[Blu-ray] Classici Disney

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Mmax »

Fossero francobolli acquisterebbero un bel valore. :)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

23 sett Aladdin nostrana comparsa su amazon
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: R: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

SaX ha scritto:Non avete idea di quello che hanno combinato con La Sirenetta :(

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

cosa hanno fatto con la sirenetta ... ariel ? ... io sto aspettando la steelbook da zavii , ma ... dnr ? aspect ration diverso ?
e' un orrore in sto periodo con la disney :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

DNR, audio ITA Dolby Digital 5.1, Un sequenza importantissima rimontata in modo diverso e colorimetria cambiata.
Aggiungo altro ? Ah... in USA stanno facendo una petizione per farlo rieditare !
Leggi i commenti su Amazon: che sono il riassunto di questo thread e questo :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da leone510 »

Se vi lamentate pure per il 5.1 allora siamo fritti, cioè fanno tanto per farlo (partendo da una base stereofonica) e nemmeno va bene?

Va bene per gli altri errori, lamentarsi è giusto, ma l'audio, dai...!!! :!!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

SaX ha scritto:DNR, audio ITA Dolby Digital 5.1, Un sequenza importantissima rimontata in modo diverso e colorimetria cambiata.
Aggiungo altro ? Ah... in USA stanno facendo una petizione per farlo rieditare !
Leggi i commenti su Amazon: che sono il riassunto di questo thread e questo :(
ho visto la sequenza modificata ... non cambia la storia ... pero' ... e' messa in un'altro punto ... no dai ... no ... :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

leone510 ha scritto:Va bene per gli altri errori, lamentarsi è giusto, ma l'audio, dai...!!! :!!
E' la poca cura che fa incazzare. Non gli sarebbe costato nulla rimasterizzare l'audio (del quale conservano tutte le piste originale, essendo non troppo vecchio il film!).
E poi è' un'edizione DIAMOND! In Germania e Francia DTS-HD HR e noi DD5.1 ? Dimmi perché dobbiamo essere sempre trattati da 3° Mondo ?
Perche' appecoronarci sempre ?
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Dablas »

Un applauso di cuore a tutti quelli che non compreranno la Sirenetta :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso


P.S.
Ed è il mio Classico Disney preferito :-26
Anacleto

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Anacleto »

Se vi lamentate pure per il 5.1 allora siamo fritti, cioè fanno tanto per farlo (partendo da una base stereofonica) e nemmeno va bene?

Va bene per gli altri errori, lamentarsi è giusto, ma l'audio, dai...!!!
Sì, infatti, è assurdo starsi a lamentare per una cosa del genere, soprattutto considerando che questi rimissaggi non fanno altro che rovinare le tracce audio italiane (soprattutto quelle d'epoca). Francamente sono dell'idea che se un doppiaggio nasce in mono o in stereo debba rimanere tale, senza che venga modificato. Quindi, secondo me, è già fin troppo il DD 5.1. Spesso ci si fissa con questa storia degli audio senza tenere in conto la loro natura, l'epoca in cui sono stati incisi e il fatto che il missaggio d'epoca ha tutto un equilibrio di suoni, dialoghi e musiche, che indubbiamente verrebbe alterato da qualunque rimissaggio moderno.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

La Sirenetta e' del 1989. L'audio de "La Sirenetta" è stato registrato a 6 canali.
Per le edizioni in Home Video, questo audio e' stato poi compresso in DD5.1.
Quindi la base NON E' STEREOFONICA o MONOFONICA ma... 5.1 !
Nella fattispecie, non verrebbe messo in atto nessun Upmix, ma solo un aumento del bitrate audio nel caso di un DTS-HD HR (ma sempre compresso anche se ad elevato bitrate) oppure come avviene per la traccia originale, si restituisce al fruitore, la fedeltà della colonna sonora originale, includendo la traccia LOSSLESS (senza alcuna compressione!).
Se poi vogliamo parlare degli UpMix in generale, e' un altro discorso e questo non e' thread adatto.
Quindi, gentilmente documentatevi prima e poi scrivete !
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da leone510 »

Infatti la pensiamo allo stesso modo Anacleto, che poi in Germania in Francia etc. etc. esca in 7.1 ma chissenefrega!

E poi vorrei aggiungere che spesso e volentieri sono pure fasulli, io in collezione ho almeno una decina di dvd che hanno l'audio stereofonico migliore del 5.1 remixato, la gente da troppo peso a quello che c'è scritto sul retro locandina, dovrebbe fidarsi più delle sue orecchie invece! :-21
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Non sono i canali, ma la codifica Leò ! Vabbe', ci rinuncio.
Vi voglio tanto bene a voi del forum, ma su certe cose, e' come spiegare ad cieco quant'e' bello un panorama !
Che tristezza :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da leone510 »

Guarda Sax che IMDB è molto vago e non fa ben capire quale sia la traccia originale d'epoca, difatti dice:

70 mm 6-Track (70 mm prints) (original release)| DTS (re-release) (1997)| Dolby Digital (re-release) (1997)| Dolby (35 mm prints) (original release) (as Dolby Stereo)| SDDS (re-release) (1997)

Io sinceramente non ci capisco nulla, e poi un'altra cosa, questa è per la traccia originale, ma quella italiana? Come usci originariamente?

Non so se ho più la vhs originale dell'epoca da mia madre, resto col dubbio! :-21

P.S. Ho notato una cosa, quelli che sono cresciuti fin dalla tenera età coi film Disney (come me) si accontentano anche di prodotti non eccelsi, chi invece li scopre solo ora pretende chissà chè, non è una polemica verso nessuno è solo una considerazione personale! :-21

Detto questo ci tengo a precisare che io parlavo dell'audio italiano, non so e non mi interessa sapere come sarà l'audio originale, io ho la vecchia edizione in dvd e stò bene cosi, l'ultima che usci per intenderci, non so se fu la prima o la seconda, questa qui:

Immagine

:-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

ho disdetto la prenotazione della sirenetta ... perche' penso che se ci mettiamo tutti assieme a non comprare certe cose ( mi tengo la bella steelbook in dvd ) forse non produranno piu' in cosi' tanta economia .
io li avevo presi tutti sino ad ora ... questo l'ho disetto due ore fa ...
mi spiace , puo' passare na volta l'audio , ma un montaggio differente anche su una sola scena e non capisco il perche' ... no ... mi spiace ... non ci sto .
senza parlare dei formati4:3 della spada nella roccia allargati per farceli stare in widescreen o quello che e' .
disney era sinonimo di qualita' ... non a caso un bluray o dvd disney costa di piu' .
ora ... la qualita' e' come quella di altri produttori ? non ... so diamo i master a cecchi gori a sto punto .... :cof :-27 :no :-31 :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Anacleto

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Anacleto »

La Sirenetta e' del 1989. L'audio de "La Sirenetta" è stato registrato a 6 canali.
Forse l'audio inglese sì, ma quello italiano no, è un comunissimo audio stereo e così dovrebbe rimanere, esattamente come il doppiaggio italiano de "La bella addormentata", rimissato malissimo in 5.1, sarebbe dovuto restare in mono ecc. ecc...
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Anacleto ha scritto:Forse l'audio inglese sì, ma quello italiano no, è un comunissimo audio stereo
Nel 1989 in Italia fu introdotto il "Dolby Spectral Recording". Sistema di codifica analogico, ma già multicanale. Era 4.1!
"La Sirenetta" è uscito nelle sale dopo "Black Rain" (primo film ad usare questa codifica anche in fase di doppiaggio).
Ecco perché, tutti i dvd de "La Sirenetta" (persino quello del 2000), hanno la pista italiana in DD5.1.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Anacleto

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Anacleto »

Nel 1989 in Italia fu introdotto il "Dolby Spectral Recording". Sistema di codifica analogico, ma già multicanale. Era 4.1!
"La Sirenetta" è uscito nelle sale dopo "Black Rain" (primo film ad usare questa codifica anche in fase di doppiaggio).
Ecco perché, tutti i dvd de "La Sirenetta" (persino quello del 2000), hanno la pista italiana in DD5.1.
Sì, ok, ma allora sarebbe bene lasciarlo in 4.1, se così è nato. Ad ogni modo, anche la maggior parte dei Classici Disney precedenti al 1989 sono usciti solo in 5.1 (solo quelli che hanno visto la prima edizione distribuita dalla WB hanno l'audio mono e "Bambi" che ha la doppia traccia). Francamente che senso ha rimissare in 5.1 l'audio mono del 1972 di "Biancaneve" o l'audio altrettanto monofonico del 1967 di "Cenerentola"? Il fatto è che nella smania dell'home theatre si vuole per forza un audio ultramoderno per ciò che tale non è, senza badare al valore filologico ed artistico d'un audio lasciato così come è nato, senza aggiunte di nessun genere. Ovviamente per ciò che è stato inciso nell'era digitale io accolgo di buon grado anche il 7.1 perché le registrazioni contemporanee lo permettono, ma insomma un audio anni '50 e, tutto sommato, nemmeno uno anni '80 sono nati per questi remix a 5 o addirittura 7 canali.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Il doppiaggio italiano de "La Sirenetta" e' nato così per limiti della tecnologia. Non perché avessero voluto crearlo così.
Si sono adattati (ed anche male!), visto che la traccia inglese era 6 piste. Quindi non c'e' ragione, visto che la tecnologia finalmente lo permette, di fare giustizia dal punto di vista audio (così come vien fatto, dal lato video) con piste che o per motivi di "budget" o per motivi di "tecnologia", non hanno potuto essere fruite al massimo delle loro potenzialità.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

Hercules 10 ott Germania ...indicazione bonus e Italienisch: Dolby Digital 5.1
fonte
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

il film La Sirenetta uscirà in Blu-ray 3D in Giappone e in Australia nel mese di settembre
mentre in Europa sono primi i Francesi a muoversi per il trattamento subìto con una petizione
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da oliver70 »

Su amazon è una tragedia tutti danno 1/2 stelle,poi ci sono quelli che non sono esperti o che come dire "si avccontentano" e danno 5 stelle,non capendo che difendono il pessimo lavoro di una casa che essendo di serie A dovrebbe curare fino all'ultimo dettaglio.
Anche perchè i prezzi sono sempre piuttosto alti.
Io anche stavolta passo ho il doppio disco e me lo tengo,in attesa delle correzioni . :-21
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Mmax »

Io non possedendo alcuna versione precedente, ho comperato per mio figlio di 2,5 anni il cofanetto coi 3 film della sirenetta in blu-ray che mi è stato spedito oggi... speriamo non sia davvero tremendo. In attesa che esca una versione migliore, lo avvicino alla storia.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Purtroppo (mmax non me ne volere, anche io ho una bimba di 5 anni e ti capisco benissimo !) l'acquirente Disney medio è questo. E la Disney se ne sbatte altamente di tutti gli altri.
Può infilarci anche una cozza nel BD, ci saranno sempre milioni di papà e mamme, che se ne fottono del DNR, delle stronzate di montaggio e compagnia bella.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Mmax »

Figurati, ma alla fin fine questi cartoni animati sono per mio figlio che non ha assolutamente la possibilità di "apprezzare" men che meno di "capire" la differenza rispetto ad una produzione allo stato dell'arte.
Per questo motivo ho anche già messo in preordine il cofanetto del Libro della Giungla e ho preso la versione Spagnola cha ha anche l'ITA nelle lingue di Aladdin.

Papà oggi è contento perché qui nei Paesi Bassi è finalmente partito il servizio Netflix. Primo mese gratuito, successivamente 7,99€/mese. Si prevede una bella scorpacciata di film e serie tv che non ha ancora avuto modo di valutare per l'acquisto in collezione.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

SaX ha scritto:DNR, audio ITA Dolby Digital 5.1, Un sequenza importantissima rimontata in modo diverso e colorimetria cambiata.
Aggiungo altro ? Ah... in USA stanno facendo una petizione per farlo rieditare !
Leggi i commenti su Amazon: che sono il riassunto di questo thread e questo :(
La Sirenetta: la risposta di Disney!
Sulle inquadrature invertite
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Rispondi