[Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Ciao!
Qualcuno ha in mano l'Hard Boiled della Cult Media, per caso? So che l'audio è lossy (peraltro in cover viene segnalato inglese come originale, ma dev'essere un errore). Ma soprattutto che master video è stato usato, quello mediocre HK-US o quello più recente? Insomma, è buono? :king
Avatar utente
mutaforme
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 0:45
Località: Monte Giberto (AP)
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da mutaforme »

Scusate non so se ne avete già parlato ma non trovo nulla. Che significa quando nei blu ray si specifica "copia digitale inclusa"? Si tratta di un download o la copia su supporto? E se download di solito in quale store? Ovviamente immagino siano tutti con DRM... :no
Ultima modifica di mutaforme il giovedì 30 ottobre 2014, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro...
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da luctul »

di solito c'è un numero e con quello sul sito specificato si scarica il film.E credo che ci sia una scadenza
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Alebianco46 »

Vedo che è uscito il bd "hollywood party" per mgm fox. Avete idea se il rivarsamento è lo stesso recensito qui http://www.blu-ray.com/movies/The-Party-Blu-ray/103795/ ?
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Alebianco46 ha scritto:Vedo che è uscito il bd "hollywood party" per mgm fox. Avete idea se il rivarsamento è lo stesso recensito qui http://www.blu-ray.com/movies/The-Party-Blu-ray/103795/ ?
Lo prendo nei prossimi giorni, ti faccio sapere. Probabilmente sarà anche meglio, visto che in genere la MGM utilizza BD 50 invece di economizzare come la Kino. ;)

Io invece volevo chiedere lumi sul Il Fiume Rosso e Senso di Visconti. Sull'Hawks: il master si avvicina all'Eureka o al Criterion? Specifiche tecniche (tipo di BD, lingue, etc.). E Senso presenta i soliti problemi di video noise della Cristaldi o è persino meglio dell'eccellente Studio Canal (che ho tra l'altro)?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da luctul »

Mizoguchi ha scritto:
Io invece volevo chiedere lumi sul Il Fiume Rosso e Senso di Visconti. ...
Fiume rosso deve ancora uscire così come Senso(se ti riferisci all'uscita prossima,ma senza data del bd quadrifoglio)...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da nonchalance »

Il Fiume Rosso su DVDWeb e Amazon é già uscito..su dvd-store stranamente, ancora, No! :maf

Terminal Video lo dà in uscita il 25 e..con l'altra copertina! :-28
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Esatto, Il Fiume Rosso è disp. su Amazon anche se c'è da vedere se lo spediscono veramente prima del 25. Senso è uscito OGGI per la Cristaldi. ;)

edit: qui intanto, la comparison del recente BD Arrow de La ragazza che sapeva troppo. Transfer eccezionale, anche se un po' di sporcizia rimane (pazienza).
http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/m ... 60#auswahl
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da luctul »

Mizoguchi ha scritto:Esatto, Il Fiume Rosso è disp. su Amazon anche se c'è da vedere se lo spediscono veramente prima del 25. Senso è uscito OGGI per la Cristaldi. ;)

...
Sì appunto..Amazon non è affidabile ...e su DVD.web è ordinabile a 6 /8 giorni che guarda caso portano all'incirca al 25...credo proprio infatti che uscirà il 25.Su "Senso" tu facevi questa domanda:" E Senso presenta i soliti problemi di video noise della Cristaldi o è persino meglio dell'eccellente Studio Canal (che ho tra l'altro)?"...Quindi volevi sapere se Senso era meglio del Cristaldi uscito OGGI(presumo) o dello Studio Canal già uscito da tempo...quindi a quale bd ti riferisci?rimane solo il bd della quadrifoglio che è dato per prossimamente.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Allora, ho capito dov'è nato il malinteso: con "della Cristaldi" non intendevo "del Senso Cristaldi", ma "degli altri titoli dell'etichetta" (quindi della [casa] Cristaldi). :)
Se qualcuno lo prende a breve o l'ha già per le mani, ci faccia sapere se questo nostro BD è superiore o meno allo Studio Canal, grazie!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da luctul »

Mizoguchi ha scritto:Allora, ho capito dov'è nato il malinteso...
adesso ho capito anche io...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da nonchalance »

luctul ha scritto:
Mizoguchi ha scritto:Esatto, Il Fiume Rosso è disp. su Amazon anche se c'è da vedere se lo spediscono veramente prima del 25. Senso è uscito OGGI per la Cristaldi. ;)

...
Sì appunto..Amazon non è affidabile ...e su DVD.web è ordinabile a 6 /8 giorni che guarda caso portano all'incirca al 25...credo proprio infatti che uscirà il 25..
Bé, probabile che mettano le mani avanti e, magari se lo ordini ora ci vorrà qualche giorno (a volte anche meno..) però, stranamente, sull'Ordine che ho fatto Io (fine-mese scorso..), in cui continuo ad aggiungere, me lo dà Disponibile a magazzino dal 19.. :think
Su Amazon invece ne dà solo 10 però, visto il costo.. :-7
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Alebianco46 ha scritto:Vedo che è uscito il bd "hollywood party" per mgm fox. Avete idea se il rivarsamento è lo stesso recensito qui http://www.blu-ray.com/movies/The-Party-Blu-ray/103795/ ?
L'ho preso e recensito qua in inglese, visto che è la prima edizione europea. Riassumendo, comunque, non solo la sezione video è migliore, ma ci sono più extra e tutto è sottotitolato. L'edizione definitiva. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Smarty »

Sicuramente Hollywood Party vale l'upgrade, il video però mi è apparso un pò discontinuo, in alcune sequenze ci sono dei cali di definizione abbastanza evidenti in cui il quadro non si discosta molto da quello del vecchio dvd, c'è da dire che sono in numero decisamente ridotto ma la cosa si nota chiaramente...
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Alebianco46 »

Mizoguchi ha scritto:
Alebianco46 ha scritto:Vedo che è uscito il bd "hollywood party" per mgm fox. Avete idea se il rivarsamento è lo stesso recensito qui http://www.blu-ray.com/movies/The-Party-Blu-ray/103795/ ?
L'ho preso e recensito qua in inglese, visto che è la prima edizione europea. Riassumendo, comunque, non solo la sezione video è migliore, ma ci sono più extra e tutto è sottotitolato. L'edizione definitiva. :-21
Ottima notizia, grazie!
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Scusate ragazzi, vorrei approfittare del 3x2 che fa Amazon sulle steelbook per comprare i seguenti titoli:
Tora! Tora! Tora!
Il giorno più lungo
Momenti di gloria

Qualcuno di voi sa dirmi per caso com'è la qualità delle edizioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da luctul »

Momenti di gloria e Tora!Tora! Tora! sono eccellenti.Il giorno più lungo è piallato dai filtri antirumore
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Walden »

Confermo (come se ce ne fosse bisogno :) ): Il giorno più lungo non è affatto un bel vedere, per essere un bd, ma è comunque - temo - la maniera migliore che c'è, al momento, di vederlo, visto che è comunque infinitamente meglio del dvd, dove sembra che le immagini si vedano attraverso uno (spesso) strato di garza.
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da ZARDOZ1958 »

luctul ha scritto:Momenti di gloria e Tora!Tora! Tora! sono eccellenti.Il giorno più lungo è piallato dai filtri antirumore
Walden ha scritto:Confermo (come se ce ne fosse bisogno :) ): Il giorno più lungo non è affatto un bel vedere, per essere un bd, ma è comunque - temo - la maniera migliore che c'è, al momento, di vederlo, visto che è comunque infinitamente meglio del dvd, dove sembra che le immagini si vedano attraverso uno (spesso) strato di garza.
Vi ringrazio per la vostra immediata risposta Luctul e Walden e mi scuso per i ringraziamenti tardivi :oops:
Approfittando anche del fatto che solo dopo aver scritto il mio post mi sono accorto che l'offerta cui mi riferivo era già scaduta, ho seguito il vostro consiglio ed ho acquistato solamente Momenti di gloria e Tora! Tora! Tora!
Nella speranza ( :pray ) che prossimamente ci venga messa finalmente a disposizione una versione all'altezza de Il giorno più lungo!
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Mattix 94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 0:09

[Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mattix 94 »

Ciao a tutti, volevo sapere se si qualcosa di eventuali uscite di film della Dreamworks tipo Spirit e Sinbad in Blu-Ray oppure se ci sono edizioni estere con la lingua italiana ?
Grazie
Minion

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Minion »

Mattix 94 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se si qualcosa di eventuali uscite di film della Dreamworks tipo Spirit e Sinbad in Blu-Ray oppure se ci sono edizioni estere con la lingua italiana ?
Grazie
Ciao, attualmente i blu ray di Spirit e Sinbad della Dreamworks esistono ma sono stati prodotti e distribuiti solo per altri mercati come Usa, Francia e Germania (probabilmente il bluyray sarà disponibile anche in altri paesi oltre a questi); ad esempio su amazon.it trovi il br versione francese e tedesca venduti anche ad un prezzo abbordabile, ma nessuno dei due contiene audio o subtitles ITA

Per l'Italia non è stata prodotta una versione apposita e non si sà nulla a riguardo

Riguardo la seconda domanda, posso dirti che nei blu ray prodotti e distribuiti per mercati esteri (come Francia, Germania, Spagna, Polonia, Uk, Usa, Japan, etc) per il 99,9% dei casi non esiste e non viene mai messa una traccia audio italiana

Noi siamo quelli che produciamo e localizziamo blu ray per il nostro paese e ci infiliamo dentro 22 tracce audio in tutte le lingue per tutte le parti del mondo; ad esempio proprio oggi ho visto che Cattivissimo Me 2 in bluray, appena acquistato, ha audio in italiano, inglese, giapponese, greco, coreano e addirittura romeno

Il primo Cattivissimo Me ha addirittura, oltre a italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, anche portoghese, islandese (!!!), catalano e turco

E questo vale per molti altri casi di film prodotti e pubblicati in bluray che hanno ricevuto una pubblicazione per il mercato italiano

Se invece si và a guardare le versioni Usa/Uk o anche di altri paesi come Francia e Germania di qualsiasi altro film esistente si scopre che nelle suddette versioni di qualsiasi film si trova quasi sempre e solo (o sempre e solo, senza il quasi) la madrelingua del paese di riferimento + le solite due lingue extra di radice europea (francese e spagnolo con in alcuni casi anche il tedesco in aggiunta come 3° lingua)

Mai l'italiano

Ad esempio Cattivissimo Me 1 e 2, per usare l'esempio che ti ho fatto, nelle rispettive versioni Usa hanno solo eng + spagnolo e francese.
Ultima modifica di Minion il lunedì 23 marzo 2015, 0:06, modificato 2 volte in totale.
Minion

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Minion »

Riguardo Spirit e Sinbad della Dreamworks, se ti interessa e proprio vuoi vederli al limite c'è il dvd...
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Mizoguchi »

Preso ieri Nightcrawler e ho paragonato gli screen alla release USA, purtroppo scoprendo che è nettamente inferiore (quasi degranata) e il croma è leggermente alterato. Mi toccherà comprare la Universal. Sfiducia crescente per queste nuove label italiche, la prossima volta non farò lo stesso sbaglio. :-7
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da crossroads »

ciao a tutti .
Scusate la domanda ... sto cercando il titotlo di un film e di conseguenza il blu ray ( italiano od estero non importa ) .
Scrivo qui al limite spostate o cancellate il post . chiedo venia sin da ora .
allego un clip viddo tratto da youtube ( un pezzo rock degli Y & T ) , dove il film in questione e' al 30simo secondo :


https://www.youtube.com/watch?v=aJGhJNTE-vI

Io questo film l'ho gia' visto ma non ne ricordo il titolo , di conseguenza non saprei dove reperirlo .

Grazie mille :-23
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Thread ufficiale] le vostre domande sui Blu-ray Disc

Messaggio da Smarty »

Notizie sul bd appena uscito per Quadrifoglio di A 30 secondi dalla fine?
Adoro alla follia questo film, e farei l'upgrade volentieri se qualcuno mi confermasse che il video è lo stesso del bd UK Arrow (non gli extra purtroppo, solo un miserissimo trailer a quanto pare :-26 ), il dvd Stormovie era piuttosto mediocre...
Rispondi