[Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

[Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da nonchalance »

Immagine




[Elenco] CG | ENTERTAINMENT - START UP!


01) Intolerance - RAGGIUNTO!

02) Evita - RAGGIUNTO!

03) Opera - RAGGIUNTO!

04) La mia vita da Zucchina - RAGGIUNTO!

05) La battaglia di Algeri - RAGGIUNTO!

06) La Farfalla sul Mirino - RAGGIUNTO!

07) Heat - La sfida - RAGGIUNTO!

08) La Vita è Bella - Limited Edition 20° Anniversario - RAGGIUNTO!

09) Lo strano vizio della signora Wardh - FALLITO!

10) La chiesa - RAGGIUNTO!

11) Dredd - La legge sono io - RAGGIUNTO!

12) Il sorpasso - RAGGIUNTO!

13) Tutti i colori del buio - FALLITO!

14) The Void - Il Vuoto - RAGGIUNTO!

15) Carlito's Way - RAGGIUNTO!

16) Il pranzo di Babette - RAGGIUNTO!

17) Donnie Brasco - RAGGIUNTO!

18) Vampires - RAGGIUNTO!

19) Bronx - RAGGIUNTO!

20) Timecop - RAGGIUNTO!

21) Dillinger è morto - RAGGIUNTO!

22) Arca Russa - RAGGIUNTO!

23) Eraserhead - RAGGIUNTO!

24) La setta - Limited Edition - FALLITO!

25) Scanners - RAGGIUNTO!

26) Il cattivo tenente - RAGGIUNTO!

27) Allucinazione perversa - RAGGIUNTO!

28) Bagdad Café - RAGGIUNTO!

29) Manhunter - Frammenti di un omicidio - RAGGIUNTO!

30) Brood - La covata malefica - RAGGIUNTO!

31) La grande abbuffata - RAGGIUNTO!

32) Una vita al massimo - RAGGIUNTO!

33) Zombi 2 - RAGGIUNTO!

34) La setta - RAGGIUNTO!

35) Se7en - RAGGIUNTO!

36) The Fan - Il mito - RAGGIUNTO!

37) Lucky - RAGGIUNTO!

38) Boogie Nights - L'altra Hollywood - RAGGIUNTO!

39) Good Bye, Lenin! - RAGGIUNTO!

40) Novecento - RAGGIUNTO!

41) Matrimonio all'italiana - RAGGIUNTO!

42) Fellini - Satyricon - RAGGIUNTO!

43) Salò o le 120 giornate di Sodoma - RAGGIUNTO!

44) La classe operaia va in paradiso - RAGGIUNTO!

45) Inland Empire - RAGGIUNTO!

46) Ultimo tango a Parigi - RAGGIUNTO!

47) Il colore venuto dallo spazio - RAGGIUNTO!

48) Una giornata particolare - RAGGIUNTO!

49) L'odore della notte - RAGGIUNTO!

50) Made in Hong Kong - RAGGIUNTO!

51) Brutti, sporchi e cattivi - RAGGIUNTO!

52) Brother - RAGGIUNTO!

53) Cronaca di un amore - RAGGIUNTO!

54) La decima vittima - RAGGIUNTO!

54) Ieri, oggi, domani - RAGGIUNTO!

55) ...e tu vivrai nel terrore! - L'aldilà - RAGGIUNTO!

56) L'infanzia di Ivan - RAGGIUNTO!

57) Jodorowsky's Dune - RAGGIUNTO!

58) Zombie contro zombie - RAGGIUNTO!

59) The Gangster, the Cop, the Devil - RAGGIUNTO!

60) Un tranquillo posto di campagna - RAGGIUNTO!

61) La donna scimmia - RAGGIUNTO!

62) Amore tossico - RAGGIUNTO!

63) La famiglia - RAGGIUNTO!

64) Battle Royale - Complete - RAGGIUNTO!

65) I basilischi - RAGGIUNTO!

66) Tetsuo Collection - RAGGIUNTO!

67) Audition - RAGGIUNTO!

68) Nirvana - FALLITO!

69) Una questione di stile - I capolavori restaurati di Wong Kar Wai - RAGGIUNTO!

70) Nirvana (doppia opzione) - RAGGIUNTO!

71) Donne sull'orlo di una crisi di nervi - RAGGIUNTO!

72) I Saw the Devil - RAGGIUNTO!

73) Ghost Dog - Il codice del Samurai - RAGGIUNTO!

74) Darkman - RAGGIUNTO!

75) Strade perdute - RAGGIUNTO!

76) The Wizard - Il piccolo grande mago dei videogames - RAGGIUNTO!

77) Joint Security Area - RAGGIUNTO!


IN CORSO
Ultima modifica di nonchalance il lunedì 4 marzo 2024, 18:05, modificato 91 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Rimangono 3 giorni e mancano ancora 88 sottoscrizioni (su 300). Speriamo che, come spesso avviene, molti sostenitori abbiano preferito attendere gli ultimi giorni, perché altrimenti questo esperimento dei BD crowdfunded rischia di arenarsi ancor prima di prendere il largo...
http://www.cgentertainment.it/intolerance/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da luctul »

Secondo me esce lo stesso ( io lo ho preordinato nonostante il prezzo assurdo)...Evita ad esempio ha lo stesso scopo ma hanno già annunciato la data di uscita
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

Anche secondo me esce lo stesso, anzi credo che il prezzo di listino oggettivamente molto elevato (assolutamente troppo direi, considerato quelli che sono i contenuti effettivi, tecnici, di extra e di packaging) serva proprio a "preservarli" da un eventuale non raggiungimento di 300 preorder.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Non sono proprio convintissimo delle vostre teorie (Evita è un discorso a sé), ma comunque il problema non si pone, perché l'obiettivo del crowdfunding è stato raggiunto nelle ultime ore disponibili. Sono curioso di vedere come si evolverà l'iniziativa, soprattutto per titoli più difficili come Tokyo Tribe.

Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Mi sa proprio che, come prevedibile, Tokyo Tribe non uscirà in BD, visto che servirebbero 400 prenotazioni e finora non siamo arrivati nemmeno a 50. Segno che evidentemente al pubblico dell'alta definizione non interessa questo tipo di cinema orientale contemporaneo, con cui del resto anche i BD della RHV avevano registrato vendite disastrose. Se qualcuno fosse interessato, il link per ordinare resterà comunque ancora attivo fino al 23 novembre: http://www.cgentertainment.it/tokyotribe/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Come previsto, il crowdfunding per il BD di Tokyo Tribe non è andato a buon fine, quindi il film uscirà solo in DVD. Aggiungo che sulla sua pagina facebook la Cecchi Gori ha risposto in maniera molto trasparente ed esaustiva alle solite domande di chi vorrebbe rottamare il formato DVD :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

OPERA

Messaggio da nonchalance »

Il comunicato apparso sulla pagina Facebook della CG Entertainment:

Segnatevi questa data: 15 Febbraio 2017. E' il giorno in cui partirà la campagna Start Up! in esclusiva sul sito di CG Entertainment per la realizzazione di una Edizione Speciale limitata, numerata e con autografo di Opera (film) di Dario Argento in collaborazione con Nocturno. Stay tuned per aggiornamenti in progress!



Il post
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

OPERA

Messaggio da nonchalance »

Immagine
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

OPERA

Messaggio da nonchalance »

Immagine
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

OPERA

Messaggio da nonchalance »

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da tAldo »

La battaglia di Algeri Edizione Speciale e Limitata 500 pz

- packaging esclusivo con nuovo artwok realizzato ad hoc
- il Dvd e il Blu ray del film in versione restaurata in 4K
- contenuti video inediti tra cui “Parlando di cinema”, Carlo Lizzani intervista Gillo Pontecorvo (54 minuti)
- un Booklet a cura di Lucia Pavan con approfondimenti e materiale fotografico gentilmente concesso dalla famiglia Pontecorvo
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

http://www.cgentertainment.it/startup/l ... especiale/

Certo che 44,99 euro...spero che tra il tutto e il niente ci sarà anche un'edizione per i comuni mortali, mi dispiace per CG, ma io non posso permettermi di spendere 44,99 euro per un bd (va bene, con packaging esclusivo, libro etc...), questa start up è un'ottima cosa, ma a queste cifre sta diventando una cosa per la nicchia della nicchia dei collezionisti, e sinceramente questo non mi piace...
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

OPERA

Messaggio da nonchalance »

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da leone510 »

Per quella cifra potevano almeno fare un digipack a tre facciate e non sovrapporre i dischi uno sull'altro! :-7
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Per quella cifra potevano almeno fare un digipack a tre facciate e non sovrapporre i dischi uno sull'altro! :-7
Concordo! :-22
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

"Se raggiungeremo l'obiettivo di 300 copie pre-acquistate..."...siamo già a 160 prenotate in 3 giorni di prevendita...anche per questo la specifica che il blu-ray verrà venduto solo ed esclusivamente sul loro sito non la capisco proprio e mi sembra francamente ridicola, addirittura in sto paese bisogna fare una start up esclusiva per avere in alta definizione un titolo conosciutissimo e cult come Heat, uscito ovviamente già da tempo immemore in HD ovunque, intanto io vorrei sapere che master utilizzeranno e quali e quanti extra inseriranno, informazioni basilari credo per impegnare i 14,99 euro richiesti (che sono comunque un prezzo onesto), a maggior ragione visto che la vendita, a quanto pare, sarà loro esclusiva.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Smarty ha scritto:"la specifica che il blu-ray verrà venduto solo ed esclusivamente sul loro sito non la capisco proprio e mi sembra francamente ridicola, addirittura in sto paese bisogna fare una start up esclusiva per avere in alta definizione un titolo conosciutissimo e cult come Heat
Credo che vendano in esclusiva sul loro sito perché, nonostante si tratti di un titolo prestigioso, si aspettano comunque vendite tutt'altro che stellari, quindi per tutelarsi cercano di massimizzare il profitto su ogni pezzo venduto, eliminando gli intermediari. So che può apparire sconcertante, ma in Italia pubblicare in BD senza rimetterci è sempre una scommessa. L'iniziativa nel complesso mi sembra comunque molto lodevole, bisogna dare atto a CG che tramite questa formula stanno uscendo in HD dei titoli notevoli.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

Sono d'accordo sul fatto che l'iniziativa sia assolutamente lodevole, e anzi continuo a domandarmi perchè altre case non seguano l'esempio di CG, rinunciando invece a priori a pubblicare in alta definizione o pubblicando in HD col contagocce, voglio dire, se CG ha intrapreso questa strada della start up, ed è una strada che sta avendo un certo successo, ed evidentemente garantisce dei guadagni, seppur magari non incredibili, anche con titoli di nicchia, visto che non credo che CG abbia intrapreso questa via per fare beneficenza, perchè quantomeno non provarci?
A parte l'iniziativa della Tucker su Ozu, non si è visto niente altro...
Riguardo a Heat in particolare continuo a rimanere abbastanza sorpreso in negativo della necessità di una start up esclusiva su un titolo del genere per garantirsi il rientro dai costi, pur ammettendo la tristezza che è il mercato italiano, in ogni caso se questo serve a garantire l'uscita del blu-ray di tale film, altrimenti nada, ben venga comunque! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Saimo »

Smarty ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che l'iniziativa sia assolutamente lodevole, e anzi continuo a domandarmi perchè altre case non seguano l'esempio di CG
Ma quali altre case? Non ne è rimasta in piedi nessuna, e per ovvi motivi di visibilità i pirati non si azzardano a percorrere questa strada... :-26
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da leone510 »

Scusate l'off-topic, ma i diritti di "Heat-La sfida" non erano scaduti alla C.G.? :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Errix »

che sarà in vendita in esclusiva nazionale solo sul nostro sito internet..non lo troverete altrove!
ma sbaglio o tutti i blu-ray nati da questo progetto sono tranquillamente disponibili nei vari negozi?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] CG | ENTERTAINMENT - START UP!

Messaggio da Smarty »

Saimo ha scritto:
Smarty ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che l'iniziativa sia assolutamente lodevole, e anzi continuo a domandarmi perchè altre case non seguano l'esempio di CG
Ma quali altre case? Non ne è rimasta in piedi nessuna, e per ovvi motivi di visibilità i pirati non si azzardano a percorrere questa strada... :-26
Non mi riferisco solo a label che pubblicano quasi esclusivamente film classici, parlo di Bim, Cinema, RHV, Teodora, Mustang, Raro Video, Cde per esempio, citando le prime che mi vengono in mente che pubblicano col contagocce in HD (alcune di queste oramai anche col contagocce in dvd, è vero..), tralascio Eagle, Lucky Red, Sound Mirror che abbastanza spesso (ma non certo sempre) pubblicano ANCHE in HD, sono sicuro che non navighino in buone acque, ma tentare una start up ogni tanto non ti fa andare in fallimento, nel momento in cui un potenziale progetto viene finanziato dai potenziali acquirenti che vi aderiscono e non comporta un investimento in prima persona, o sbaglio?
Evidentemente non vale neanche la pena tentare? Mah...certo che, per esempio, accontentarsi di vedere pubblicati solo in dvd un Paterson o un Io, Daniel Blake è veramente penoso, in Spagna ad esempio (non cito Francia o Inghilterra perchè mi saprei rispondere affermativamente da solo) tali (e tanti altri) titoli hanno più mercato che in Italia?
Io dubito sinceramente, poi magari mi sbaglio, e in Spagna Paterson in HD vende tre volte tanto che in Italia...
Errix ha scritto:ma sbaglio o tutti i blu-ray nati da questo progetto sono tranquillamente disponibili nei vari negozi?
Credo tutti, a parte Intolerance, Opera dovrebbe uscire anche nei canali normali, ma non si sa ancora quando :-21
Rispondi