[Blu-Ray] Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino (1981) di Uli Edel

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino (1981) di Uli Edel

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Film splendido che mi aveva già molto colpito la prima volta che lo vidi e che rivedendolo si è confermato un film di grande impatto emotivo e anche abbastanza scioccante. Difficile d'altronde vedere questi ragazzi scivolare nell'inferno della droga, senza provarne un senso di pietà e compassione. La solitudine che li circonda e il degrado sociale e morale in cui sono risucchiati, fanno paura. Lo shock è nel vedere che tutto questo coinvolge giovanissimi di 14 anni in una Berlino popolata da zombi. Il film ebbe il pregio di mostrare una realtà a cui nessuno poteva o voleva credere all'epoca. Sinceramente se fossi un genitore sarei più terrorizzato a vedere questo film che non L'esorcista.

Devo dire la verità non avevo grandi aspettative sul blu-ray, visto il basso budget con cui il film è stato realizzato. La qualità video invece, sebbene altalenante, è più che sufficiente. La definizione è buona nonostante qualche calo. Avevo paura delle numerose scene scure, invece non ho notato grossi difetti, ovviamente grana mista a rumore video abbastanza grossolana, ma è tutto su un livello più che accettabile.

Audio in DTS HD 2.0, la traccia originale è molto buona, quella italiana invece è abbastanza intubata e con un parlato dal volume inferiore rispetto al resto. Nonostante questo, essendo un pò affezionato alla voce della protagonista, l'ho visto in italiano e tutto sommato non è stato malissimo.

Nessun extra, questo è un peccato, perché nella prima edizione DVD della stessa Dall'Angelo/Koch Media, aveva un'intervista al regista e una alla vera Christiane F. :-26

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-Ray] Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino (1981) di Uli Edel

Messaggio da leone510 »

Infatti la rabbia è proprio questa, l'intervista a Edel sul dvd (che ho io) è interessantissima, lui stesso in persona spiega molti aneddoti e curiosità sul film, su come hanno girato particolari scene molto forti etc. etc., quella alla vera protagonista invece era (cmq interessante) solo un extra testuale!
Cosa gli costava metterli? I misteri dell'home video! :-12

:-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino (1981) di Uli Edel

Messaggio da Noodles85 »

leone510 ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 21:25 Infatti la rabbia è proprio questa, l'intervista a Edel sul dvd (che ho io) è interessantissima, lui stesso in persona spiega molti aneddoti e curiosità sul film, su come hanno girato particolari scene molto forti etc. etc., quella alla vera protagonista invece era (cmq interessante) solo un extra testuale!
Cosa gli costava metterli? I misteri dell'home video! :-12
Avranno perso i diritti, non so. :-26
Rispondi