[Blu-ray] Non Aprite Quella Porta (2003) di Marcus Nispel

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

[Blu-ray] Non Aprite Quella Porta (2003) di Marcus Nispel

Messaggio da 300ZX »

Immagine

Non Aprite Quella Porta

SHEDA FILM:

Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre
Anno di produzione: 2003
Prodotto da: Michael Bay, Jeffrey Allard, Guy Stodel, Tobe Hooper, Kim Henkel, Brad Fuller
Regia: Marcus Nispel
Cast: Jessica Biel, Jonathan Tucker, Erica Leerhsen, Mike Vogel, Eric Balfour, Andrew Bryniarski
Durata: 98 minuti
Trama: 1973, strade sperdute del Texas. Un gruppo di teenager di ritorno dal Messico dà un passaggio ad un’autostoppista
ed è l’inizio dell’incubo. La ragazza si spara un colpo in testa e i cinque giovani restano in balia degli eventi,
incapaci di sottrarsi alle attenzioni di una sinistra famiglia delle vicinanze, il cui braccio armato è un
bestione sfigurato munito di motosega. Braccati come animali, circondati da una natura misteriosa,
i ragazzi si battono per la loro vita. Sarà terrore e delirio allo stato puro! (fonte: dvd-store.it)

SCHEDA BLU RAY DISC:

Distribuito da: Eagle Pictures
Anno di pubblicazione: 2010
Formato video: 16x9 1,85:1
Risoluzione film: 1920x1080p 24hz
Risoluzione contenuti speciali: 1080p
Audio: Italiano: Dolby TrueHD 5.1 / Inglese: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli film: Italiano, Inglese
Sottotitoli contenuti speciali: Italiano
Contenuti speciali:
Behind the screams
Materiale promozionale
Scene tagliate
Video musicale

VIDEO:

Video molto cinema like, il dettaglio è sempre elevato, i colori variano da caldi a freddi in base alle scene, in un paio di scene
è possibile notare un leggerissimo rumore video (sono due scene molto scure) ma niente di fastidioso, c'è una piacevole grana
non troppo marcata, il nero mi ha lasciato perplesso perchè mi aspettavo un nero profondo invece è molto chiaro in tante sequenze buie.

AUDIO: (traccia ascoltata in italiano)

Il Dolby TrueHD è molto valido a mio avviso, ottimi i dialoghi sempre ben comprensibili, il fronte anteriore ben bilanciato,
i surround svolgono il loro dovere in molte occasioni, ottima spazialità direi, il subwoofer quando viene chiamato è bello preciso e profondo,
i bassi dei diffusori variano da molto secchi a più rotondi.
PS dimenticavo di scrivere che c'è un punto alla fine del film dove l'audio sparisce per mezzo secondo, nella traccia inglese non lo fa.

EXTRA:

Gli extra sono abbastanza, ci sono ben 3 commenti tutti sottotitolati, ci sono i provini degli attori, trailers e tv spots,
diverse scene tagliate, documentari e making-off più un videoclip.

AUTHORING E CONFEZIONE:

La confezione è una classica Amarray, mi spiace che non abbia avuto il trattamento del dvd dove la confezione era davvero bella,
cartonata e con delle cartoline.

CONCLUSIONI:

A me è piaciuto come film, non lo vedevo da anni e devo dire che non ricordavo diversi particolari a mio avviso azzeccati, un buon remake
che non annoia e prosegue bene, da avere per gli amanti di Leatherface e dell'horror in generale.

CATENA AUDIO/VIDEO: Tv LG 55 Pollici Edge LED Full HD - Lettore Blu Ray Philips - Sintoamplificatore Onkyo - Casse Frontali a torre + Casse Surround a torre + Cassa Centrale: Polk Audio
Subwoofer: passivo Onkyo.

:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Rispondi