[Blu-Ray 4K] 1997 Fuga da New York (1981) di John Carpenter - Eagle

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray 4K] 1997 Fuga da New York (1981) di John Carpenter - Eagle

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Altro classico di Carpenter in 4K, qui valgono più o meno le stesse considerazioni fatte per Fog, ma in questo caso il quadro è molto più pulito anche nelle scene scure. Quindi grana molto fine sia nelle scene illuminate ma anche nelle scene notturne o con poche luce (quasi tutte in questo film). Anche qui, rispetto al bluray il livello di dettaglio dei neri è maggiore e l'HDR offre naturalmente una gamma di colori più ampia e anche più equilibrati, anche se meno accessi. Mi chiedo come sarebbe stato con la presenza del Dolby Vision, anche in questo caso mancante rispetto alle edizioni estere. Il bluray invece ha immagini molto più scure e neri più chiusi con perdita di dettaglio e ovviamente la differenza in termini di risoluzione rispetto alla versione 4K è evidente.

Quindi sicuramente un 4K da riferimento, con un unico difetto però, come in Fog, anche in questo caso, anche se in misura minore, la versione 4k presenta in qualche scena quelle strane linee nere oblique. Ho notato che la cosa è visibile solo con la scena in movimento, se si mette in pausa spariscono.

Extra sempre abbastanza miseri, il commento audio di Debra Hill and Joe Alves e il documetario Ritorno a Fuga da New York. Questi invece gli extra presenti all'estero: :-28

Immagine

PS: Belle le copertine delle slipcase di questa collana 4Kult, con rilievi lucidi.
Rispondi