Mistero a Crooked House (2017) di Gilles Paquet-Brenner - Videa

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Mistero a Crooked House (2017) di Gilles Paquet-Brenner - Videa

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Mistero a Crooked House (giallo, UK, 2017) di Gilles Paquet-Brenner
Blu-ray, Videa, 2018

Un vecchio magnate muore improvvisamente ed un detective è chiamato ad indagare da un membro della sua stessa famiglia per scoprire l'assassino. Naturalmente tutti sono uno più sopra le righe dell'altro, e formano uno dei più incredibili nidi di vipere portati sullo schermo.

Buon adattamento cinematografico di uno dei gialli prediletti dalla stessa autrice, questo film riunisce un cast di prestigio per raccontare una storia che conserva tutte le caratteristiche fondamentali della scrittura della Christie (dialoghi piuttosto lunghi e con battute a tratti fulminanti) e qualche elemento non originale introdotto per aggiungere più mordente alla trama, almeno nelle intenzioni degli sceneggiatori.

Qualche personaggio è poco approfondito, e si fa fatica a ricordarlo quando viene nominato, ma nel complesso la storia scorre per tutto il tempo del film sino al finale davvero sorprendente. Abbastanza bravi tutti i protagonisti, con Glenn Close e Gillian Anderson in testa. E' presente pure Christina Hendricks, reduce dal grande successo di "Mad Men".

Se amate le ambientazioni in dimore inglesi da sogno. con atmosfere spesso bellissime e suggestive e musiche adattissime alle varie scene, non fatevi sfuggire questo Blu-ray di altissima qualità sia audio che video. Un plauso all'etichetta italiana che, pur non essendo una major, ha incluso oltre ai sottotitoli italiani anche gli utili sottotitoli inglesi, fedelissimi al parlato, per chi volesse gustarsi il film in lingua originale (scelta consigliata).
I want more life... father!
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Mistero a Crooked House (2017) di Gilles Paquet-Brenner - Videa

Messaggio da Zioruggi »

Cercherò di non farmelo sfuggire.
Tra parentesi, nelle premesse della trama che riporti nelle prime due righe ravvedo delle similitudini con il "Cena con delitto" di cui si parlava in un posto nei giorni scorsi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mistero a Crooked House (2017) di Gilles Paquet-Brenner - Videa

Messaggio da leone510 »

Si confermo, abbastanza simili, ma "Cena con delitto" lo ritengo superiore, cmq due bellissimi film! :-21
Rispondi