[Blu-Ray 4K] 2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

[Blu-Ray 4K] 2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

Messaggio da Drop »

Ho fatto una ricerca sul forum ma non c'è un topic sulla nuova edizione con disco UHD.

Mi sono accorto che non ci sono sottotitoli per l'extra in sola traccia audio dell'intervista a Kubrick della durata di più di un'ora. E' capitato anche a voi? Ne sapete qualcosa?
Cercando sul web non ho trovato recensioni italiane che indicassero tale assenza e non risulta nemmeno tra le opinioni su amazon. In realtà non esiste una recensione nemmeno sui siti italiani dedicati (e devoti) a Kubrick (Archivio Kubrick, sito e blog, e 2001Italia.it).
In più nella confezione non c'è il libretto nè le tre (o quattro?) cartoline con le immagini: uscivano solo con le prime copie?
Insomma, un disastro :D
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

[Blu-Ray 4K] 2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

Messaggio da leone510 »

Ho cercato anch'io, ma purtroppo non ho trovato nulla, nemmeno la recensione di AFDigitale ne parla, è molto dettagliata come sempre ma nessun accenno a questo extra non sottotitolato!

Purtroppo non è la prima volta che la Warner non sottotitola extra di contenuti solo audio, come i commenti del resto, quindi è molto probabile che l'abbiano inserito cosi senza sottotitolarlo non per errore ma per scelta!

Il materiale cartaceo nella confezione molto probabilmente è sparito dopo la prima tiratura! :-21
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

[Blu-Ray 4K] 2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

Messaggio da Drop »

leone510 ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 11:35 Ho cercato anch'io, ma purtroppo non ho trovato nulla, nemmeno la recensione di AFDigitale ne parla, è molto dettagliata come sempre ma nessun accenno a questo extra non sottotitolato!

Purtroppo non è la prima volta che la Warner non sottotitola extra di contenuti solo audio, come i commenti del resto, quindi è molto probabile che l'abbiano inserito cosi senza sottotitolarlo non per errore ma per scelta!

Il materiale cartaceo nella confezione molto probabilmente è sparito dopo la prima tiratura! :-21
Grazie per la risposta.
Ho letto anche io quella di AF Digitale, però non ho cercato tra le recensioni su youtube..
Nessun altro ha visto gli extra? :D
Mi stupisce che la Warner abbia toppato proprio con un titolo così di punta.. mah, peraltro con il miglior extra tra quelli inseriti. Nel complesso riesco anche a comprendere le parole dell'intervista (diciamo un buon 70%, almeno nei primi 5 minuti). Chiederò all'ideatore di 2001italia se ne sa qualcosa. Casomai contatto il distributore e mi faccio spedire una copia non difettosa. Spero siano disposti a farlo :)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray 4K] 2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

Messaggio da Noodles85 »

Nessun difetto caro Drop, come ha già detto leone, la warner non è nuova a mancanze di questo tipo. E' una loro consapevole negligenza. Io ho la special edition UK, quindi una delle prime uscite in 4K. L'intervista a cui fa riferimento non è sottotitolata, in nessuna lingua. Le cartoline sono 4, oltre ad un libretto con foto e disegni.

:-21
Rispondi