[Blu-Ray 4K] Aquaman (2018) di James Wan

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-Ray 4K] Aquaman (2018) di James Wan

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Piacevolissimo film del genere che una volta si chiamava “d’avventura” (oggi “supereroi”) capace di tenere desta l’attenzione dello spettatore per tutte le due ore abbondanti in cui si dipana la storia di Aquaman, essere metà umano e metà atlantideo (per capire cosa significa “atlantideo” guardatevi il film :-27 ), e del suo mortale nemico Black Manta, uno di quegli avversari da tenere d’occhio anche nel corso delle probabili nuove avventure del protagonista, immagino già in stato di lavorazione.

James Mamoa, con la sua faccia bonaria e quei pettorali che sembrano finti per quanto sono incredibili, è perfetto nel ruolo del supereroe buono a cui il destino ha riservato un ruolo fondamentalmente non desiderato, ma non gli è da meno nemmeno Rolph Lundgren nel ruolo del malvagio fratellastro che non vuole rivali sul trono. La Kidman è lì più per questioni di cassetta che altro, immagino, mentre i capelli rossi di Amber Heard appaiono sullo schermo come un pugno nell’occhio, ma “funzionano” nella sua dimensione di personaggio da fumetto.

Effetti speciali mirabolanti, scenografie fantastiche, colori strabilianti fanno di questo 4K una vera e propria festa per gli occhi di chiunque. Ho visto questo film sul mio Sony Oled da 55 pollici che, pur tecnicamente straordinario, è un po’ troppo piccolo per dare un giudizio oggettivo sulla qualità del prodotto; nondimeno, l’immagine mi è sembrata sempre nitidissima e senza alcun difetto. L’audio non è da meno, anche se personalmente non sono troppo esigente su questo aspetto.

Se non l’avete ancora visto e vi piace il genere…
I want more life... father!
Rispondi