[Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques Tati

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques Tati

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Preso a 9,64 il blu-ray uk edito da Bfi: http://www.amazon.it/Les-Vacances-Hulot ... 513&sr=8-1

Che dire blu-ray splendido, qualità video strepitosa. Contiene sia la versione rimontata da Tati che l'edizione orginale (qui la qualità è un pò più bassa).

Naturalmente niente italiano, ma dato il film (praticamente muto) non ha importanza.

Su dvdbeaver la recensione: http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompar ... oliday.htm

:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot (1953) di Jacques

Messaggio da Errix »

azz io manco sapevo che esistevano 2 versioni, il dvd della san paolo quale contiene?

comunque bell'acquisto nood ;)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da brucewayne »

Mi associo Noodles bell'acquisto :).
Ammetto di non conoscere benissimo Tati ma mi sono accorto che sono uscite tutte insieme un bel po' di edizioni Eureka MoC di suoi film e le ho messe in wish.
Da approfittarne... :-3
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da Noodles85 »

Errix ha scritto:azz io manco sapevo che esistevano 2 versioni, il dvd della san paolo quale contiene?
Allora, se finisce con il francobollo è la versione rimontata, altrimenti è quella originale.

Immagine
Versione rimontata (1978)

Immagine
Versione originale (1953)

Poi dipende anche dalla durata, la versione rimontata dura 88 minuti, quella originale 95.
brucewayne ha scritto:Ammetto di non conoscere benissimo Tati ma mi sono accorto che sono uscite tutte insieme un bel po' di edizioni Eureka MoC di suoi film e le ho messe in wish.
Da approfittarne... :-3
Volevi dire BFI!

Cmq anche io prima di questo non avevo ancora visto suoi film. Mi piacerebbe prendere anche gli altri, ma mi chiedevo se fossero praticamente muti anche loro (Playtime, Mon Oncle, Jour de fête), altrimenti la mancanza almeno di sottotitoli ita sarebbe un problema per me.

:-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da brucewayne »

Sì hai ragione BFI! Mi sono confuso, anche perchè entrambe le Case mettono quel mega adesivo grigio sulla carta... :-3

Comunque per Playtime leggo che "I dialoghi sono spesso ridotti a semplice rumore di fondo", per gli altri due (Mio Zio e Giorno di Festa) la stessa cosa traspare da alcuni commenti su Filmscoop.it.

Che indagini eh :-) ? Ma nemmeno io sono ancora riuscito a vedere un suo film, pur essendo interessato e avendo presente che L'Illusionista è basato su una sua sceneggiatura. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da Smarty »

Noodles85 ha scritto:Allora, se finisce con il francobollo è la versione rimontata, altrimenti è quella originale.

Immagine
Versione rimontata (1978)

Immagine
Versione originale (1953)

Poi dipende anche dalla durata, la versione rimontata dura 88 minuti, quella originale 95.
Il dvd San Paolo dura circa 83 minuti (in pal), e il film termina col francobollo e non con la parola fin, per cui trattasi dell'edizione rimontata :-21
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da Vic Vega »

Tatì è un Maestro, io mi ricordo di aver visto i suoi film prima di sapere il francese in Versione Originale guardando solo le immagini e ridendo come un matto. Tra l'altro non ci sono molto dialoghi, forse il più parlato è giusto Jour de fete, dove comunque riesce benissimo a farsi capire il protagonista quando dice incavolato "Ah les americains! Les Americains"!" Epico
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da luctul »

comunque ho ordinato sia questo che il blu-ray di "PLAYTIME" che tecnicamente sembra anche lui eccezionale...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da Errix »

Noodles85 ha scritto:Mi piacerebbe prendere anche gli altri, ma mi chiedevo se fossero praticamente muti anche loro (Playtime, Mon Oncle, Jour de fête), altrimenti la mancanza almeno di sottotitoli ita sarebbe un problema per me.
è passato qualche anno da quando ho visto Playtime e Mon oncle, ma mi pare di ricordare che lui non parla mai mentre invece parlano gli altri personaggi. forse possono bastare i sottotitoli in inglese.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da oliver70 »

io volevo prendermi anche Playtime e Mon oncle,ma chissà perchè su amazon italia mon oncle in blu ray non c'è.
Eppure so che è uscito sempre BFI blu ray + dvd,ma non c'è nell'elenco.
Che sia già fuori catalogo? :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da luctul »

su amazon uk lo dà...in effetti quando ho ordinato anche io ho notato la mancanza...e se è per quello ce ne è ancora un altro di blu-ray di Tati...Jour de fete
rimane da ordinarli su amazon.uk
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da oliver70 »

Infatti,ho visto che su Amazon uk ci sono anche gli altri Tatì,però se Amazon Italia li mettesse in catalogo preferirei,anche perchè non ho mai ordinato in UK.
Non so come funziona col prezzo,col cambio voglio dire. :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da brucewayne »

Oliver, se vuoi provare puoi fare una prova di acquisto e subito prima di fare il Place Order ti fa vedere il prezzo finale che pagheresti, sia in £ che in €. Poi se decidi di non fare l'ordine puoi togliere gli oggetti dalla lista, esattamente come per l'Amazon Ita. Le modalità di spedizione e di packaging sono le stesse. Ciao! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da oliver70 »

Grazie brucewayne. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Le vacanze di Monsieur Hulot(1953) di Jacques

Messaggio da oliver70 »

Alla fine ho preso l'edione francese a 2 dvd(avevo già Playtime e Mon oncle),ottima qualità e numerosi extra(naturalmente ci sono le due versioni del film).
Non è un blu ray ma mi accontento e poi gli extra sono di più. :-21
Rispondi