[Blu-ray] Justice League (2018) di Zack Snyder

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] Justice League (2018) di Zack Snyder

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Ennesima delusione da parte mia per questo film che nelle intenzioni doveva unire, immagino, le potenzialità dei sei supereroi coinvolti nell’avventura per farne un film “epico”, ma che nella realtà riesce solo ad annoiare. Sappiamo tutti che in questo genere di film c’è sempre da salvare il mondo contro la nuova oscura minaccia ordita dal cattivo di turno, ma il taglio sempre più evidente che ormai viene dato a questi film, quello della malriuscita commistione tra “epico” e “commedia” con battute di terz’ordine, è quello che rovina tutto. Peccato, perché l’idea di partenza non era male, e le scene che vedono impegnato il malvagio Steppenwolf (molto ben fatto) e la sua schiera di Parademoni sono anche adrenaliniche e coinvolgenti, ma poi arrivano le battutacce, i litigi tra gli stessi supereroi, e la bolla di suggestione si rompe.

Mi spiace, ma io per questo genere di film ho in mente la dimensione epica e straordinaria nel vero senso della parola, e questa mescolanza ibrida di generi troppo diversi tra di loro mi rovina completamente la visione. Sentire Aquaman dire “ci hanno fatto il c**o”, Batman “figlio di p*****a” o altri supereroi parlare di “m***a”, beh, per me il divertimento è già finito. Forse questo serve ad attirare un pubblico di ragazzi giovani (vedi la presenza di The Flash”), e capisco pure che in mezzo a tanti supereroi maschi una stra***a come Wonderwoman sia necessaria, ma davvero non c’era nessun’altra attrice (si fa per dire) per questo ruolo che sapesse non dico recitare un poco, che è già pretendere troppo, ma almeno essere meno inespressiva e inerte di questa? Alla fine ho tifato per il Cattivo, ottimo nella sua dimensione malvagia, l’unico che emozionasse un po’ in questa saga dell’ovvio.

Il blu-ray si vede benissimo; l’audio invece è troppo sbilanciato tra il parlato a basso volume e la musica che sottolinea le battaglie, al solito potentissima. Ho visto il film in italiano, ma purtroppo anche da noi si sta diffondendo il vezzo di un parlato sporco, a volte sussurrato, non sempre ben chiaro.

Discutibile la colonna sonora musicale, con brani rock che strizzano forse l’occhio ai giovani, ma legano poco con il resto.
Gli effetti speciali sono ottimi, e le scene in cui Steppenwolf e i suoi Parademoni entrano in azione sono fantastiche, una vera gioia per gli occhi dal punto di vista scenografico. Ma non bastano per farmi considerare questo film tra quelli che mi piacerebbe rivedere.
I want more life... father!
Rispondi