[Blu-Ray 4K] Quella villa accanto al cimitero (1981) di Lucio Fulci -US

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray 4K] Quella villa accanto al cimitero (1981) di Lucio Fulci -US

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Il film parte male, prosegue peggio ma finisce bene. Il soggetto è abbastanza fragile e in parte scopiazzato da Shining. Papà, mamma e figlio, con tanto di capelli a caschetto e presagi sul futuro che li attende, si trasferiscono in una nuova casa (comunque, probabilmente forse è un omaggio, più avanti nel film è addirittura presente anche la scena del padre che accetta la porta, anche se molto diversa da Shining e con un suo perché). A questo punto, trama, dialoghi e recitazione iniziano a rasentare il ridicolo, con scene splatter di assoluta bruttezza, come quella del pipistrello. Quando sembra non esserci fine al peggio, il film risorge, la tensione aumenta, diventando quasi insostenibile nel finale, gli effetti splatter, ben fatti, diventano funzionali al racconto e c'è anche spazio per qualche nota di poetica malinconia.

L'edizione 4K americana della Blue Underground è praticamente perfetta, difficile chiedere di più. Master restaurato in 4K, la qualità video è ottima. Grana naturale e sotto controllo per quasi tutto il film. In qualche circostanza diventa un pò invadente, ma dipende anche dal girato. Dolby Vision + Dolby Atmos per l'audio inglese. Presente anche l'audio italiano in DTS-HD Master Audio Mono. Mancano invece i sottotitoli italiani.
Extra infiniti, c'è un secondo bluray solo per gli extra. Commento audio, scene eliminate, interviste, trailers, galleria fotografica (con anche le copertine di tutte le edizioni home video uscite nel mondo, vhs, laserdisc, dvd e BD).

:-21
Rispondi