[Blu-Ray] Il silenzio sul mare (1991) di Takeshi Kitano -UK

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] Il silenzio sul mare (1991) di Takeshi Kitano -UK

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Un film di rara poesia e delicatezza, quasi privo di dialoghi, perché non servono. Il mare è una costante dei film di Kitano, diciamo che il mare sta a Kitano come la pioggia sta a Kurosawa. In questo film è il vero protagonista, bello, calmo, ma anche impetuoso a volte e tragico. Il film segue il ritmo lento delle onde leggere del mare, ti da il tempo di pensare, di riflettere, di ricordare, tra scene a volte dolci, a volte simpatiche, a volte tristi, a volte nostalgiche. I due protagonisti vivono un rapporto fatto di piccole cose. Belle alcune scene urbane e di vita quotidiana nel Giappone anni 90, come quella dell'autobus. Molto bella anche la colonna sonora del genio Joe Hisaishi.

Il bluray UK da parte di Third Window Films offre una qualità audio/video eccellente. Ovviamente niente ita. Extra limitati ad un commento audio del critico Jasper Sharp.

:-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-Ray] Il silenzio sul mare (1991) di Takeshi Kitano -UK

Messaggio da Errix »

capolavoro. uno dei miei film preferiti. anche io ho preso questo blu-ray (ormai stufo di aver aspettato invano per anni anche un basico dvd del mercato nostrano). in questo caso l'assenza dell'italiano non è un grosso ostacolo, visti i pochi dialoghi.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Il silenzio sul mare (1991) di Takeshi Kitano -UK

Messaggio da Noodles85 »

Errix ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 19:13 capolavoro. uno dei miei film preferiti. anche io ho preso questo blu-ray (ormai stufo di aver aspettato invano per anni anche un basico dvd del mercato nostrano). in questo caso l'assenza dell'italiano non è un grosso ostacolo, visti i pochi dialoghi.
Seh! a voglia ad aspettare! Abbiamo fatto i capelli bianchi. :-27
Rispondi