[Blu-Ray 4K] Il signore del male (1987) di John Carpenter - Eagle

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray 4K] Il signore del male (1987) di John Carpenter - Eagle

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Per me un film minore di Carpenter, distante un pò dal suo cinema e dal suo stile. Troppo cupo, troppo didascalico in certe spiegazioni pseudo scientifiche e teologiche, banale in alcuni punti della trama, poi non ho capito la scelta della povera gente al servizio del male. Comunque, al di la di questo, nel complesso il film è godibile, con momenti di puro horror e nella parte finale di grande tensione. Per gli amanti del genere, probabilmente uno dei migliori del genere appunto.

L'edizione 4K della Eagle, ancora una volta si presenta in forma discount rispetto all'estero, senza Dolby Vision e senza nemmeno un extra. :-7 La qualità video però è strepitosa, livello di dettaglio, colori, grana, tutto bellissimo. Si stenta a credere che sia un film di più di 30 anni fa. Giusto in qualche caso, si avverte un leggero calo di definizione oppure del rumore video leggermente eccessivo, per il resto quadro molto pulito. Ho visto il film in inglese + sub ita, l'audio mi è sembrato molto buono, mentre i sottotitoli in qualche caso non erano perfettamente fedeli al parlato, ma solo al concetto della cosa detta. L'audio italiano, per quel poco che ho sentito, l'ho trovato anch'esso buono, ma sicuramente inferiore all'originale.

:-21
Rispondi