[Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Goran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 11:51
Località: Roma

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da Goran »

ivs ha scritto:così magari contattano la 01 e correggono l'errore??
Sicuramente chi ha acquistato il bd potrebbe farsi sentire, presso dvd-store o presso la 01, ma non nutro molte speranze che qualcuno ci dia retta, visto che io scrivendo alla 01 per i difetti persino maggiori di Aviator e Le vite degli altri non ho nemmeno avuto risposta... :-7

Sono molto tentato di non acquistare questo bd... Esistono edizioni estere con la lingua italiana? :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da Errix »

visionato il blu-ray del capolavoro: la qualità video è una delle migliori che abbia visto fino ad ora, si sfiora quasi la perfezione (per esempio nelle scene con gli alberi si può mettere in pausa e poi contare ogni singola foglia :ok ), c'è un po' di differenza tra le scene ambientate a Waco e quelle con Sean Penn che sono più razor, una cosa che mi ha dato un po' fastidio (ma non so se chiamarlo difetto) sono degli aloni intorno alle immagini che si vedono in alcune delle scene "universali" oppure nei bagliori :think di elevata qualità anche l'audio che propone in maniera eccellente tutti gli effetti sonori, i dialoghi e la colonna sonora, le tracce sono entrambe in dts-hd master audio e la differenza tra quella originale e quella italiana è veramente minima, ovviamente in favore della prima. negli extra c'è solamente il trailer (italiano) e un documentario di circa mezz'ora già noto per avere i sottotitoli sfasati :-2 il problema credo stia nel fatto che non abbiano tenuto conto che fosse in HD a 24 fotogrammi per secondo, infatti all'inizio sono giusti e man mano che si va avanti anticipano sempre di più gli interventi degli intervistati, fino ad arrivare verso la fine ad una differenza di circa 1 minuto. un errore di negligenza che per fortuna nel film non c'è :-) nel complesso io sono molto soddisfatto del prodotto... però mi dispiace notare che quei pasticcioni/impiccioni della rai non abbiano usato l'edizione americana, che dagli screeshot che ho visto mi sembra un pelino migliore, limitandosi ad aggiungere audio e sottotitoli in italiano :nooo il master infatti non è lo stesso, l'aspect ratio è 1,77:1 invece dell'originale 1,85:1 (va detto comunque che non viene tagliato nulla) e i crediti finali sono in italiano. vabbè pazienza, vorrà dire che seguirò la via della grazia e li perdonerò :-3
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da Dottor Satana »

se può interessarvi, su dvd-store questo capolavoro di film è in offerta a 11,50 euro :-21
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da robby_the_robot »

era ora che uscisse in offerta, pure Amazon ce l'ha a 18 euro da mesi! Sinceramente non vorrei spendere più di dieci euro per un bd che mi interessa ma che presenta un GROSSOLANO errore sui sottotitoli (fuori sincrono) dell'unico extra interessante. Ho segnalato la cosa alla 01, ma ovviamente non si sono degnati di rispondere (professionalità = ZERO).

R.
Ultima modifica di rick_13 il sabato 3 marzo 2012, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da brucewayne »

Errix ha scritto:mi dispiace notare che quei pasticcioni/impiccioni della rai non abbiano usato l'edizione americana [...] e i crediti finali sono in italiano.
Glub........ :nooo
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da bubuwest »

Insomma, ad oggi che voi sappiate l'unica edizione blu-ray con lingua italiana è questa della 01 o ce ne sono altre? Vorrei comprarlo, ma non so se è il caso di aspettare una più o meno prossima special edition italiana (o straniera con audio italiano) in cui sia corretto anche l'errore dei sottotitoli...se qualcuno ha news, mi faccia sapere! :-9
When the legend becomes fact, print the legend.
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da robby_the_robot »

bubuwest ha scritto:Insomma, ad oggi che voi sappiate l'unica edizione blu-ray con lingua italiana è questa della 01 o ce ne sono altre?
no, non ce ne sono altre.
Quanto alla correzione dell'errore sull'extra, sperare che la 01 lo corregga nelle future ristampe del bd mi sembra vano. L'unica speranza è che prima o poi, come pure si dice in giro, Malick rimetta mano al girato realizzando una director's cut (il film e avrebbe davvero bisogno, imho, soprattutto la seconda parte). In questo caso, ammesso che arrivi in Italia, avremmo una nuova edizione, ma non è detto che conterrà pure la versione cinematografica.
Per quanto mi riguarda, aspetto che il bd attualmente in commercio scenda sotto i 10 euro, mi terrò l'errore, pazienza.
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] The Tree of Life (2011) di Terrence Malick

Messaggio da inglesino »

Di cosa parla il documentario incriminato? ?? :-9
Immagine
Rispondi