[Blu-Ray] Sicario (2015) di Denis Villeneuve

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] Sicario (2015) di Denis Villeneuve

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Difficile trovare difetti a questo film. La tensione è già alta fin dalle prime scene e continua a crescere per tutto il film. Potente, asciutto, realistico. Un film sui confini, quello fisico tra Stati Uniti e Messico (in cui viene ambientata anche una delle scene più belle del film), il confine tra legale e illegale, morale e immorale, accettabile e non, bene e male. Una storia in cui è difficile definire i colpevoli, ma sicuramente non ci sono innocenti, l'innocenza è forse la vera vittima del sicario. Tutto è perfettamente rappresentato dai personaggi in scena, splendidamente interpretati. A Benicio del Toro basta la sua incredibile presenza scenica, la Blunt, in un ruolo più emotivo è molto brava, specialmente nel finale e quando emerge la femminilità del personaggio. Regia, montaggio e fotografia impeccabili. Stupenda la colonna sonora di Johannsson, purtroppo scomparso qualche anno fa per overdose.

Il bluray è buono, senza infamia e senza lode. Il master usato è italiano, la qualità video è molto buona per gran parte del film, ma l'encoding non è perfetto e in qualche scena, poche per fortuna, emergono aloni, chiazze e pixelature varie, abbastanza imbarazzanti per un film così recente. Anche la fluidità non è il massimo. Audio ottimo, sia italiano che inglese, la traccia originale si distingue ovviamente per una maggiore dinamicità. Poca roba tra gli extra, qualche breve intervista, per il resto tutto materiale pubblicitario.

PS: non capirò mai perché alcuni usino ancora loghi in sd, quelli all'inizio del film, per intenderci. In questo caso 01 e RaiCinema, Denotano trascuratezza e menefreghismo verso lo spettatore. E' come andare a cena con una donna in un ristorante elegante vestiti di vecchio come si stesse andando in campagna a dare da magiare ai porci. Lo trovo un segno di scostumatezza.

:-21
Rispondi