[Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow UK

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

[Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow UK

Messaggio da Jesse-James »

Immagine

Immagine

Immagine
...Volevo aspettare ancora un pò , ma dato che è più di un anno che attendevo e pregavo spasmodicamente per questo momento (dall'uscita dell'edizione Criterion) , credo che oramai sia inutile aspettare di più .

...Allora, quì c'è davvero moltissimo da dire , e parecchi sono gli argomenti da affrontare, dal tecnico all'artistico, e dato che io ancora non mi riprendo dallo "shock" , per adesso mi limiterò a postare i vari dettagli tecnici, le varie comparative ed alcune foto di packaging etc, poi non appena avrò ricevuto la mia copia (a brevissimo) ri/visionato l'Opera e raccolto tutti i pensieri, arriverà la review completa .

...L'Edizione nel dettaglio...:

-Limited Slipcase Edition [3000 units] featuring two versions of the film
-High Definition Blu-ray (1080p) presentation of the director s cut from a new 4K film transfer, approved by director -Michael Mann, with uncompressed 5.1 DTS-HD Master Audio
-High Definition Blu-ray (1080p) presentation of the original theatrical cut [Limited Edition Exclusive] with original uncompressed 2.0 Stereo PCM audio
-Optional English subtitles for the deaf and hard of hearing
-Optional isolated music and effects track on the theatrical cut
-Audio commentary by writer-director Michael Mann and actor James Caan
-The Directors: Michael Mann a 2001 documentary on the filmmaker, containing interviews with Mann, James Belushi, -William Petersen, Jon Voight and others
-Stolen Dreams - a new interview with Caan, filmed exclusively for this release
-Hollywood USA: James Caan an episode of the French TV series Ciné regards devoted to the actor, filmed shortly after Thief had finished production
-The Art of the Heist - an examination of Thief with writer and critic F.X. Feeney, author of the Taschen volume on Michael Mann
-Theatrical trailer
-Reversible sleeve featuring original and newly commissioned artwork by maarko phntm
-Illustrated collector s booklet featuring new writing on the film by Brad Stevens


"This new HD master was provided by The Criterion Collection and delivered by MGM via Hollywood Classics. The transfer was created in 4K resolution on a Northlight film scanner from the 35mm original camera negative. Director Michael Mann's original 35mm answer print was used as a color reference, and Mann supervised and approved the entire transfer. The added Willie Dixon fisherman scene was sourced from a 35mm interpositive made from a print. All picture restoration work was completed by The Criterion Collection.

The original stereo soundtrack was remastered to 5.1 surround at 24-bit from 35mm 4-track magnetic audio stems, and approved by Mann.

Transfer supervisors: Lee Kline/Criterion. Michael Mann.
Colorist: Gregg Garvin/Modern Videofilm, Burbank."



...La Review di Svet, fresca fresca da BluRay.com...:

http://www.blu-ray.com/movies/Thief-Blu ... 78/#Review


...Quì invece quella di Tooze da dvdbeaver...:

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_ ... lu-ray.htm

...Director's cut Criterion bitrate...:

Immagine

...Director's cut Arrow bitrate...:

Immagine

...Theatrical cut Arrow bitrate...:

Immagine


...Screen comparativa Arrow DC vs. Criterion DC...:





...io per adesso non dico nulla, ma penso proprio che ci sarà soltanto da piangere ed urlare dalla gioia...


...P.S...:

...Giusto per ricordare che, la Theatrical cut è un'esclusiva dell'edizione Arrow (da me preordinata ed in arrivo fra pochi giorni) limitata in 3000 copie .

...A dopo.
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da brucewayne »

Preordinata anch'io, su Dvdbeaver c'è da rifarsi gli occhi :-)
Se la resa video è un goccio più granulosa della Criterion ci vado a nozze, poi la fotografia "azzurrata" mi piace sempre molto ma i colori della theatrical sono proprio quelli che ho in mente quando ripenso al film; gli extra saranno sicuramente senza sottotitoli come da tradizione Arrow ma sono molto succosi; copertina con la locandina originale opzionale.... con un piatto così mi ci ficco volentieri :-)

:-21
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da Jesse-James »

brucewayne ha scritto:Preordinata anch'io, su Dvdbeaver c'è da rifarsi gli occhi :-)
Se la resa video è un goccio più granulosa della Criterion ci vado a nozze, poi la fotografia "azzurrata" mi piace sempre molto ma i colori della theatrical sono proprio quelli che ho in mente quando ripenso al film; gli extra saranno sicuramente senza sottotitoli come da tradizione Arrow ma sono molto succosi; copertina con la locandina originale opzionale.... con un piatto così mi ci ficco volentieri :-)

:-21
...Avevo già postato uno screen in apertura, che evidenziava la cosa, adesso è uscita la comparativa ufficiale (quì di seguito), e l'edizione Arrow (a parità di Master utilizzato) è compressa MOLTO ma MOOLTO meglio, rispetto alla Criterion...:


http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleic ... #vergleich


...la ARROW è davvero imbattibile a compressione e encoding, la Criterion (sotto questo aspetto) deve migliorare ancora, in giro parecchi lamentano questo fatto, e si dice che molto probabilmente, in un eventuale futuro con upgrade di schermi in 4K, le edizioni Criterion non riusciranno a reggere l'upscale, e in quel caso sarà ancora più evidente il problema compressione .

...Cmq poi ne parleremo in maniera più approfondita quando l'avrò tra le mani e l'avrò visto ;)

...A tal proposito, a quanto pare le 3000 copie messe a disposizione inizialmente in tutto il mondo (la limited ha il secondo BD con la Theatrical in esclusiva) si stano rivelando già un grosso problema, semplicemente perchè sono troppe poche, e infatti già stanno avendo problemi con la distribuzione, io dopo aver annuallto l'ordine su amazon.uk (in realtà ce l'ho ancora in sospeso...), l'ho ordinato direttamente alla Arrow sul loro sito, e ieri mi hanno mandato questa mail...:


Hi Nicola

Thanks for your email.


I am sorry but your order for this title has been a little delayed due
to overwhelming demand but will be on the way soon
Apologies again for the delay.

Please let me know if you prefer to cancel and be refunded.

Kind regards

Nicole


...e questo invece è il comunicato che hanno rilasciato un paio di giorni fa, sempre dopo mia richiesta e segnalazione...:

***THIEF RELEASE DATE UPDATE***
Sadly due to a distribution issue that is currently being ironed we are having to push the release date for this title back to the 2nd of February. Please note that orders made directly with Arrow store will not be affected as Thief is currently in stock and shipping.


...hanno già rinviato la data di uscita al 2 Febbraio...
...e non ce l'hanno disponibile neanche loro che lo hanno editato, sul loro sito (come invece faceva ben sperare il comunicato, io per questo motivo l'avevo ordinato lì) , vedi la mail che hanno mandato a me sopra, subito dopo...

...evidentemente avevano sottovalutato il fatto che, un Titolone del genere, Trasferito così, avrebbe venduto una marea di copie in tutto il globo...

...E la cosa che mi fà più rabbia è che parecchi utenti (addirittura negli USA) hanno già ricevuto la loro copia...
...evidentemente avevano fatto il pre-order sul loro sito molto tempo fà, a saperlo, l'avrei fatto anche io...

...Io oramai li ho gia pagati cn Paypal e quindi mi tocca aspettare, anche perché sinceramente vorrei evitare di perdere ulteriormente tempo facendomi fare il rimborso, quindi aspetterò un altro paio di giorni, dato che la data di rilascio inizialmente prevista, era il 26 Gennaio, quindi diciamo che sono ancora in tempo, probabilmente rendendosi conto dell'enorme richiesta, si staranno affettando a stampare ulteriori copie.

...Comunque adesso gli ho risposto e vediamo che succede .


...Tu dov'è che hai fatto il pre-order Bruce ?

...Amazon - Zavvi - o direttamente alla Arrow sul loro sito ?
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da brucewayne »

Ciao Jesse, io il preorder ce l'ho su amazon UK, fa parte di un ordine contenente anche altri titoli.
Per adesso la delivery estimate è fissata al 4 febbraio. Sarei poco propenso ad annullarlo per ordinarlo direttamente ad Arrow, anche perchè ormai penso faccia poca differenza e passerei solo da una fila all'altra :-) . Non ho problemi ad aspettare, l'importante è che alla fine parta, non potendo fare molto per accelerare le cose non mi rimane che vedere cosa succede, direi :) Certo quelli di Arrow sono stati leggermente incauti a stampare solo 3000 copie, voglio sperare che non lascino a bocca asciutta un sacco di appassionati con la bava alla bocca :-)

:-21
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da Jesse-James »

...E fai molto bene Bruce, a tenerti caro l'ordine su amazon , io ripeto, oramai l'ho fatto sul loro sito diretto (e gia pagato anticipatamente con paypal), senza sapere neanche come me lo spediranno , (molto probabilmente con la royal mail classica non tracciabile...), sono molto tentato di farmi fare il rimborso (la tizia mia omonima me l'ha gia chiesto nella mail) però arrivati a questo punto vorrei evitarlo, considerando che, non appena avranno stampato le nuove copie, di sicuro loro saranno ovviamente i primi ad averle disponibili subito nell'immediato , dato che ad amazon (così come tutti gli altri siti di vendita online) gliele dovranno prima spedire e far recapitare nei vari magazzini , quindi si perderanno altri giorni.

...Io cmq l'ordine su amazon uk ancora ce l'ho attivo, ora aspetto fino a lunedì , sento che dicono (se mi rispondono oppure se non mi avvisino loro prima) e poi semmai mi farò fare il rimborso.

...Sono sicurissimo però, che lo riceverai prima tu ;), quindi appena ti arriva fammi sapere !
...mi raccomando !

...P.S.

...Io fossi stato al loro posto, ne avrei stampato almeno 100'000 copie, se nn di piú...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da brucewayne »

Jesse-James ha scritto:
...quindi appena ti arriva fammi sapere !
...mi raccomando !
Di sicuro Jesse! :)
Sono curiosissimo, non vedo l'ora! :pop
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da Jesse-James »

...Appena tornato da DHL , sono dovuto andare a prendermelo io (altri 5 euro di metano buttati...) tanto per cambiare...

...E stato peggio di un parto...

...Ma credo proprio che ne sia valsa la pena .

...Stasera penso che procederò con la visione .

...Intanto le foto, anche se però vi assicuro che non rendono assolutamente l'idea, dal vivo il packaging è SPLENDIDO...:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da brucewayne »

Ottimo Jesse, il mio è in "Dispatching now" :tongue
Ovviamente quando mi arriva rivolterò la copertina :)
soria1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 14:50

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da soria1 »

scusate qual è la differenza tra la criterion e la arrow? dagli screen si capisce poco entrambe sono director's cut ma qualitativamente?
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] THIEF (Strade Violente) - M. Mann 1981 - Arrow

Messaggio da nonchalance »

Sceglile direttamente Tu da questo link: caps-a-holic :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi