[Blu-Ray 4K] Shutter Island (2010) di Martin Scorsese -US

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray 4K] Shutter Island (2010) di Martin Scorsese -US

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Incredible ma vero, non avevo ancora visto questo film. Non so perché, ma è andata così. Devo dire che tutto sommato sono contento di aver aspettato, perché così nel frattempo è uscita questa meravigliosa edizione 4K. Il film mi è piaciuto molto, pur con qualche difetto, la maestria di Scorsese, la bravura del cast e la bellissima ambientazione lo rendono decisamente avvincente. La complessità della trama poi e il profondo viaggio psicologico del protagonista, completano egregiamente il film. Bella anche la colonna sonora.

L'edizione in questione è la steelbook americana. Video in Dolby Vision, la qualità è strepitosa, uno dei migliori 4K che ho visto finora. Sembrava di essere al cinema. Colori naturali, ricchi, vivi e bilanciati. Tranne qualche calo, la definizione è perfetta. Grana presente ma quasi impercettibile. Non ci sono invece miglioramenti per quanto riguarda l'audio, identico al bluray. Essendo un'edizione USA, non mi aspettavo la presenza dell'audio italiano che infatti manca, ma sinceramente sono rimasto quasi scioccato nel constatare che ci sono praticamente tutte le lingue del mondo tranne proprio l'italiano.

Immagine

Gli extra sono gli stessi del vecchio bluray.

Recensione su dvdbeaver

:-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-Ray 4K] Shutter Island (2010) di Martin Scorsese -US

Messaggio da j »

Questione di diritti, come sempre: nel mondo il film è Paramount, in Italia è Medusa.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray 4K] Shutter Island (2010) di Martin Scorsese -US

Messaggio da Noodles85 »

j ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 22:39 Questione di diritti, come sempre: nel mondo il film è Paramount, in Italia è Medusa.
Si, manca anche il tedesco, credo che per lo stesso motivo. Vabbè speriamo Medusa si dia una mossa.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-Ray 4K] Shutter Island (2010) di Martin Scorsese -US

Messaggio da tAldo »

poca fiducia credo che prenderò pure io questa edz
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Rispondi