Hitchcock Origins Collection
Dvd-Store ha fatto partire una startup per due film di Hitchcock, che verranno pubblicati per la prima volta in blu ray in Italia.
I film sono: Il Club dei 39 e La Signora Scompare.
Il cofanetto sarà un amaray con Slipcase, ma sarà prodotto solo al raggiungimento delle 300 copie in preordine. Il prezzo è comunque competitivo, 16,90 per due film (16,06 per gli utenti gold).
Supportiamo queste iniziative, visto che oramai si va verso questo modello se vogliamo avere film classici in formato decente.
Dablas ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 20:21
Supportiamo queste iniziative, visto che oramai si va verso questo modello se vogliamo avere film classici in formato decente.
Aspetto La signora scompare da anni, era stato annunciato da Studio 4K, ma poi non se ne fece nulla. Il Club dei 39 ce l'ho già in dvd ma farei volentieri l'upgrade. Ma sulla scheda dvd-store leggo Numero dischi: 1, spero sia un errore.
Riki333 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 21:24
Non è un errore, Noodles.
Sarà un’edizione a disco singolo con due film.
Partiamo male. Andando a vedere le dimensioni video delle edizioni criterion i conti non tornano, mi sa che dovranno comprimerli per farli entrare in un unico BD50.
Potrei essere d’accordo con te.
Il problema è che, dato il mercato italiano, questo è l’unico modo di avere i due film in HD.
Spero utilizzeranno un BD50 per intero.
Noodles85 ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 1:04
Riki333 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 21:24
Non è un errore, Noodles.
Sarà un’edizione a disco singolo con due film.
Partiamo male. Andando a vedere le dimensioni video delle edizioni criterion i conti non tornano, mi sa che dovranno comprimerli per farli entrare in un unico BD50.
Non sono un esperto, ma mi sembra sforino di poco la capienza di un BD50, quindi se sanno dove mettere le mani forse ce la possono fare a non pasticciare tutto.
Resta chiaro fin da ora che una scelta simile comporta l'azzeramento di ogni speranza per qualsivoglia contenuto speciale.
j ha scritto: ↑giovedì 1 aprile 2021, 21:36
Non sono un esperto, ma mi sembra sforino di poco la capienza di un BD50, quindi se sanno dove mettere le mani forse ce la possono fare a non pasticciare tutto. Resta chiaro fin da ora che una scelta simile comporta l'azzeramento di ogni speranza per qualsivoglia contenuto speciale.
Confermo, secondo me hanno anche un po' esagerato visto che si tratta di film in Bianco e Nero, e lo dice uno che non ama per nulla la forte compressione video. Credo che, qualora il master fosse quello Criterion, le differenze sarebbero indistinguibili. Gli altri master, almeno per Il club dei 39, sono ben sotto i 20GB. Extra ovviamente bye bye.
darkglobe ha scritto: ↑venerdì 2 aprile 2021, 0:57Confermo, secondo me hanno anche un po' esagerato visto che si tratta di film in Bianco e Nero, e lo dice uno che non ama per nulla la forte compressione video.
Ordinato anche io, speriamo bene, altrimenti me la prendo con dark
darkglobe ha scritto: ↑martedì 20 aprile 2021, 0:01
Caro @Noodles85 il rischio è che qua risparmiamo entrambi: mancano ancora 28 prenotazioni e siamo vicini alla scadenza.
...ed è in cima alla classifica dei titoli dei più prenotati su Dvd-store... il che ci racconta qualcosa sul volume di vendite di uno dei maggiori (e più noti agli appassionati) siti specializzati in dvd e blu-ray.
j ha scritto: ↑martedì 20 aprile 2021, 13:49...ed è in cima alla classifica dei titoli dei più prenotati su Dvd-store... il che ci racconta qualcosa sul volume di vendite di uno dei maggiori (e più noti agli appassionati) siti specializzati in dvd e blu-ray.
Beh 270 prenotazioni non sono proprio poche, al terzo posto in quella classifica compare un cofanettone da ben 42,90 euro il che mi fa pensare che ci saranno state non meno di 200 prenotazioni anche su quello. Ormai è noto che le prime vendite di una nuova (buona) uscita in home video si attestano tra le 200 e le 300 copie, quelli sono i numeri con cui bisogna purtroppo confrontarsi.
Lo specchio della vita LO SPECCHIO DELLA VITA DOUBLE FEATURE IN BLU-RAY! AIUTACI A RAGGIUNGERE IL NUMERO MINIMO PER LA STAMPA PRENOTANDO LA TUA COPIA!!
Per andare in stampa abbiamo bisogno di 300 copie prenotate entro il 25 MAGGIO 2021!
Aiutaci a raggiungere il target!
Prenota subito la tua copia!!
Oggi ho visto sia Il Club dei 39 che La Signora Scompare, entrambi mi sono sembrati di ottimo livello per quanto riguarda la qualità audio/video e ben encodati. Non ho notato neanche segni di compressione. Quindi tutto bene. Se non avrà provveduto ancora nessuno, nei prossimi giorni proverò a fare qualche screenshot.
Dablas ha scritto: ↑martedì 6 luglio 2021, 15:00
Volevo chiedere a chi ha preso la prima uscita se anche a voi la slip è particolarmente stretta?
io faccio molta fatica ad estrarre l'amaray
Si, è un pò stretta in effetti. Però di buona qualità.
darkglobe ha scritto: ↑martedì 6 luglio 2021, 13:54Hitchcock Origins Collection Vol. 2
Hitchcock Origins Collection Vol. 3
Bene anche queste prossime uscite, prenderò sicuramente il Vol. 2 e probabilmente anche il Vol. 3, sebbena già possegga La taverna della Giamaica nell'ottima edizione Arrow. Ma anche per queste ci sarà una raccolta fondi?
Qualcuno sa dirmi se della collana Hitchcock Origins Collection, ci siano tutti film inediti in blu ray? Mi pare di ricordare che solo per Il Club dei 39 è la seconda uscita in Bd.
A proposito di quest'ultimo film, nel post Facebook di Dvd-store c'erano persone che si lamentavano di un leggero ritardo di audio (qualcuno ha messo anche il video ma sinceramente è impercettibile, perlomeno in quei pochi secondi). Qualcuno conferma? Non è lo stesso master del bd già uscito?
Qualità Bd del Vol. 1 come stiamo messi secondo chi lo ha visionato?
Scusate delle troppe domande ma su Facebook nessuno mi rispondeva.