[Blu-ray] Thor (2011) di Kenneth Branagh

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] Thor (2011) di Kenneth Branagh

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Ottimo film che cattura l’attenzione sin dall’inizio grazie a un ritmo serrato ed effetti speciali stratosferici. Il tema è quello arcinoto dei due fratelli rivali che competono per il potere, ma l’ambientazione tra mondi spaziali paralleli eppure tanto simili, insieme a scenografie megagalattiche (saranno pure fatte al computer, ma appaiono sullo schermo che sembran vere, oltre ad essere bellissime, quasi tutte giocate sui toni caldi dorati) e una regia attenta al ritmo narrativo rendono la trama molto avvincente.

Rivalità, oscuri nemici, tradimenti, re che compiono azioni con un fine buono che per loro si trasforma in nemesi, guardiani fedeli e non, e ancora serpi che si annidano laddove uno mai se lo aspetterebbe (si fa per dire) rendono questo “Thor” un film di intrattenimento piacevolissimo, con un respiro quasi epico, molto ben diretto da Kenneth Branagh (e scusate se è poco).

Anthony Hopkins presta il volto al re Odino (cosa non bisogna fare per campare), Chris Hemworth è il dio Thor dal fisico possente e carattere impetuoso che dovrà imparare a sue spese concetti come l’umiltà e il perdono, mentre Tom Hiddleston impersona il perfido fratello dalle oscure origini che lotterà sino alla fine per il potere, anche indossando un costume reale con corona a due corna che non sarebbe dispiaciuto alla Malefica disneyana.

Il blu-ray offre una eccellente qualità sia d’immagine che di suono, abbastanza equilibrato (dato il genere) tra parlato e colonna sonora di effetti. Molto consigliato.
I want more life... father!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Thor (2011) di Kenneth Branagh

Messaggio da Errix »

non sono un appassionato di fumetti, ma mi era sembrato di capire che Thor fosse lo "Shakespeare" dei fumetti. per dirigere questo film hanno scelto il regista più shakespeariano in circolazione, purtroppo però a me il risultato finale non è piaciuto molto
Parola di Roberto Carlino
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-ray] Thor (2011) di Kenneth Branagh

Messaggio da zasor56 »

Errix ha scritto: domenica 13 dicembre 2020, 20:02 non sono un appassionato di fumetti, ma mi era sembrato di capire che Thor fosse lo "Shakespeare" dei fumetti. per dirigere questo film hanno scelto il regista più shakespeariano in circolazione, purtroppo però a me il risultato finale non è piaciuto molto
Beh, indipendentemente da come la si pensi, perlomeno Branagh è riuscito a dare una dimensione quasi epica al film, con un Thor convincente ed un Loki - il perfido fratello dalle oscure origini - ben delineato nel ruolo del "dio dell'inganno", ovviamente nell'ambito e nei limiti del genere. Già il secondo episodio evidenziava un forte calo di tensione ed una virata verso la commedia quasi comica, per poi scadere irrimediabilmente nel "camp" (forse dovrei dire "trash") dell'inguardabile terza parte, almeno per me.
I want more life... father!
Rispondi