[Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

[Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da Billy »

Immagine

Scheda film:
Regista: Curtis Hanson
Attori: Kim Basinger, Danny DeVito, Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce
Titolo originale: L.A. Confidential
Prodotto da: Warner
Anno di produzione: 1997
Durata: 138 min.

Scheda tecnica del Blu-ray Disc:
Distribuito da: Warner Home Video
Anno produzione Blu-ray: 2008
Supporto: BD50
Compressione: VC-1
Formato video: 2.35:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Profilo: 1.0
Audio: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano Dolby Digital 5.1 / inglese Dolby TrueHD 5.1
Sottotitoli: ita, dan, fra, nor, ola, spa, sve, por, fin, cin


VIDEO:
Video superiore a quelle che erano le mie aspettative. L’impostazione fotografica è decisamente morbida quindi non aspettatevi un dettaglio razor, ma a parte questo è veramente difficile trovare difetti. Il quadro appare da subito ben bilanciato a livello di luminosità e contrasto, il croma è decisamente gradevole, la pellicola non presenta il minimo segno di usura e la grana è praticamente invisibile.
Qui qualche screen.
VOTO 7,5/8

AUDIO:
Buona anche la traccia italiana presentata in Dolby Digital 5.1 (640Kbps).
Il centrale la fa da padrone in questa pellicola proponendo dialoghi di buona qualità, non mancano poi gradevoli effetti di ambienza e nelle poche scene concitate direi che il coinvolgimento non manca.
VOTO 7

EXTRA:
- commento audio (non sottotitolato)
- whatever you desire: making of del film (29' 28")
- sunlight and shadow: lo stile visivo (21' 02")
- a true ensamble: il cast (24' 33")
- L.A. Confidential: dalla pagina allo schermo (21' 07")
- off the record: interviste dietro le quinte (18' 46")
- photo pitch: il lancio originale del film (8' 21")
- il TV plot del 2000 (46' 29")
- tour interattivo delle location usate nelle riprese del film
- traccia solo musica
- trailer e spot televisivi

sezione extra di tutto rispetto, tanti i documenti decisamente interessanti.
da sottolineare che nell'edizione USA è presente anche un CD sampler con 6 tracce della colonna sonora.
tutti gli extra sono in standard definition e sono tutti sottotitolati ad eccezione del commento audio.
VOTO 9

AUTHORING E CONFEZIONE:
a livello di authoring ci troviano di fronte al classico Warner, molto molto semplice.
la confezione è amaray in ogni dove.

CONCLUSIONI:
edizione veramente di ottimo livello per questo bel film, acquisto caldamente consigliato.

catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] L.A. Confidential (1997)

Messaggio da inglesino »

Ottima recensiobe Billy.. come sempre!
Puoi spendere due parole per la qualità artistica del film? L'ho visto appena uscito ma non ricordo davvero nulla :(
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] L.A. Confidential (1997)

Messaggio da Billy »

il film è a mio parere molto bello, un poliziesco/noir ambientato nella Los Angeles degli anni '50. Scritto e diretto molto bene, con un ottimo cast. 2 ore abbondandti che volano via.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KT7aFLAS4ZI&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KT7aFLAS4ZI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
riki333

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da riki333 »

Stesso sceneggiatore di Mystic River, Brian Helgeland, che per questo film ha vinto il premio oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale. Gran film e buon multilingue Warner con una curiosa particolarità.
In questo BD c'è un sottotitolo al commento audio, si PECCATO CHE SIA IN CINESE!!!! :!! :-28 :-28 :-7
:-9 :-21 :-9
robertus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 14:14

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da robertus »

molto bello, lo comprai un usa anni fa' quando usci' perchè aveva gia' l'audio ita...
...gridai al miracolo ai tempi....


... purtroppo è cosi' per un bluray si è 700 no...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da Godfather »

no, dai, non è vero, i blu-ray in UK con audio italiano sono tantissimi, in proporzione sono certamente di più rispetto ai DVD
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da livser »

MA il pilot TV del 2000 cos'è? Non ne ho trovato traccia googleando... e non c'era sul dvd...
:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da luctul »

livser ha scritto:MA il pilot TV del 2000 cos'è?
http://www.imdb.com/title/tt0455143/
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote modificato
riki333

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da riki333 »

Non ti sei perso niente, Il pilot è veramente modesto.
:-9 :-21 :-9
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da walkabout »

Preso oggi al Saturn di Catania a 9,90 €. Non so se abbiano le stesse offerte altrove, io comunque vi informo. :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da zasor56 »

Immagine

L.A. Confidential (Noir, USA, 1997) – di Curtis Hanson
Edizione:, Blu-ray, 2008, Warner Bros, Italia
Audio: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
Sottotitoli: italiano, inglese ed altre 10 lingue.

Durata: 2h.13’
Risoluzione: 1080 24p
Schermo: 2.35:1
Extra: Commento del critico Andrew Sarris, interviste ai protagonisti, making of, traccia solo musica con la colonna sonora di Jerry Goldsmith

Incoraggiato dal suggerimento di Zioruggi sono andato a recuperare questo bel film di oltre vent’anni fa (come passa il tempo, mi sembra ieri quando uscì nelle sale!)
Si tratta di un bellissimo omaggio al genere noir degli anni ’50, e sin dall’inizio la voce fuoricampo che commenta le immagini di vario tipo che si succedono sullo schermo a mo’ di cinegiornale ci riportano immediatamente alle atmosfere di quell’epoca.

La trama è – manco a dirlo – complicatissima, e si fa fatica a tenere il passo con le rivelazioni che smentiscono quel che si pensava di aver capito prima per aprire la strada a nuove “verità”, anch’esse smentite da lì a poco, con continui colpi di scena sino al finale che, in vero stile noir, fa comprendere allo spettatore sino a quale punto sia estesa la rete di corruzione nella città di Los Angeles (leggi America).
Tutti gli attori sono bravissimi, e concorrono in egual misura al successo di una pellicola molto “pulp”, ben coadiuvati da un’ottima regia, una eccellente fotografia, e dialoghi “sorvegliati” che fortunatamente non cedono alla banalità del solito linguaggio stereotipato comune ai sottoprodotti del genere.

Il blu-ray offre una qualità d’immagine buona ma non esaltante, con molte parti piuttosto “soft” per il mezzo. L’audio inglese è chiaro e comprensibile; quello italiano – per quella parte che ho ascoltato – mi è sembrato anch’esso molto ben fatto, con ottima resa dei dialoghi anche in certi passaggi “difficili” da tradurre bene che durante l’ascolto in inglese mi ero segnato per confrontarli successivamente.

Sono presenti molti contenuti speciali, ma devo confessare di non averli guardati (forse lo farò in futuro). Molto consigliato.
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da Noodles85 »

zasor56 ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 22:21Si tratta di un bellissimo omaggio al genere noir degli anni ’50
A proposito di noir, zasor, hai ricevuto il mio secondo messaggio in privato? (scusate l'OT)
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da zasor56 »

Noodles85 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 9:40 A proposito di noir, zasor, hai ricevuto il mio secondo messaggio in privato? (scusate l'OT)
Sì, grazie, ti ho risposto in privato.
I want more life... father!
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson

Messaggio da Riki333 »

Gran bel film, blu ray solido per l’epoca in cui uscì, 2008. Anche se avrebbe bisogno di un nuovo scan, l’immagine è effettivamente troppo morbida.
Rispondi