[Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Atto di forza (1990)

Messaggio da darkglobe »

nonchalance ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 17:07 Su un gruppo Facebook è stato pubblicato il seguente raffronto con l'edizione della StudioCanal. :-23
A giudicare dai grafici sembra che Eagle abbia recuperato nettamente in riduzione di compressione rispetto all'altra edizione. Meno male, vuol dire che anche in questo caso si sono fatte le cose meglio di altri. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Atto di forza (1990)

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 15:59
nonchalance ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 17:07 Su un gruppo Facebook è stato pubblicato il seguente raffronto con l'edizione della StudioCanal. :-23
A giudicare dai grafici sembra che Eagle abbia recuperato nettamente in riduzione di compressione rispetto all'altra edizione. Meno male, vuol dire che anche in questo caso si sono fatte le cose meglio di altri. :-21
Ho letto di problemi di encoding da parte di StudioCanal anche per i film di Carpenter. Non so se avete conferme a riguardo. Io ero i dubbio se prendere le edizioni Eagle, perché mi dava fastidio l'assenza del Dolby Vision, presente invece all'estero. Però alla fine mi sono deciso proprio per quest'ultime.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Noodles85 »

nonchalance ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 15:00 Il 14 aprile uscirà l'anime Ghost in the Shell in Ultra HD 4K + Blu-ray, compresa la riedizione Ghost in the Shell 2.0 in BD.
Com'è che mi sono perso il tuo post? Avevo 100 dollari di buono su amazon.com è ho ordinato l'edizione americana non sapendo della imminente uscita italiana :-28 Vabbè ne approfitterò per fare un confronto magari.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da nonchalance »

Noodles85 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 0:41
nonchalance ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 15:00 Il 14 aprile uscirà l'anime Ghost in the Shell in Ultra HD 4K + Blu-ray, compresa la riedizione Ghost in the Shell 2.0 in BD.
Com'è che mi sono perso il tuo post? Avevo 100 dollari di buono su amazon.com è ho ordinato l'edizione americana non sapendo della imminente uscita italiana :-28 Vabbè ne approfitterò per fare un confronto magari.
Eh, mi spiace Noodle! :cof

Non usi la funzione RECENT TOPICS incorporata dall'insostituibile darkglobe..? :-23
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da darkglobe »

nonchalance ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 15:28 Eh, mi spiace Noodle! :cof
Non usi la funzione RECENT TOPICS incorporata dall'insostituibile darkglobe..? :-23
Individuata da, perché poi fisicamente l'ha installata Sand. Comunque non so come ho potuto farne a meno prima di allora, avevi perfettamente ragione, è una funzione indispensabile per seguire con continuità tutti i nuovi post del forum ! ;) :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da nonchalance »

darkglobe ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:53
nonchalance ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 15:28 Eh, mi spiace Noodle! :cof
Non usi la funzione RECENT TOPICS incorporata dall'insostituibile darkglobe..? :-23
Individuata da, perché poi fisicamente l'ha installata Sand. Comunque non so come ho potuto farne a meno prima di allora, avevi perfettamente ragione, è una funzione indispensabile per seguire con continuità tutti i nuovi post del forum ! ;) :-21
:36
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Noodles85 »

Trovo utilissima la nuova funzione Recent Topics. So io come è andata, sicuramente sono arrivato a leggere questo topic, dopo il commento di dark che ha iniziato una nuova pagina, quella attuale, mentre il tuo commento è l'ultimo di quella precedente e me lo sono perso. Vabbè poco male ;)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da nonchalance »

Noodles85 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 14:05 Trovo utilissima la nuova funzione Recent Topics. So io come è andata, sicuramente sono arrivato a leggere questo topic, dopo il commento di dark che ha iniziato una nuova pagina, quella attuale, mentre il tuo commento è l'ultimo di quella precedente e me lo sono perso. Vabbè poco male ;)
Comunque, ho visto che stai "recensendo" quelli della collana. :clap
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Noodles85 »

nonchalance ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 13:21
Noodles85 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 14:05 Trovo utilissima la nuova funzione Recent Topics. So io come è andata, sicuramente sono arrivato a leggere questo topic, dopo il commento di dark che ha iniziato una nuova pagina, quella attuale, mentre il tuo commento è l'ultimo di quella precedente e me lo sono perso. Vabbè poco male ;)
Comunque, ho visto che stai "recensendo" quelli della collana. :clap
Solo i film di Carpenter per il momento :)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Dirty Dancing - Balli Proibiti

Messaggio da nonchalance »

L'8 di settembre tornerà sul mercato Dirty Dancing - Balli Proibiti in Ultra HD 4K + Blu-ray. Quello con Jennifer Grey & Patrick Swayze.

Immagine

Extra:
  • DVD Bonus Disc
  • Card da collezione


Immagine
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Dune (1984)

Messaggio da nonchalance »

Mentre, il 6 ottobre sarà la volta del Dune di David Lynch. Sempre in Ultra HD 4K + Blu-ray!

Immagine


Extra:
  • ?
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Il buono, il brutto, il cattivo

Messaggio da nonchalance »

In attesa dell'ufficialità, ecco l'edizione della Eagle de Il buono, il brutto, il cattivo in Ultra HD 4K + Blu-ray, prevista per il 17 di novembre:

Immagine



Grazie all'anticipazione del Gruppo privato presente su Facebook, si può dire che: eguaglierà la precedente versione statunitense in 4K UHD- SDR.
Quindi, avrà lo stesso master. Si sta pensando anche a un DVD dedicato agli Extra.
Ovviamente inclusa la Card da collezione realizzata da Marika Polcari.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: Il buono, il brutto, il cattivo

Messaggio da Mizoguchi »

nonchalance ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:30si può dire che: eguaglierà la precedente versione statunitense in 4K UHD- SDR.
Quindi, avrà lo stesso master. Si sta pensando anche a un DVD dedicato agli Extra.
Ciò non può essere vero, visto che l'ed. Kino è la versione monca nordamericana (e se la tengono stretta stretta); hanno potuto lavorare solamente su quella (peraltro, lavoro non affidabilissimo). Alle copie lunghe italiane hanno accesso esclusivamente quelli della Leone Film Group, e sono loro casomai a cedere i diritti. Quindi il grading sarà indubbiamente differente. Non mi risulta sia stato reso noto il master che utilizzeranno.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Riki333 »

Su alcuni gruppi di FB, si dice che sarà la versione italiana da 174 minuti. Io, finché non vedo il retro copertina o una recensione, non ci credo. (Felicissimo di sbagliarmi).
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 12:34 Su alcuni gruppi di FB, si dice che sarà la versione italiana da 174 minuti. Io, finché non vedo il retro copertina o una recensione, non ci credo. (Felicissimo di sbagliarmi).
Ci credo pochissimo... anche perché vorrei vedere quali fonti ha chi scrive... una marea di film italiani rimangono tuttora monchi, purtroppo, per motivi vari (anche incompetenza ovviamente).

p.s l'integrale integrale dev'essere di circa 178-79.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Il buono, il brutto, il cattivo

Messaggio da nonchalance »

Mizoguchi ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 20:24
nonchalance ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:30si può dire che: eguaglierà la precedente versione statunitense in 4K UHD- SDR.
Quindi, avrà lo stesso master. Si sta pensando anche a un DVD dedicato agli Extra.
Ciò non può essere vero, visto che l'ed. Kino è la versione monca nordamericana (e se la tengono stretta stretta); hanno potuto lavorare solamente su quella (peraltro, lavoro non affidabilissimo). Alle copie lunghe italiane hanno accesso esclusivamente quelli della Leone Film Group, e sono loro casomai a cedere i diritti. Quindi il grading sarà indubbiamente differente. Non mi risulta sia stato reso noto il master che utilizzeranno.
Se clicchi sull'immagine avrai maggiori informazioni in merito! :36
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 15:07
Riki333 ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 12:34 Su alcuni gruppi di FB, si dice che sarà la versione italiana da 174 minuti. Io, finché non vedo il retro copertina o una recensione, non ci credo. (Felicissimo di sbagliarmi).
Ci credo pochissimo... anche perché vorrei vedere quali fonti ha chi scrive... una marea di film italiani rimangono tuttora monchi, purtroppo, per motivi vari (anche incompetenza ovviamente).

p.s l'integrale integrale dev'essere di circa 178-79.
Staremo a vedere Dan, mancano all’incirca due mesi.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Mulholland Drive

Messaggio da nonchalance »

A gennaio, la Eagle, in Ultra HD 4K rilascerà Mulholland Drive.

Immagine
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Ran

Messaggio da nonchalance »

Lo scorso 1° dicembre è stata pubblicata la versione in Ultra HD di Ran di Akira Kurosawa. Incluso il BD dello stesso!

Immagine


Extra su disco 4K:

• Intervista al direttore della fotografia
• Il restauro


Extra su disco 2K:

"L'arte del Samurai"
"L'epica e l'intimità"
"Akira Kurosawa" - Intervista a Michael Brook
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Fino all'ultimo respiro

Messaggio da nonchalance »

Il 12 gennaio uscirà, invece, Fino all'ultimo respiro. Sempre in Ultra HD 4K + Blu-ray!

Immagine


Extra:
  • ?
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

La battaglia di Hacksaw Ridge

Messaggio da nonchalance »

Il prossimo 16 febbraio sarà la volta de La battaglia di Hacksaw Ridge in 4K Ultra HD, l'ultimo film di Mel Gibson.

Immagine


Extra:
  • ?
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Danko

Messaggio da nonchalance »

Mentre, il 24 febbraio tornerà sul mercato Danko con Arnold Schwarzenegger & Jim Belushi in Ultra HD 4K + Blu-ray.

Immagine


Extra:
  • ?
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Drop »

Proprio brutta la cover di "Fino all'ultimo respiro" con quei 4 rettangoli colorati.

Vorrei sapere se il logo 4Kult è presente così grande anche sulla copertina vera e propria, non sull'involucro di cartone (non so come viene definito...). Anche quello molto invadente, lo rendono più importante del titolo del film.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Noodles85 »

Drop ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 15:16 Proprio brutta la cover di "Fino all'ultimo respiro" con quei 4 rettangoli colorati.

Vorrei sapere se il logo 4Kult è presente così grande anche sulla copertina vera e propria, non sull'involucro di cartone (non so come viene definito...). Anche quello molto invadente, lo rendono più importante del titolo del film.
La copertina sotto è identica a quella esterna, logo 4Kult incluso.
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Re: [Collane] 4Kult (Eagle Pictures)

Messaggio da Drop »

Noodles85 ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 18:28
Drop ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 15:16 Proprio brutta la cover di "Fino all'ultimo respiro" con quei 4 rettangoli colorati.

Vorrei sapere se il logo 4Kult è presente così grande anche sulla copertina vera e propria, non sull'involucro di cartone (non so come viene definito...). Anche quello molto invadente, lo rendono più importante del titolo del film.
La copertina sotto è identica a quella esterna, logo 4Kult incluso.
Grazie.
Per me è davvero incredibile quanto vengano rovinate le copertine di queste edizioni da quel logo muscolare.

Una trovata commerciale come questa quanto riesce a catturare l'attenzione del compratore e far salire le vendite dei dischi 4k? Per me anche su un titolo come "Danko" risulta graficamente (e non solo) dannoso. Credo che chi possiede un lettore adatto e vuole ricomprare un certo titolo, casomai appunto restaurato, lo farebbe in ogni caso, logo "potente" o meno. Chi non possiede ancora quel film ed ha un lettore, se è abbastanza motivato a spendere di più punta volentieri su quello, visto che è incluso anche il bluray. E allora la strategia qual è? C'è già quello in basso a sinistra che indica che si tratta di un UltraHD. Sarebbe bastato anche mettere il 4Kult più piccolo in alto a destra/sinistra...
Se serve solo per distinguersi, per me, stiamo dalle parti della cafonata, di un prodotto di minor valore soprattutto visto il prezzo a cui li propongono, e cmq a prescindere dal film e dagli extra esclusivi o no.
Rispondi