[Blu-ray] Ragazzi Perduti - The Lost Boys (1987) di Joel Sch

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Ragazzi Perduti - The Lost Boys (1987) di Joel Sch

Messaggio da crossroads »

Immagine



CODEC USATO : VC-1
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : WARNER


CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC

VIDEO


Comparto video che si rivela una piacevola sorpresa .
Sin dai primi istanti , a partire dalle scene al luna park il quadro video appare pulito , nitido e quasi
esente da rumore .
Non ho notato grana o artefatti di rilievo . E' pregevole vedere una pellicola del 1987 perfettamente
rappresentata e che a parte i tipici costumi e acconciature anni ottanta , semmbra un video girato qualche
anno fa !
Il croma e' perfettamente bilanciato , con colori saturi al punto giusto .
Il livello di dettaglio , specialmente sugli esterni e' notevole .
La tridimensionalita' del quadro non e' male , piu' suggerita che altro , ma sempre piu' che discreta .
Il livello di dettaglio sui primi piani a volte e' leggermente soft e non tagliente come le pellicole piu'
recenti , ma si difende comunque bene .
Anche nelle scene piu' scure la codifica vc-1 non fa una piega restituendo un quadro di tutto rispetto e
che sorprende se si parla di un comparto video di 21 anni fa !

Molto buono direi .
Ho notato , specialmente all'inizio qualche microscatto qua e la , ma nulla di particolare . La cosa riguarda
i primi 10 minuti del film .
L'audio e' in semplice stereo 2.0 , ma non e' comunque male . Questa e' una versione import ; presumo che
la versione italiana presentera' un comparto audio superiore .

L'authoring e' semplice con una tool down bar in stile warner .
I contenuti extra non sono male anche se in standard definition . Divertente vedere gli attori adesso o
all'era della pubblicazione in dvd del titolo , commentare alcune scene del film . pure gli attori invecchiano ,
piu' o meno bene .
Piacevole sorpresa questo video di "ragazzi perduti " .

QUALITA' ARTISTICA

Un piccolo cult di fine anni ottanta . Fa sorridere l'abbigliamento tipico di quel periodo post Duran Duran .
E' un tuffo nel tipico modo di fare i teen horror a fine anni ottanta . Piu' che spaventare il film
diverte . Diverte ed e' un piccolo cult del genere .
Oggi non si fanno piu' film cosi' . Non so se faccia piu' sorridere un film splatter senza trama o un
teen horror di questo gerere che ha pero' una discreta trama con finale a semi-sopresa .
Genere che ripercorre un po' il filone di "la casa 2 " e "l'ammazzavampiri " , altri due cult degli anni
ottanta !
Un piccolo cult da riscoprire !


CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Acquistato a 15,99 euro da un sito estero .
Per questi soldi l'upgrade e' consigliato .

Molto buono il comparto video . La versione italiana di prossima uscita costera un po' di piu' ma un pensierino
se vi piace il genere andrebbe fatto .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: [Blu-Ray recensione] Ragazzi Perduti

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:L'audio e' in semplice stereo 2.0 , ma non e' comunque male . Questa e' una versione import ; presumo che la versione italiana presentera' un comparto audio superiore .
Il disco italiano sarà il medesimo, è stata realizzata una sola edizione USA/Europa :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi anche la versione italiana conterra' la'udio in 2.0 ? ... strano pero' ... un peccato ! :-3

Comunque il comparto video e' veramente buono ... sono rimasto basito ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Comprato ieri da un utente di AV Magazine, aspetto che arrivi...Cross mica sai se nel film c'è la canzone di Charlye Sexton?
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

si c'e' il video ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

grande!!!!!! Grazie Cross
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Visto ieri.
Ma che qualità video!!!!! :!! dà la polvere a molti film recenti!!!

X Cross: purtroppo il video non è quello di Sexton ma durante il film c'è la canzone che cercavo, quella con i cori dei bambini.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

si durante il film c'e' la canzone ... c'era un video tra gli extra , ma forse non era quello che volevi tu !

la qualita' video non e' affatto male ... hanno fatto un bel restore ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Ripeto. più che bel restore un lavorone. A me ha impressonato!
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

pure a me ha impressionato ! avevo il dvd ( un paio d'anni fa ) e non lo ricordavo cosi' definito , cromaticamente parlando ben equilibrato !
Un bell'acquisto ! questo significa che se usano master buoni di partenza e ci lavorano su bene i risultati ottimi si hanno pure su pellicole di 20 anni fa ed oltre !
:-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi