[Blu-ray] Il seme della follia (1996) d John Carpenter

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

[Blu-ray] Il seme della follia (1996) d John Carpenter

Messaggio da ivs »

Ecco una di quelle notizie che fanno letteralmente cadere dalla sedia...per la felicità!! :-27

Finalmente uscirà anche da noi un'edizione degna di quello che, unanimemente, è considerato uno dei capolavori della produzione di Carpenter, nonché uno dei film (a mio parere) più belli degli anni '90.

Per chi non lo sapesse, trattasi del terzo capitolo della cosiddetta "Apocalypse trilogy", iniziata con "La Cosa" e proseguita con "Il principe delle tenebre".

Il film si presenta come un horror gotico, metafisico, in cui si viene letteralmente catapultati nella discesa all'inferno del personaggio. Il ritmo non lascia tregua, le invenzioni visive hanno i contorni dell'allucinazione e Sam Neill è forse protagonista della sua migliore prova su grande schermo.

Passando ai dati tecnici, va subito premesso che le redini questa volta sono in mano alla Warner Bros (che coi classici ci va a braccetto, lasciando a casa i filtri e le manipolazioni digitali), quindi possiamo stare più che tranquilli.

Tra l'altro, sarà difficile fare peggio della pessima, inguardabile e tanto odiata edizione Cecchi Gori che, per anni, ci ha costretto a visionare la pellicola con una qualità indecente da vhs: pellicola rovinata, fotografia falsata (neri che affogavano tutto), colori con un misto di giallo e verde sbiadito, audio mediocre ed extra (15 min. di interviste) senza subs.

Questa era la cover del vecchio dvd:

Immagine

Dopo anni di fuori catalogo e speranze ormai ridotte al lumicino (i passaggi televisivi poi, stupravano la visione del regista con terribili Pan&Scan), finalmente la Warner riprende i diritti worldwide e ci ripaga della lunga attesa.

Speriamo venga inserito qualche extra (dubito, comunque), oltre il probabile commento audio di Carpenter e del direttore della fotografia Gary Kibbe, già presente nel vecchio dvd New Line R1.

Eccovi la cover del blu-ray in uscita:

Immagine

E il link dove si può già prenotare:

http://www.amazon.it/Il-Seme-Della-Foll ... eme+follia
enry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 10:58

Re: [Blu-ray] Il seme della follia (1996) d John Carpenter

Messaggio da enry »

Preso, un blu-ray essenziale ma almeno dopo tanta attesa si può vedere il film di Carpenter in maniera dignitosa, anche se mi aspettavo qualcosa di più.
Bene il video, mentre per l'audio il DTS-HD 5.1 è solo per l'inglese, per l'italiano un semplice dolby digital 2.0.
Extra limitati al commento audio di regista e direttore della fotografia più il trailer.
Insomma, per un film del genere si poteva fare qualcosa di più, ma almeno adesso me lo posso guardare visto che con l'ignobile dvd CG non era davvero possibile.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Blu-ray] Il seme della follia (1996) d John Carpenter

Messaggio da Cosmo »

Confermo quanto scritto da enry. Il blu-ray si vede bene, audio sufficiente. Dopo tanta attesa, mi sarei aspettato almeno un "making of" o un'intervista a Carpenter sul film; tra l'altro, il commento audio non è che sia poi così interessante, giusto il minimo sindacale. (non l'ho sentito tutto, ma le parti che ho ascoltato non aggiungevano granchè al film).
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il seme della follia (1996) d John Carpenter

Messaggio da crossroads »

infatti , la resa video non e' affatto male ... se poi paragonato al vecchissimo dvd edito da CG , un miracolo :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi