Blu-ray Disc, prime impressioni e segnalazioni

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Vic Vega »

In Bruges

Complessivamente è un buon quadro. Ma in una scena sembra essere stato usato uno di quei maledetti filtri in maniera abbondante: al buio Colin Farrell si sta mettendo a dormire e il suo volto è come ricalcato da un pastello bianco per rendere più 'chiaro' il volto. Non so cosa sia, ma mi ha dato un fastidio...

Il film ad ogni modo è bellissimo e lo consiglio a tutti. Commedia pulp, ma Ritchie e il suo montaggio frenetico sono lontani anni luce
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da rick_13 »

GLI INTOCCABILI :maf

qualità Video ottima, gli darei un bel 8,5!! Audio buono. del film nn serve parlare... è un cult... basterebbe dire che ci sono Sean Connery, Robert DeNiro e che il regista è DePalma!!! :plauso
insomma se ancora non l'avete correte a comprarlo!! questo film con questo video non l'avevo mai visto!!! :pop

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da inglesino »

Sto giusto aspettando che torni disponibile su MW a 12,90€
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60605632

:-9
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Errix »

se hai già il dvd puoi vedere se al saturn c'è ancora l'offerta che se gli porti la copertina ti compri il blu-ray a 9,90. io ho fatto così :-21
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Dottor Satana »

quell'offerta è terminata, ahimè.. :-12
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da inglesino »

MOON, qualità video buona, qualità artistica.. si difende ma mi aspettavo qualcosa di più su entrambi i fronti. Comunque film da vedere! :pop
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da luctul »

concordo.il video è ottimo sui primi piani e in alcune scene all'esterno ma all'interno il bianco delle pareti si mangia parecchia definizione.da lato artistico alla faccia degli omaggi ad altri film.a parte 2001 che è un rimando per modo di dire visto che il computer gerty ha ben altre finalità....ma su 2002 la seconda odissea si è operato un plagio...altro che omaggio.da salvare l'idea di fondo del film e la recitazione che è notevole
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da inglesino »

Hyoma85 ha scritto:qualcuno ha visto il BD di Nemico pubblico numero uno?? vorrei sapere se il video è buono...grazie :oops:
Nessuna risposta? ho letto la critica e tutti ne parlano come un capolavoro mentre qui in Italia è passato del tutto inosservato. Chi ha preso di noi il Blu Ray, chi può darci un breve feedback generale?

:think
Immagine
Avatar utente
retz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 15:59
Località: roma

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da retz »

salve ragazzi, sono nuovo del forum, oggi pom ho preso silent hill a € 9.90 e visto che il dvd stava ad 1€ in meno...
qualcuno l'ha visto? il film mi piace la qualità del blu ray com' è?
appena ho tempo vi dico la mia.
grazie
il mio sistema: tv Panasonic 42g15, lettore Ps3, home cinema YAMAHA RX-V675
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da rick_13 »

ciao e benvenuto! :-21 il film nn ce l'ho, però per le tue domande sui blu-ray ti consiglio di provare QUI

saluti :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Dan8700 »

Aggiornamento su uno degli ultimi usciti: A History of Violence: deludente, in breve un upscale del DVD. :-7
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da luctul »

non è un upscale...la natura hd del master è evidente in ogni situazione(se avessi un upscale così mai sarei passato ai blu-ray :-27 ).detto questo per i limiti del girato e la particolare fotografia di + era difficile da fare.invece ieri ho preso D-Tox...e lì sì che ho avuto il sospetto di upscale se non era per poche scene e qualche primissimo piano...i secondi piani e i campi lunghi sembrano un dvd a tutti gli effetti
Ultima modifica di rick_13 il mercoledì 25 agosto 2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote eliminato
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da crossroads »

ciao luctul .. .come va ?
per d-tox non si tratta di upscale ... basta fare un confronto con il dvd che si capisce che non e' un upscale ... il dvd era una cosa "bruttina" ... qui la natura hd c'e' tutta ! poi non sara' un miracolo il bluray , ma nelle poche scene diurne se la cava bene !
voglio dire... siamo ben lontani dagli orrori visti in "fuga da new york " .
ciao :cof
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da luctul »

bene grazie...
ma infatti io ho detto che avevo avuto l'impressione dell'upscale...non che fosse un upscale...infatti cito alcune scene dove la natura hd si nota(non molte per la verità).pensa che l'unica che salvo non è una scena luminosa ma a inizio film dentro al bar..beh lì è buona....però il bd è modesto assai...la scena di Stallone che si avvicina al banco per vedere l'anello...beh è un dvd a tutti gli effetti...la panoramica con gli alberi innevati è peggio di un dvd secondo me....le figuree in secondo piano sono da SD ...idem i campi lunghi...insomma io lo metto nella mia (per fortuna piccola)lista nera.che poi sia meglio del dvd è altro discorso...ma + per demerito del dvd che altro(sempre secondo me ovviamente)
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da crossroads »

concordo in molte parti . se non erro mi sembra anche che il dvd avesse l'aspect ratio errato ... era veramente di bassa lega , quindi qualsiasi cosa , anche s-vhs , forse si vedrebbe bene . ricordo la panoramica sugli alberi innnevati ... effettivamente non da quell'effetto voluto , non e' neppure colpa del rumore video ma penso del master cosi' cosi' . i neri affogano un po' , nel finale , si fatica a capire quando escono nella neve , ecc ... la codifica vc-1 fa il possibile alla fine ! pero' ... abbiamo visto di peggio ! :cof

ho preso anche dante's peak ! ... guarda questo e' gia meglio ... ha quella grana da pellicola che adoro ... sembra di stare al cinema .
il neo e' la definizione che ha dei cali troppo percettibili anche sui primi piani ( dove i cali non si dovrebbero notare ) . cmq meglio di d-tox ... ci sono inquadrature sulle foreste si con grana e rumore video ... ma molto cinema like ! so che te ne intendi piu' di me , e sapresti apprezzare e capire meglio !

ciao e buona serata :pop
Ultima modifica di Billy il mercoledì 25 agosto 2010, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da luctul »

grazie delle info cross....solo che non amo molto dante's peak...piuttosto ieri sera ho visto Psycho....mamma mia....da mascella per terra :-28
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da crossroads »

ho rivisto pure io psyco ... ho preso la steel uk . l'ho visto tre settimane fa e pure a me e' caduta la mascella a terra ! a parte il valore artistico della pellicola che non si discute , il riveramento e' veramente stato fatto alal grande ! c'e' un po' di grana , ma e' quella da pellicola , cinema like , ma per il resto se si pensa che il film e' 50 anni ... io l'ho rivisto con molto piacere ! ... e riguardandolo mi rendo che anche oggi , non riescono a fare film artisticamente elevati come questo !
Ultima modifica di Billy il giovedì 26 agosto 2010, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da robby_the_robot »

in attesa che qualcuno apra un thread apposito, lascio una breve impressione sul blu-ray di AGORA, film magnifico, tra i più belli della stagione. Ero un po' dubbioso, in rete non si trovano recensioni tecniche, ed è il mio primo blu-ray "italiano" (Dolmen/Cecchi Gori). Per quello che posso vedere e capirne, ad una prima occhiata, la qualità video è eccellente. Immagini dettagliate, neri decisi, colori perfetti. L'audio offre il DTS HD in italiano e in spagnolo, oltre al normale 5.1. Gli extra non li ho visionati, ma mi sembrano numerosi e soddisfacenti.
Da comprare senza riserve. :clap


R.
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da sanyinet »

e' vero che Dante's Peak molto meglio, anche The Jackal e Codice mercury.

Oggi guarderò Fuoco assassino e poi vediamo...

non posso giudicare su D-Tox non l ho ancora presa, devo prendere...

:-9
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da sanyinet »

visto il film "Fuoco assassino" video davvero bello! Come Dante's Peak... :-9
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da sandman »

Sorpresina da parte di mia moglie che ieri sera è tornata a casa col bd di "(500) giorni insieme". Il film è stato una piacevole sorpresa, il bd mi sembra perfetto con un ottimo comparto audio/video. Mi aspettavo qualcosina in più dagli extra: solo una decina di scene tagliate (in hd), un video musicale dei Temper Trap (in sd) e una sorta di video promozionale con i due protagonisti che chiacchieramo tra loro. Peccato, mi sarebbe piaciuta qualche intervista al regista e allo sceneggiatore, Nick Hornby, uno dei miei scrittori preferiti.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Riki333 »

sandman ha scritto: Peccato, mi sarebbe piaciuta qualche intervista al regista e allo sceneggiatore, Nick Hornby, uno dei miei scrittori preferiti.
Sei sicuro ?? Non ha sceneggiato An Education ??

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da sandman »

Ahahahah... scusa hai ragione! Sono fuso, troppo lavoro e un bimbo di 11 mesi che non dorme la notte! :-28
Il lapsus nasce dal fatto che ieri sera ho visto An Education su Sky (buon master hd), mentre la sera prima avevo visto (500) giorni insieme. Confermo comunque che gli extra sono un tantino deludenti.
:-9
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da Riki333 »

Di niente :)

:-21
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Blu-ray Disc, le nostre prime impressioni

Messaggio da 300ZX »

Visti ieri sera Nightmare: dal profondo della notte e il primo Resident Evil:

Nightmare: dal profondo della notte:
Film 10 - Video 8 - Audio 3 - Extra 8 (peccato per l'audio italiano perchè il video è davvero valido se si pensa che ormai ha 26 anni sulle spalle)

Resident Evil:
Film 8 - Video 7 - Audio 8 - Extra 6 (video a mio parere altalenante, a volte esce tutta la bontà dell'HD ma per un buon 60% non è niente di eclatante)
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Rispondi