[Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da walkabout »

Grazie, ma forse ho fatto male la domanda. Piuttosto mi chidevo se l'edizione italiana, distribuita da Universal, ha le stesse caratteristiche e soprattutto lo stesso transfer di quelle UK FR e DE. In genere non acquisto edizioni italiane, ma se il contenuto è lo stesso ne vale la pena dato che quella italiana adesso è un po' ovunque a 12,90 €. ;)
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Il disco (e quindi il tranfert) dell'edizione italiana è lo stesso di quello Uk, Fra, Deu e Spa, cambiano solo i distributori nazionali. Vai tranquillo. ;)

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da walkabout »

Ok, ottimo. Grazie ancora! :-21
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dan8700 »

Riccardo ha scritto:Smarty, io infatti i dvd/blu ray con gli appoggi più "duri" li metto in un comodo raccoglitore, così ogni volta non devo usare la forza bruta, con il rischio che il cd si spacchi e/o io prenda un infarto :lol
Comunque una decina di giorni fa ho scritto a quelli di Studio Canal per domandare se il blu ray di Peeping Tom avrà l'italiano...e ovviamente il silenzio più totale da parte loro...maledetti :-13
http://www.blu-ray.com/movies/Peeping-T ... creenshots

:-27 :-27 :-27 :-27 :-27 Sarà mio il 22.
(anche se alcuni frame non mi convincono troppo come questo http://www.blu-ray.com/movies/screensho ... osition=16) ma non mi fido troppo di BD.com, vedremo quando lo avrò fra le mani.
Riccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 10:39

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riccardo »

Sì, avevo già visto :-23 Peccato per gli extra non sottotitolati, ma accontentiamoci dei sottotitoli nel film, considerando che è un prodotto Optimum. Attendiamo (assieme, rimanendo in Inghilterra, a Playtime e Reazione a Catena)!

:-21
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dan8700 »

Anche: chiederei ai mods se è possibile spostare i post relativi a Peeping Tom in un altro thread, visto che alla fine non si è rivelata un'uscita Studio Canal Collection. :-21
Avatar utente
Spielberg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 1:25
Località: Italy

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Spielberg »

Nessuno ha notizie della pubblicazione italiana di altri film in blue ray della collana di studio canal (tipo il laureato, senso, fino all'ultimo respiro?)
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Il prossimo anno saranno annunciati altri titoli, ma per adesso sono stati pubblicati 5 titoli nel nostro paese, su un totale di 18 titoli.
La Sudio Canal/Universal infatti in Italia non ha i diritti di tutti i film che ha pubblicato all'estero, oppure non è interessata a pubblicare nel nostro paese determinati titoli. E' per questo che alcuni titoli della collana non vengono pubblicati.

Fino all'ultimo respiro: i diritti ,adesso, appartengono alla Eagle. Verrà pubblicato in Bd a febbraio (data approssimativa).
Senso: l'italiano è presente sullo studio canal, disponibile solo in Francia e Germania, per la questione dei diritti, di cui ti ho parlato qualche riga più su. Anche gli extra sono in italiano. Non il Booklet e i dialoghi tedeschi presenti nel film ovviamente non sono sottotitolati in italiano. In Italia i diritti appartengono alla Cristaldi Film.
Il Laureato: pur essendo anche in italia Studio Canal/Universal ,non è stato pubblicato nel nostro paese, perché era già disponibile in amaray. Questa è una mia ipotesi, non ne vedo altre plausibili.

:-9 :-21 :-9
Ultima modifica di Riki333 il lunedì 20 dicembre 2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Errix »

sulla pagina facebook della studio canal collection hanno messo alcuni titoli chiedendo quali sono quelli che preferiremmo (inoltre c'era già una discussione dove poter fare una "wish list"). ovviamente noi italiani siamo gli ultimi degli stron*i e difficilmente verremo accontentati, però intanto possiamo dire la nostra.
Riki333 ha scritto:Fino all'ultimo respiro: i diritti ,adesso, appartengono alla Eagle. Verrà pubblicato in Bd a febbraio (data approssimativa).
però sul dvd della Minerva c'è il marchietto StudioCanal :think
Parola di Roberto Carlino
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Errix ha scritto:
Riki333 ha scritto:Fino all'ultimo respiro: i diritti ,adesso, appartengono alla Eagle. Verrà pubblicato in Bd a febbraio (data approssimativa).
però sul dvd della Minerva c'è il marchietto StudioCanal :think
Certo, è la garanzia che la Rarovideo/Minerva ha utilizzato il master restaurato Studio Canal e che si tratta di una pubblicazione seria. Io prima per la fretta, ho parlato in generale di diritti, ma sarebbe più corretto parlare di diritti di "licenza". Se io pincopallo voglio pubblicare un film x in Italia, devo andare dal proprietario e comprargli i diritti di "licenza" per il nostro paese.
Poi se voglio aggiungere la lingua originale, devo pagare un'extra, se voglio il loro master restaurato, devo pagare un altro extra. Diverso il discorso per i film di pubblico dominio e le coproduzioni internazionali.

:-9 :-21 :-9
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dan8700 »

ma sarebbe più corretto parlare di diritti di "licenza"
Giustissimo. ;)

ps. a conferma del passaggio da Minerva a Eagle, stamane controllando il link di DVDStore del DVD Minerva, risultava infatti OoP.
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Jack Carter »

vista le poche uscite "speciali" (digibook,steel,studiocanal volendo...), sappiamo di essere paese di seconda fascia, in fatto di edizioni ed uscite blu ray.....non mi pare una novità purtroppo.....
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Errix ha scritto:sulla pagina facebook della studio canal collection hanno messo alcuni titoli chiedendo quali sono quelli che preferiremmo (inoltre c'era già una discussione dove poter fare una "wish list"). ovviamente noi italiani siamo gli ultimi degli stron*i e difficilmente verremo accontentati, però intanto possiamo dire la nostra.
Elenchiamoli:
L’Armée des ombres, J.P. Melville; La belle et la bête, J. Cocteau; La Bête humaine, J. Renoir; Carmen, F. Rosi; Casque d'or, J. Becker; César et Rosalie, C. Sautet; The Conversation, F. F. Coppola; Don't Look Now, N. Roeg; Jeux Interdits, R. Clément
Million Dollar Baby, C. Eastwood; Plein Soleil, R. Clément; The Producers, M. Brooks; Quai des brumes, M. Carné; Quai des Orfèvres, H.-G. Clouzot; Le Journal d’un curé de campagne, R. Bresson; La Strada, F. Fellini; The Trial, O. Welles; Tristana, L. Buñuel; Aux frontières de l'aube, C Bigelow; Mayerling, T Young; Riso amaro, G de Santis; La grande illusion, J. Renoir.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dablas »

Ma questa collana in Italia è morta??? :think
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Jack Carter »

qui è monca, ma anche all'estero è congelata da un pò....oltretutto scelte davvero discutibili anche all'estero su lingue e sottotitoli e stilistiche......
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da j »

Spielberg ha scritto:Nessuno ha notizie della pubblicazione italiana di altri film in blue ray della collana di studio canal (tipo il laureato, senso, fino all'ultimo respiro?)
Annunciati in UK "Plein Soleil" di Clement e "Arizona Dream" di Kusturica.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da luctul »

beh...arizona dream è già uscito da noi e il master è quello...ed è pure discreto
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da walkabout »

Sono l'unico che ha notato sul video di The Elephant Man un effetto di combing orizzontale come da video mal interlacciato?
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Dopo un lungo periodo di congelamento, dal 21/2/2012 ricominciano le pubblicazioni della collana con due pezzi da 90.

Immagine

http://www.amazon.fr/Grande-illusion-Bl ... 812&sr=1-2

Immagine

http://www.amazon.fr/Be-Not-Jeux-danger ... im_sbs_d_1

Su tutti e due i titoli la presenza dell'italiano è quasi impossibile.

Saluti ;)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dablas »

Speranze di un'edizione italiana???
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dan8700 »

Riki333 ha scritto:Dopo un lungo periodo di congelamento, dal 21/2/2012 ricominciano le pubblicazioni della collana con due pezzi da 90.
Immagine
Immagine
Già miei. :ok :ok
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Riki333 »

Dablas ha scritto:Speranze di un'edizione italiana???
Pochissime, per non dire quasi nulle.
Per adesso direttamente o indirettamente, l'uscita di questi nuovi titoli è stata confermata in Francia, Regno Unito e Germania ,tra febbraio e aprile 2012.
Dan8700 ha scritto:Già miei. :ok :ok
Buongustaio :-27

Saluti ;)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da brucewayne »

Magari uscissero almeno in UK... :)
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Vic Vega »

Vogliamo vivere è uno dei titoli che più attendo da quando ho preso il lettore. Anche con i soli sub inglesi sarà mio
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray][Collana] Studio Canal Collection

Messaggio da Dan8700 »

Info su La Grande Illusion:
Ger - February 16
Fra - February 21
UK - April 23
Ita - scherzo. :-29

Special Features:
"Grand Illusion: Success & Controversy", directed by Olivier Curchod, Cinema historian and Jean Renoir expert.
"The original copy of Grand Illusion: An Extraordinary Story", told by Natacha Laurent, Toulouse French Cinema library manager.
"Françoise Giroud remembers the shooting"
"The Little Match Girl", by Jean Renoir
"Introduction to Grand Illusion", by Ginette Vincendeau, Cinema professor and movie critic
"An eye on the movie" by John Truby
Movie Trailers from 1937 & 1956 – Introduction to the movie by Jean Renoir
"La Restauration de La Grande Illusion" - a look at the restoration of La Grande Illusion
Immagine
Rispondi