[Blu-ray] Classici Disney

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Segnalo che da ieri a Media World, tanti BD 3D Disney stanno a 18.19€ (-35%)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Salve ragazzi! Sono un' appassionata Disney da sempre, le prime due vhs le ricevetti in regalo all'età di 4 anni, erano Roger Rabbit e Fantasia :ar e da lì ho cominciato a collezionarle tutte (fin quando il supporto vhs è rimasto in vita), e le custodisco gelosamente, tra l'altro ho ancora due registratori perfettamente funzionanti in casa. Avendo tutte le vhs, ai tempi non iniziai la raccolta dei DVD, ma ora sono invece caduta nella trappola dei Blu-ray, che con le loro slipcase iridescenti splendono tra gli scaffali, come non notarle :-4
Essendo una patita anche del 3D (non mi linciate ma a me piace :oops: ), non ho resistito al pensiero di rivedere la spettacolarità del Re Leone e della Bella e la Bestia stavolta con una profondità di immagine, ed è stato emozionante, quindi vado fiera dei miei 2 blu-ray 3D. A seguire ho preso su Amazon.it Pinocchio (che mi è arrivato con slipcase in rilievo), Dumbo e Biancaneve (entrambi con slipcase iridescente liscia), ed aspetto che mi arrivino il cofanetto di fantasia+fantasia 2000, alice nel paese delle meraviglie e bambi, ed ho ordinato Lilli e il vagabondo.
Ora, tutta questo poema era per chiedere ai più informati, tutte le slipcase alla prima uscita erano/sono in rilievo? Ho ancora la possibilità di recuperare in slip la principessa e il ranocchio? e Invece, Bolt, chicken Little, e I Robinson perchè nonostante siano catalogati come classici non hanno la slip? :cof
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

auri85 ha scritto:Salve ragazzi! Sono un' appassionata Disney da sempre, le prime due vhs le ricevetti in regalo all'età di 4 anni, erano Roger Rabbit e Fantasia :ar e da lì ho cominciato a collezionarle tutte (fin quando il supporto vhs è rimasto in vita), e le custodisco gelosamente, tra l'altro ho ancora due registratori perfettamente funzionanti in casa. Avendo tutte le vhs, ai tempi non iniziai la raccolta dei DVD, ma ora sono invece caduta nella trappola dei Blu-ray, che con le loro slipcase iridescenti splendono tra gli scaffali, come non notarle :-4
Essendo una patita anche del 3D (non mi linciate ma a me piace :oops: ), non ho resistito al pensiero di rivedere la spettacolarità del Re Leone e della Bella e la Bestia stavolta con una profondità di immagine, ed è stato emozionante, quindi vado fiera dei miei 2 blu-ray 3D. A seguire ho preso su Amazon.it Pinocchio (che mi è arrivato con slipcase in rilievo), Dumbo e Biancaneve (entrambi con slipcase iridescente liscia), ed aspetto che mi arrivino il cofanetto di fantasia+fantasia 2000, alice nel paese delle meraviglie e bambi, ed ho ordinato Lilli e il vagabondo.
auri85 ha scritto:Ora, tutta questo poema era per chiedere ai più informati, tutte le slipcase alla prima uscita erano/sono in rilievo? Ho ancora la possibilità di recuperare in slip la principessa e il ranocchio? e Invece, Bolt, chicken Little, e I Robinson perchè nonostante siano catalogati come classici non hanno la slip? :cof

ciao , allora , la principessa e il ranocchio nella prima stampa aveva la slipcase liscia ( mai stata in rilievo ) . gli altri che menzioni , bolt , chiken little sono sempre stati in amarray . per chicken little e i robinson esiste una prima ristampa con bollino buena vista anziche' disney .
ti consiglio di procurarti la bella addormentata nel bosco , fuori cataolo prima che i prezzi salgano troppo alti sulla baia ( ebay ) .
dumbo e biancaneve nella prima stampa avevano la slipcase in rilievo
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Errix »

auri85 ha scritto:tutte le slipcase alla prima uscita erano/sono in rilievo?
sì, tutte tranne la principessa e il ranocchio. comunque gli effetti in rilievo in alcune sono di più e in altre meno (per esempio fantasia ha in rilievo solo il titolo, il re leone non ha il titolo in rilievo ma solo alcuni personaggi, ecc...)
auri85 ha scritto:Ho ancora la possibilità di recuperare in slip la principessa e il ranocchio?
secondo me sì, però se sei "fissata" per le slipcase ti conviene cercarla di persona nei negozi fisici e non in quelli on-line (oppure devi chiedere informazioni precise e farti assicurare che abbiano la slip che vuoi tu).

comunque benvenuta :-21 sei venuta nel posto giusto per avere le dritte per collezionare blu-ray
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da oliver70 »

Benvenuta auri85,anche a me è capitata la stessa cosa,per non parlare del fatto che ho dovuto comprare a volte 2 copie del film perchè magari è riuscito in edizione speciale,vedi Cenerentola uscito a suo tempo di novembre a 1 dvd e tornato a gennaio in edizione a due dischi(cavolo dopo soli 2 mesi :-2 ).
Comunque Fantasia in blu ray è stupendo,hanno recuperato l'edizione originale con la presentazione di Deems Taylor(compositore e critico musicale) e in Fantasia 2000 negli extra c'è il corto Destino con i disegni di Dalì (da non perdere!).
E buona visione :-9
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Benvenuta!!

Qui a Roma per alcuni classici trovi ancora le prime stampe (slip iridescente e/o in rilievo, oppure amaray con cover "metallizzata" come per Dinosauri, i Robinson, ecc...) per altri scarseggiano, quindi è meglio affrettarsi. Non so da te...
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Grazie a tutti per le dritte! E' arrivato nel pomeriggio il cofanetto di Fantasia <3 La scritta non è in rilievo e il codice dietro la slip è SC3B mentre nelle custodie amaray è SC3A.
Tutti gli acquisti li ho effettuati in due settimane per cercare di recuperare prima possibile i titoli in slipcase che scarseggiano, quindi ho acquistato su amazon e su dvd-store. Come negozi fisici sono stata da Euronics (ma non c'era ombra della principessa e il ranocchio) e alla Feltrinelli c' era solo in amaray e i prezzi decisamente più alti, pensate che ho visto il cofanetto del Re Leone (che continua a tentarmi >_<) a 69,00€ :!! mentre su Amazon sta a 39,90.
La bella addormentata l'ho trovata qui sul forum da renero ( :dance felicissima), bolt lo prenderò in 3D che include anche il normale blu-ray e l' e-copy, e a proposito volevo chiedervi, sapete se e quando usciranno chicken little e i robinson anche loro in triple play? In USA ci sono già da quasi un anno mi pare..

@crossroads: grazie per aver specificato che la baia è ebay XD in effetti ho letto qualche intervento precedente e non capivo cosa fosse!

@deejaylud: effettivamente dovrei fare un giro per negozi, magari nelle edicole meno frequentate trovo qualche prima stampa ancora disponibile...presterò attenzione anche alla cover di Dinosauri, non sapevo dell' esistenza delle cover metallizzata..
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Ottimo ottimo! Con i Disney il tempismo è tutto ;)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

Bolt in 3d lo trovi su dvd-store a 12,90 euro se non erro .. l'ho preso un mesetto fa a quel prezzo :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Ragazzi sapete se ordinando su Dvd.it si può far affidamento sulle foto? Nel senso, per alcuni prodotti c'è la foto della cover amaray per altri c'è la slipcover, negli invii rispettano questo o le foto sono indicative? Qualcuno ha testato? Grazie ;)
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Vi segnalo (anche se non so se sia questo il topic corretto, dato che si parla di classici) che dal 7 marzo 2012 sarà disponibile Up in 3D :lol
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

auri85 ha scritto:Ragazzi sapete se ordinando su Dvd.it si può far affidamento sulle foto? Nel senso, per alcuni prodotti c'è la foto della cover amaray per altri c'è la slipcover, negli invii rispettano questo o le foto sono indicative? Qualcuno ha testato? Grazie ;)

EHHH ... le foto non sono sempre rappresentative . sulle schede puo' esser scritto che e' in slipcase , mentre in realta' e' senza .
dvd-store e' il negozio virtuale dove le schede sone al 99% corrette . hanno anche un ottimo customer center :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Si da loro ho preso il cofanetto di Fantasia :king e ho visto che hanno la principessa e il ranocchio con slip..mi sa che la prenderò lì anche se mi allettava a 12,99 su dvd.it :ok
Ultima modifica di rick_13 il lunedì 30 gennaio 2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da oliver70 »

Lilli e il vagabondo blu ray + e-copy niente dvd. :-21
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Cavolo! Allora ecco perché sembra stia a meno degli altri classici appena usciti...
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
BigBoss83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 11:10

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da BigBoss83 »

Raga sono indeciso!!
Devo prendere Lilly e il vagabondo in BD o il cofanetto BD con il primo e il secondo ?
Una volta aperto il cofanetto dentro trovo il primo e il secondo totalmente separati ? Con ognuno la sua confezione?
Perche ho visto li slipcase di lilli e il vagabondo (il primo) in bd ed è proprio bello!!
Nel cofanetto lo trovo uguale ?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

ciao , nel cofanetto il primo lilli non ha la slipcase :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
BigBoss83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 11:10

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da BigBoss83 »

Uffa!! lo avevo immaginato :(
che mi consigliate ?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

io ... da collezionista ... prendi la collection , la slipcase del primo e anche la amarray del secondo :-27
cmq , il primo con slipcase e' da prendere ad occhi chiusi , e poi la amarray con il secondo se ti piaceva il sequel :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Si, anch'io conto di prenderli separati... no mutanda no party! :)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Ragazzi ma Alice in wonderland blu-ray 3D è con slipcase? Perchè ovunque lo vedo senza... :think
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

auri85 ha scritto:Ragazzi ma Alice in wonderland blu-ray 3D è con slipcase? Perchè ovunque lo vedo senza... :think
ciao , e' sempre stata senza slipcase :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

La 3D è sempre stata senza, la versione 2D invece era con slip
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
auri85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 0:46
Località: Palermo

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da auri85 »

Grazie mille ^_^ ne ero quasi certa ma mi ha confusa quest' immagine che guardando meglio credo sia invece la versione americana.
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da deejaylud »

Dici giusto... in ITA solo amaray :(
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Rispondi