[Blu-Ray] Sherlock Holmes Edition

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

Grazie...ora provo a scrivere
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Saimo »

luctul ha scritto:Per quanto riguarda dvd-store molto difficile.Non credo abbiano gli atri dischi sfusi.Avranno inserito il disco fallato e rimandato indietro il tutto.
dvd-store non mi ha chiesto indietro il disco fallato, secondo me gli altri sfusi gli sono rimasti :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

dvd-store non mi ha risposto,invece mi ha risposto la Koch Italia (non credevo ai miei occhi :-28 ) :ha detto che essendo nell'impossibilità di mandarmi la copia tedesca mi manda (a loro spese)il COFANETTO italiano(tutto!!!)...Cavoli che serietà e gentilezza.Pare di avere a che fare con Golem/Sinister /A&R :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da leone510 »

Scusami Lucio, ma tu come mai non prendesti il cofanetto italiano ma quello tedesco? :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

perchè lo volevo subito...l'italiano è uscito più o meno un anno dopo
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da leone510 »

Non lo sapevo, caspita dopo un anno! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

Saimo ha scritto:dvd-store non mi ha chiesto indietro il disco fallato, secondo me gli altri sfusi gli sono rimasti :-21
dvd-store mi ha appena risposto...avevi ragione...ha ancora il cofano e mi spedisce il disco oggi...che dire...in un solo giorno dimostrazioni di serieta' e gentilezza.sono commosso
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Saimo »

Il brutto di avere sempre a che fare con A&R/Sinister/Golem è che un po' alla volta ci si dimentica che sulla terra esistono anche persone per bene che svolgono al meglio il proprio lavoro :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da darkglobe »

Vedo che il cofanetto con i 7 BD della Koch Media è stato piazzato a 20 euro :!!
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-Ray] Sherlock Holmes Edition (BD tedesco)

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Complice la necessità di restare in casa in questo periodo, ho guardato in pochi giorni i 14 film presenti su questo cofanetto che avevo preso tempo fa (versione italiana della Koch). Devo dire che tutte le storie nel complesso mi sono piaciute ben al di là delle mie aspettative. Bravo Rathbone nel ruolo principale, ma bravissimo anche Nigel Bruce nel ruolo della spalla del detective, il dr. Watson. Forse l'ispettore Lestrade viene presentato come una macchietta un po' troppo tonta (in fin dei conti è pur sempre un ispettore di Scotland Yard!), ma nel complesso risultano tutti convincenti. Fortunatamente non ho riscontrato il problema di non lettura del quinto o sesto disco, e tutti gli episodi sono filati via lisci.
Quello che ho apprezzato di più in assoluto, comunque, sono state le splendide atmosfere (una Londra vittoriana e nebbiosa come ormai si vede solo nei film), case sinistre sulla scogliera, dark lady e non da antologia ("La voce del terrore", "Il mistero del carillon", "Terrore nella notte"), e soprattutto una illuminazione di scuola tedesca espressionista davvero da urlo, sia per gli ambienti, sia per i volti, sia per le lunghe scene gotiche di case di notte con l'assassino che agisce mentre fuori infuria un temporale spaventoso ("La casa del terrore").

Il restauro è di buona qualità, anche se non mancano spuntinature, righe e bruciature, oltre ad alcuni momenti video decisamente "soft", probabilmente dovuti a integrazioni della pellicola originale con fonti di minor qualità (ma è solo una mia supposizione). Nel complesso, però, il quadro generale risulta complessivamente di ottima qualità per dei film che vanno dal 1939 al 1946.
Il doppiaggio italiano è quello d'epoca, e si ascolta generalmente senza fatica, pur con qualche momento qua e la' meno chiaro. Solo un episodio manca di diverse battute nella ns. lingua, e in questo caso intervengono i sottotitoli in automatico.
I want more life... father!
Lorenzo29
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 6:43

Re: [Blu-Ray] Sherlock Holmes Edition

Messaggio da Lorenzo29 »

Ciao a tutti! Sto visionando i dischi di questo splendido cofanetto. Nessuno ha riscontrato problemi con i sottotitoli sugli extra? Pare non sia opzionabile.
Rispondi