Quale blu-ray scegliere ?

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Andr.Dany
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 17:40

Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Andr.Dany »

Salve a tutti ...

Vorrei avere un vostro parere .
Recentemente ho comperato un tv al plasma neopdp panasonic v20 .

Come televisore e' il massimo , davvero una bomba . Assieme a quello ho acquistato un Panasonic DMP-BD85 e rispetto al pioneer 320 (che mi ha prestato un mio amico )avere del rumore in piu' e oltre questo anche una gamma cromatica inferiore .

Volevo domandarvi , secondo le vostre esperienze , un ottimo lettore da tavolo blu ray che possa esaltare le qualita' di questo televisore .

Oltre questa domanda volevo chiedervi se il tx-54 (della pioneer) e' migliore del tx-52 e se questi sono migliori del bpm-320 (sempre pioneer)

Vi ringrazio per la vostra attenzione e aspetto una vostra risposta :)

cordiali saluti :)

le fasce di prezzo si aggirano attorno ai 400 euro :)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Billy »

ciao

per quanto riguarda i Pioneer, il tx-54 e il tx-52 sono superiori al 320. il tx-54 è il più recente.

comunque il tuo Panasonic è un ottimo lettore e secondo me non ti conviene spendere 400€ per prendere un altro lettore dalle prestazioni molto molto simili.

se vuoi fare un vero salto di qualità la cosa migliore che tu possa fare è quella di prendere un processore video esterno tipo questo
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Andr.Dany
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 17:40

Re: Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Andr.Dany »

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato :)

Ma quello che mi hai consigliato tu , cosa fa ? a cosa serve un processore video ? a cosa si collega ?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Billy »

un processore video elabora l'immagine migliorandola.
un processore video è presente in tutti i lettori ed è di norma una delle cose che incide maggiormente sul costo finale del lettore.
chiaramente un processore video esterno è di qualità molto superiore a quello che hai nel lettore.
si collega in HDMI tra lettore e tv.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Mmax »

Se questi processori video esterni operano sul segnale in uscita dal lettore che di norma sarebbe andato dritto al TV, allora si ha una situazione come la seguente (supponendo che tutti i collegamenti tra i componenti non "modifichino" il segnale in transito)?

1. il lettore legge un segnale S dalla sorgente
2. il processore video interno al lettore processa il segnale S e lo "migliora" in un segnale S'
3. il processore video esterno legge il segnale S' dal lettore
4. il processore video esterno processa il segnale S' e lo "migliora" in un segnale S''
5. il TV legge il segnale S''
(eventualmente il processore video interno al TV processsa e "migliora" il segnale S'')

C'è modo di evitare il passo 2 e far fare tutto il processing al processore video esterno?
Per l'audio alcuni lettori permetto la decodifica interna al lettore oppure esterna... niente del genere per il video?
Ultima modifica di Mmax il giovedì 9 giugno 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale blu-ray scegliere ?

Messaggio da Billy »

sul lettore , se disabiliti tutti gli eventuali filtri attivi, esci direttamente a1080p per i blu-ray e non effettui upscaling per i dvd, hai di fatto escluso il processore interno .
ragionamento praticamente analogo può essere fatto per il processore del tv .
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi