliorato la ricerca interna sfruttando lo stesso motore dell'archivio HV. E' stato ottimizzato a tal punto che ora non ci saranno problemi su singole lettere o articoli messi o meno... adesso trova tutto. Meglio no?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

Non sapevo dell'esistenza di questo HV
beh ho provato a digitare fast and farious su HV ed è stato efficiente
ma nel motore su in alto su CERCA .........VAI non ha dato assolutamente nulla
quindi per uno nuovo il pericolo rimane
:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

segnalazione scheda doppia... o forse no, boh:

https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17122
https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17111 (+ libro)

schede identiche, cambia solo che una riguarda il dvd insieme al libro
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

sistemate ... :-47
Avatar utente
eliseo strazzabosco
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 14:06
Località: Forlì

Messaggio da eliseo strazzabosco »

Ci sono 3 schede per "E' nata una stella"
Secondo me, due si possono cancellare
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

ho accorpato uno dei due doppioni grazie
:-23
Bloccato