[Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da leone510 »

Visto? :plauso

Dovete avere fede e non giudicare senza sapere! :lol
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da zasor56 »

tAldo ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:48 aggiornato con nuovo Master HD versione restaurata in 4K nel 2020 da Cineteca di Bologna in collaborazione con Surf Film presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con il sostegno di MiBACT
Oh, bene, ora sì che ci siamo. Lo prenoto subito :-21
I want more life... father!
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Ottimo! Ora vediamo di non sprecarlo con una compressione da fame
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Noodles85 »

leone510 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 23:41 Visto? :plauso

Dovete avere fede e non giudicare senza sapere! :lol
Più che altro sembra la storia della Super League. Avranno capito che stavano facendo una porcata :-27

Comunque bene così, lo ordino subito. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Cronaca di un amore avrebbe bisogno di uno sprint, a metà startup langue a 160 copie. Sarebbe un peccato se non partisse...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 14:15 Cronaca di un amore avrebbe bisogno di uno sprint, a metà startup langue a 160 copie. Sarebbe un peccato se non partisse...
Purtroppo di questo passo ci terremo il restauro del 2005, un vero peccato perché si tratta di un regista che il mercato italiano dell'home video ha sempre trattato molto male. Ma evidentemente chi si occupa di strategie di vendita aveva ragione a sostenere che vi fosse una platea scarsa. Ci meritiamo Il silenzio dei prosciutti. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

darkglobe ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:43 Purtroppo di questo passo ci terremo il restauro del 2005, un vero peccato perché si tratta di un regista che il mercato italiano dell'home video ha sempre trattato molto male. Ma evidentemente chi si occupa di strategie di vendita aveva ragione a sostenere che vi fosse una platea scarsa. Ci meritiamo Il silenzio dei prosciutti. :-21
Che tristezza.
Ma non credo che CG faccia bene a insistere con la strategia delle startup anche per grandi autori come Antonioni. Il bacino di utenza, per quanto limitato, è per forza di cose superiore alle 171 persone che attualmente hanno preacquistato la copia, dato che non tutti hanno gli strumenti o semplicemente la voglia di comprare con questa modalità. Ma se se lo trovassero bell'e pronto in negozio...
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da zasor56 »

Ho guardato poco fa, e siamo ancora a 179 copie prenotate. Speriamo ci sia qualche sprint finale, se no... :think
I want more life... father!
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

Che ridere (per non piangere s'intende), il primo Blu-ray italiano di uno dei registi più importanti del nostro cinema e del cinema tout court, con nuovo master inedito in 4K in "prima mondiale", che, in Italia, non riesce a raggiungere 300 copie di pre-order in una start-up...alcune volte mi domando se davvero non ci sono 300 miseri potenziali acquirenti per determinati film, e la risposta che mi dó è quasi sempre...no, non è vero che non ci sono, ma sicuramente molto spesso si fanno sempre le cose a metà, e con un tempismo suicida oserei dire, e questo non facilita le cose, non convince fino in fondo i potenziali clienti.
Qui ad esempio, abbiamo un titolo che è uscito solo pochi mesi fa in Inghilterra, e che molti appassionati avranno già acquistato...certo il master 4K dovrebbe invogliare tutti quelli che ancora non hanno acquistato l'edizione estera, poi però CG pensa bene di inserire una misera galleria fotografica come extra quando nell'edizione Cult inglese c'è un documentario di 2 ore, presente tra l'altro anche nel vecchio doppio dvd italiano...insomma...sarebbe stato così difficile, così tanto oneroso, magari aumentando di un paio di euro il prezzo, presentare il nuovo master con tutti gli extra, e accontentare tutti?
In un mercato ristretto come il nostro, se si propone un titolo appena uscito all'estero, mi devi dare di più per invogliarmi all'acquisto, invece si aggiunge da una parte (il master 4K, da vedere poi nel concreto se sarà migliore e peggiore di quello del 2005), e si toglie dall'altra (i consistenti ed interessanti extra scomparsi nel nulla :-4)
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Sono tristemente d'accordo in pieno. Tra l'abolizione degli extra, l'annuncio iniziale di un master vecchio di 15 anni e i recenti difetti da eccessiva compressione, sembra che nemmeno CG abbia mai creduto in questa startup che, a meno di un miracolo in questa ultima settimana, è destinata a fallire.
Ripeto, per autori del livello di Antonioni è errata la modalità crowdfunding, certi film andrebbero pubblicati e basta.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

Il problema secondo me è che si critica anche un po' troppo. CG ha aggiustato il tiro proprio dopo che sono stato io a chiedere lumi sul master del 2020, a dimostrazione del fatto che dall'altro lato non c'è un muro ma un gruppo di persone che prova a rimediare ove possibile.
Ricordo nuovamente che stiamo parlando di un Blu-Ray in prima uscita mondiale col nuovo restauro venduto a 12 euro, perchè un corriere non costa meno di 3 euro. Francamente per quella cifra, pur se con rammarico, mi accontento anche della galleria fotografica. La cosa migliore sarebbe stata includere un DVD con gli extra, ma questo è. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Anch'io mi accontenterei, nonostante sia disposto a spendere 10 euro in più per un'edizione più curata. Il problema è che non vedrà la luce nemmeno questa ed è la dimostrazione che le startup non hanno senso per i grandi autori di classici. Conosco cinefili anziani che correrebbero a comprare il bluray di Cronaca di un amore nei negozi ma per diversi motivi non parteciperebbero mai al crowdfunding. E' questione di marketing errato, secondo me
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:44 Anch'io mi accontenterei, nonostante sia disposto a spendere 10 euro in più per un'edizione più curata. Il problema è che non vedrà la luce nemmeno questa ed è la dimostrazione che le startup non hanno senso per i grandi autori di classici. Conosco cinefili anziani che correrebbero a comprare il bluray di Cronaca di un amore nei negozi ma per diversi motivi non parteciperebbero mai al crowdfunding. E' questione di marketing errato, secondo me
Su questo concordo pienamente, certi titoli non dovrebbero minimamente passare per le StartUp. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Noodles85 »

Alle validissime motivazioni che avete menzionato forse è il caso di aggiungere anche che alla cinquantesima startup la gente si potrebbe essere rotta di anticipare soldi e comprare cose a scatola chiusa.

Comunque penso che magicamente il numerino aumenterà all'ultimo. Se così non fosse e l'operazione fallisse, probabile che uscirà più avanti in qualche altro modo. E se nemmeno questo accadrà, aspetteremo un'edizione estera con il nuovo restauro, come al solito.

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 21:43 Comunque penso che magicamente il numerino aumenterà all'ultimo.
Temo che siamo troppo lontani dalla meta perché questo possa accadere. Alcuni segnali mi fanno pensare che questa startup potrebbe fallire miseramente. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 0:07
Noodles85 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 21:43 Comunque penso che magicamente il numerino aumenterà all'ultimo.
Temo che siamo troppo lontani dalla meta perché questo possa accadere. Alcuni segnali mi fanno pensare che questa startup potrebbe fallire miseramente. :-21
Obiettivo raggiunto ;)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:26 Obiettivo raggiunto ;)
Questa volta l'ho vista proprio male. La campagna pubblicitaria è partita molto tardi, forse pensavano di farcela liscia. Vabbè, meglio così.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Evviva!! Anche se gli ordini erano rimasi bloccati intorno ai 170 per più di una settimana e magicamente negli ultimi giorni sono aumentati di oltre 30 al giorno😂
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:23 Evviva!! Anche se gli ordini erano rimasi bloccati intorno ai 170 per più di una settimana e magicamente negli ultimi giorni sono aumentati di oltre 30 al giorno😂
Occhio che non è solo questione di manine, basta guardare i volumi pubblicitari su facebook ed instagram per capire come pesi molto anche quello. Cmq qualunque sia il metodo, meglio per tutti noi. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da harryblock »

Certo, felicissimo del risultato comunque sia! Speriamo in una buona compressione
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da zasor56 »

harryblock ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:23 Evviva!! Anche se gli ordini erano rimasi bloccati intorno ai 170 per più di una settimana e magicamente negli ultimi giorni sono aumentati di oltre 30 al giorno😂
Magari è proprio come dici tu, e il numero viene raggiunto alla fine con qualche aiutino "magico", ma non escluderei nemmeno la possibilità che in tanti decidano di effettuare la prenotazione negli ultimi giorni. Io, ad esempio, l'ho prenotato oggi, ad obiettivo raggiunto, e la mia era la prenotazione 309.
Devo poi dire che la registrazione sul sito della Cecchi Gori mi è sembrata un po' strana: nonostante io avessi indicato chiaramente il mio indirizzo completo, al momento dell'ordine l'indicazione dell'indirizzo a cui sarebbe stato spedito il BD mostrava solo il nome della via e della provincia, ma non il codice postale o il nome della città. Ho provato ben 4 volte a rifare il tutto, ma niente. Speriamo in bene...
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Noodles85 »

Avete notato che non c'è più l'opzione di acquisto dell'edizione in bluray di Cronaca di un amore? Come mai?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: martedì 18 maggio 2021, 22:04 Avete notato che non c'è più l'opzione di acquisto dell'edizione in bluray di Cronaca di un amore? Come mai?
Perchè le StartUp hanno un termine :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: mercoledì 19 maggio 2021, 12:06
Noodles85 ha scritto: martedì 18 maggio 2021, 22:04 Avete notato che non c'è più l'opzione di acquisto dell'edizione in bluray di Cronaca di un amore? Come mai?
Perchè le StartUp hanno un termine :-21
si ma se non sbaglio era un'edizione limitata a 500 copie, con obiettivo ritenuto raggiunto a 300 copie prenotate. Chi volesse, come farà a comprare le restante 200?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da leone510 »

Scusa però qui ti devo ammonire :lol se eri interessato perchè non l'hai prenotata prima? Se andava in porto eri dentro, se invece no allora ti tenevi i soldi che non ti venivano prelevati! :-21
Rispondi