[Editori] The Criterion Collection

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

[Editori] The Criterion Collection

Messaggio da darkglobe »

Immagine

Quanto mi fate lavorare :lollol
Avatar utente
Quinlan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 10:59

[Editori] The Criterion Collection

Messaggio da Quinlan »

Scusate la mia ignoranza (non so nemmeno se il topic sia aperto nel posto giusto), ma da qualche parte mi sembra di aver letto che i Criterion americani sono comunque visibili da lettori dvd con zona europea.
E così o sbaglio ?
Nella prima ipotesi visto che mi si aprirebbero scenari sinora mai nemmeno immaginati mi potreste inviare un link con un piccolo elenco di tali dvd ?
Grazie mille a tutti...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Re: Criterion

Messaggio da crash »

Quinlan ha scritto:Scusate la mia ignoranza (non so nemmeno se il topic sia aperto nel posto giusto), ma da qualche parte mi sembra di aver letto che i Criterion americani sono comunque visibili da lettori dvd con zona europea.
E così o sbaglio ?
Nella prima ipotesi visto che mi si aprirebbero scenari sinora mai nemmeno immaginati mi potreste inviare un link con un piccolo elenco di tali dvd ?
Grazie mille a tutti...
La maggior parte sono Free Zone, ma alcuni solo Region 1...

Ti posto questo link a CDwow http://www11.cd-wow.com/browse_categori ... 028&page=1
che è tra quelli dove puoi trovare i prezzi migliori... Inoltre puoi vedere se i film che ti interessano sono Free Zone.

(...per gli acquisti su CDwow vai nella sezione Acquisti/Prezzi dei DVD del sito nel Topic su CDwow http://forum.dvdessential.it/viewtopic.php?t=2039 dove troverai tanti buoni consigli per spendere meno...)

Ma ci sono Click, Marjane, Nocciolo e altri che possono darti più informazioni.... Io sono un novello sui Criterion, ho appena ordinato Videodrome e Naked Lunch.... e mi si sono aperti scenari inimmaginabili :-21
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Re: Criterion

Messaggio da bobdeniro »

Quinlan ha scritto:...mi potreste inviare un link con un piccolo elenco di tali dvd ?...
questo il link al sito "ufficioso" con tantissime info utili, compreso l'elenco dei film anche per tipo di codifica dvd: http://www.criteriondvd.com/index.php

è anche più fornito del sito ufficiale, che non contiene l'info di cui sopra: http://www.criterionco.com/asp/

attenzione che nel primo sito che ti ho dato ci sono info sulla codifica che contraddicono quelle che ho trovato in giro per internet.
ad esempio "riccardo iii" di olivier viene dato come r0, e per questo mi ingolosisce tantissimo anche perchè è una versione a 2 dischi con una quantità direi luculliana di contenuti speciali :tongue
altrove invece lo danno come r1, e questo è l'unica incertezza che mi trattiene dall'ordinarlo :nooo
...anche se dopo aver scritto a criteriondvd mi hanno confermato trattarsi di r0...
che faccio, lo prendo? :34

:-21
Ultima modifica di bobdeniro il sabato 2 ottobre 2004, 7:15, modificato 1 volta in totale.
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Re: Criterion

Messaggio da crash »

bobdeniro ha scritto:
Quinlan ha scritto:...mi potreste inviare un link con un piccolo elenco di tali dvd ?...
questo il link al sito "ufficioso" con tantissime info utili, compreso l'elenco dei film anche per tipo di codifica dvd: http://www.criteriondvd.com/index.php

è anche più fornito del sito ufficiale, che non contiene l'info di cui sopra: http://www.criterionco.com/asp/
Azzzz! Avevo dimenticato il mitico bob :pray ;)

Grazie anche da parte mia, che il tuo link è utilissimo e non lo conoscevo :plauso
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Re: Criterion

Messaggio da bobdeniro »

crash ha scritto:Azzzz! Avevo dimenticato il mitico bob :pray ;)
figurati, ci mancherebbe, ma non pecchiamo di lesa maestà che click, marj e nocciolo in rigoroso ordine alfabetico restano anni luce avanti, e non solo sui criterion Immagine
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

segnalo anche questo bel forum che ho appena scoperto:

http://www.criterionforum.org/forum/index.php

Oltre alle discussioni su tutti i Criterion già pubblicati, ci sono anticipazioni e voci di corridoio su eventuali uscite future (btw, l'ultima news che ho letto dà ormai per certa la pubblicazione di Beyond the Valley of the Dolls del recentemente scomparso Russ Meyer) e una lista dei Criterion zone free sempre aggiornata (a quanto pare ci possono essere differenze con le ristampe).

Anche le altre sezioni del forum sono piuttosto interessanti. :)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Marjane ha scritto:segnalo anche questo bel forum che ho appena scoperto:

http://www.criterionforum.org/forum/index.php

Oltre alle discussioni su tutti i Criterion già pubblicati, ci sono anticipazioni e voci di corridoio su eventuali uscite future (btw, l'ultima news che ho letto dà ormai per certa la pubblicazione di Beyond the Valley of the Dolls del recentemente scomparso Russ Meyer) e una lista dei Criterion zone free sempre aggiornata (a quanto pare ci possono essere differenze con le ristampe).

Anche le altre sezioni del forum sono piuttosto interessanti. :)
Quoto Marj e aggiungo che per vedere tutte le stanze occorre essere registrati.

:-21
Avatar utente
luke71
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 390
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2003, 12:11

Messaggio da luke71 »

Potrebbe esserti utile anche questo sito dai un'occhiata:

www.regionfreedvd.net

Con il mio lettore ha funzionato ed ora legge qualsiasi dvd,ci sono tantissime marche e modelli.
Quoyle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 19:15
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Quoyle »

Ciao, qualcuno ha comprato da CriterionDVD , hanno prezzi molto buoni, volevo prendere il cofanetto di Bergman che viene 46 euro anche con le spese di spedizione si arriva a 51 contro i 59 di CDWow,
SOno veloci, ci sono problemi con la doganazza :-8 :-4
Il mondo è diviso in buoni e cattivi.I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno. (Woody Allen) Il mio cinemultimediaBlog
Avatar utente
ciusky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 20:31

Messaggio da ciusky »

a tal proposito:
mi allettano molto le offerte di dvdimport.com
qualcuno ha notizie di questo sito?
lo consigliate?
baci :-21
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

ciusky ha scritto:a tal proposito:
mi allettano molto le offerte di dvdimport.com
qualcuno ha notizie di questo sito?
lo consigliate?
baci :-21
A me sembra che non convenga affatto...

Non ho letto se le spese di spedizione sono comprese nei prezzi... ma sui Criterion non conviene in partenza...

Ti faccio un paio di confronti coi prezzi di CDwow: Videodrome io l'ho pagato 22 euro (su CDwow), su DVDimport al cambio viene 30,60 euro...

- La strada: Su DVDimport 32,60 - Su CDwow 26 (ma se utilizzi i buoni sconto scende sui 23euro)

- Umberto D: Su DVDimport 24,50 - Su CDwow 22 (coi buoni 19)

- La battaglia di Algeri: Su DVDimport 38,50 - Su CDwow 32 (coi buoni 29)

Poi non so se ci sono promozioni particolari... io non le ho viste. Se ne sai qualcosa tienici informati...

:-21
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
Cornelio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 14:54
Località: Firenze

Messaggio da Cornelio »

Quoyle ha scritto:Ciao, qualcuno ha comprato da CriterionDVD , hanno prezzi molto buoni, volevo prendere il cofanetto di Bergman che viene 46 euro anche con le spese di spedizione si arriva a 51 contro i 59 di CDWow,
SOno veloci, ci sono problemi con la doganazza :-8 :-4
Io ho preso da loro questo Agosto le edizioni Criterion di 'Solaris' e 'Andrej Rublev' di Tarkovskij, e mi sono trovato bene.

Per l'Italia hanno disponibile solo la spedizione standard con UsPostal International Airmail, ma sono comunque abbastanza veloci: se ricordo bene, il mio ordine è arrivato dopo una settimana.
Niente problemi di dogana ;).

Imho: sito consigliabile.

Ciao, Cornelio.
Avatar utente
ciusky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 20:31

Messaggio da ciusky »

grazie ragazzi, vaglierò attentamente le vostre opinioni e mi farò un'idea + chiara :)
ho notato che su ebay ci sono molte "chicche" della criterion che mi fanno venire l'acquolina in bocca....
qualcuno di voi capisce niente di sto metodo di pagamento PayPal? e sarà possibile pagare con postepay? :conf
confuso e felice
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

ciusky ha scritto:grazie ragazzi, vaglierò attentamente le vostre opinioni e mi farò un'idea + chiara :)
ho notato che su ebay ci sono molte "chicche" della criterion che mi fanno venire l'acquolina in bocca....
Attenzione alle sole. Assicurati che siano Criterion americani facendoti dare prima i codici identificativi. Perchè spesso su ebay rifilano le edizioni cananesi (i famosi "criterion non criterion) o asiatiche (contraffatti).

:-21
Ultima modifica di click il giovedì 7 ottobre 2004, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciusky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 20:31

Messaggio da ciusky »

click ha scritto:
ciusky ha scritto:grazie ragazzi, vaglierò attentamente le vostre opinioni e mi farò un'idea + chiara :)
ho notato che su ebay ci sono molte "chicche" della criterion che mi fanno venire l'acquolina in bocca....
Attenzione alle sole. Assicurati che Criterion americani facendoti dare prima i codici identificativi. Perchè spesso su ebay rifilano le edizioni cananesi (i famosi "criterion non criterion) o asiatiche (contraffatti).

:-21
wow, non si finisce mai d'imparare, vero? :tongue
grazie per le dritte
:)
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Sapete dove posso trovare immagini dei Criterion Canadesi?

Immagini del retro cover per vedere la differenza con i "real" Criterion?

O se avete qualche Criterion Canadese potete postare qualche immagine?

Grazie! :-21
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Ho deciso di tenere aggiornata qui la mia Criterion Collection:

The Criterion Collection

Immagine - Dead Ringers - The Criterion Collection 21 (OOP)

Immagine - Brazil - The Criterion Collection 51

Immagine - L'avventura - The Criterion Collection 98

Immagine - 8 1/2 - The Criterion Collection 140

Immagine - Umberto D. - The Criterion Collection 201

Immagine - Naked Lunch - The Criterion Collection 220

Immagine - Salvatore Giuliano - The Criterion Collection 228

Immagine - Videodrome - The Criterion Collection 248

Immagine - La battaglia di Algeri - The Criterion Collection 249
Ultima modifica di crash il mercoledì 22 dicembre 2004, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

crash ha scritto:Immagine - Dead Ringers - The Criterion Collection 21 (OOP)
:yikes

Dove l'hai beccato???? O hai barato e hai preso l'edizione olandese "uguale" alla criterion?
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

ToraToraTora ha scritto:
crash ha scritto:Immagine - Dead Ringers - The Criterion Collection 21 (OOP)
:yikes

Dove l'hai beccato???? O hai barato e hai preso l'edizione olandese "uguale" alla criterion?
Sapessi......

....c'è voluto più di un mese di appostamenti su eBay, di richieste di scannerizzazioni della cover (proprio per evitare l'olandese...) e di notti insonni per piazzare al momento giusto la mia offerta...

(P.S. approfitto per ringraziare nocciolo e click per i consigli e Marjane, che meriterebbe un regalo per aver seguito passo-passo tutto l'acquisto: Grazie! :plauso )

Quando ho trovato la "certezza" di poter aquistare il Criterion originale mi son lanciato...

... alla fine mi son portato a casa una copia usata (ma in condizioni eccellenti... praticamente nuova!) per 42euro (comprese spese di spedizione...)

Sarà anche una bella cifra... ma tra tutte le proposte viste su eBay era l'unica che rispondeva ai requisiti di autenticità (ed è stato l'unico ad inviarmi una scannerizzazione della back cover...)

Io ne sono pienamente soddisfatto :-)
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

crash ha scritto:Io ne sono pienamente soddisfatto :-)
E te credo. ;)

Ti meriti un applausone..... :plauso
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

ToraToraTora ha scritto:
crash ha scritto:Io ne sono pienamente soddisfatto :-)
E te credo. ;)

Ti meriti un applausone..... :plauso
Grazie 1000 caro ;)

....comunque se ti interessa ho appena visto che c'è questo nuovo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
ad un prezzo ancora accessibile....

....scade tra un giorno

non so.. se ti interessa...
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

crash ha scritto:non so.. se ti interessa...
Per interessare mi interesserebbe anche... è solo che non so quanto potrà salire... Intanto lo metto tra gli oggetti da osservare, vediamo come evolve nelle prossime 24 ore... ;)

A che prezzi vanno via di solito?
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

a chi fosse interessato segnalo che presso lo store del sito ufficioso più autorevole sui criterion (dopo l'ufficiale) sono in vendita quattro titoli ufficialmente OOP (out of print): tre di hitch e uno di peckinpah
-rebecca (2 dischi)
-io ti salverò (spellbound)
-notorious
-cane di paglia (2 dischi)

questa la homepage
http://www.criteriondvd.com/index.php

affrettarsi perchè credo ci vorrà poco prima che ritornino disponibili solo su ebay o simili

dimenticavo: annunciate le uscite del prossimo gennaio - fra queste 'kagemusha' :)

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
ciusky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 20:31

Messaggio da ciusky »

bobdeniro ha scritto:a chi fosse interessato segnalo che presso lo store del sito ufficioso più autorevole sui criterion (dopo l'ufficiale) sono in vendita quattro titoli ufficialmente OOP (out of print): tre di hitch e uno di peckinpah
-rebecca (2 dischi)
-io ti salverò (spellbound)
-notorious
-cane di paglia (2 dischi)

questa la homepage
http://www.criteriondvd.com/index.php

affrettarsi perchè credo ci vorrà poco prima che ritornino disponibili solo su ebay o simili

dimenticavo: annunciate le uscite del prossimo gennaio - fra queste 'kagemusha' :)

:-21
ma avete visto che prezzi? allucinanti!
imho ebay è senza dubbio + conveniente.
io mi sono aggiudicato l'"Hitchbox" criterion per 95 €!!!
he he
:dance
Rispondi