Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
giador
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 21:20

Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da giador »

Scusate, sono nuova del forum e inesperta rispetto ala tecnologia blu ray. E' possibile e, soprattutto, ha senso acquistare un lettore dvd blu ray se si possiede ancora un televisore con tubo catodico?

GRAZIE a chi saprà darmi una risposta. Giador
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema BD live con Panasonic BD 85

Messaggio da rick_13 »

intanto ciao e benvenuta tra noi! :-9
allora ti posso già dire che se non hai almeno una tv LCD o PLASMA HD-READY (con risoluzione 1280x720 pixel) non ti conviene molto, a meno che tu non abbia un catodico HD-READY.
Cmq se ti vuoi iniziare ad inserire nel mondo dell'Alta Definizione, potresti iniziare col prendere qualche offerta di quelle attualmente presenti nei sottocosto di MediaWorld.
Ad esempio per iniziare ti faccio un paio di esempi: SHARP TV LED 32” LC-32LE220E (tv full-hd 1920x1080 pixel) a €299 (è un vero affare!), e lettore blu-ray PHILIPS BDP 3200/12 a €49...
Insomma con poco potresti fare un bel salto nel mondo dell'HD!!!

a presto... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da deejaylud »

Benvenuta!
Ci sono tantissime offerte (questa che ti suggerisce Rick in primis) che ti permettono di passare all'HD senza spendere un patrimonio... Lo Sharp 32" l'ho comprato stamattina e anche se non l'ho provato per bene, a quanto sembra è un gran bel prodotto!
Poi potresti anche andare per gradi, acquistando "un pezzo alla volta", magari partendo dal TV perché come dice Rick, un lettore blu-ray senza TV almeno HD Ready non è molto utile...

PS: Se sei intenzionata a passare all'HD e sei interessata allo Sharp, ti consiglio di decidere in fretta perché alle 11.30 di stamattina (1h30 dopo l'inizio del sottocosto), già tantissima gente girava con scatoloni e fatture per il ritiro del suddetto... sono andati praticamente a ruba, e non è detto che siano già finiti! :-28
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da rick_13 »

:thumbs quoto dj... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da rmontaruli »

giador ha scritto:Scusate, sono nuova del forum e inesperta rispetto ala tecnologia blu ray. E' possibile e, soprattutto, ha senso acquistare un lettore dvd blu ray se si possiede ancora un televisore con tubo catodico?

GRAZIE a chi saprà darmi una risposta. Giador

Allora, se la domanda e': "Vale la pena acquistare un lettore BD da 100 euro quando il lettore DVD costa 90" la risposta e' si, vale la pena.
Se invece la domanda e': "Posso apprezzare la qualita' del BD su un televisore a tubo catodico?" la risposta e' no.

Naturalmente siccome il tv a tubo catodico nel giro di un paio d'anni verra' dismesso, allora il lettore BD potra' in futuro essere collegato ad un televisore HD.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da Dablas »

In linea di massima la mia risposta sarebbe "assolutamente si!"
Però bisognerebbe conoscere bene la tua situazione.
Vuoi comprare un lettore BD perchè il tuo lettore dvd si è rotto?
In questo caso mi ricollego alla risposta di rmontaruli, e ti dico che è la scelta migliore, dato che un buon lettore dvd costa comunque 80/90 euro e un lettore BD legge ugualmente i dvd, dunque lo puoi in ogni caos usare come lettore dvd in attesa di cambiare tv ;)
Vuoi comprare il lettore BD perchè vuoi semplicemente passare all'HD un passo alla volta?
In questo caso sarebbe meglio partire dalla televisione, scegliendola in base alle tue esigenze e budget :-21

P.S.
Un lettore BD comunque viene sempre utile ;)
Ultima modifica di rick_13 il venerdì 6 maggio 2011, 20:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: corrette scritte
giador
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 21:20

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da giador »

Grazie per le numerose e apprezzabilissime risposte. Mi avete fatto un po' di chiarezza.
In realtà, il vecchio lettore DVD si è rotto ed è per questo che ne prenderei un altro... in vista di un prossimo cambio anche del TV che, vi dirò, è sicuramente superato come tecnologia ma funziona benissimo, si vede in modo nitido e non dà problemi.

Ho anche un altro dubbio. Come allacciare il BD al TV? Mi pare che non tutti i lettori Blu Ray abbiano la presa scart, anzi forse sono pochissimi quelli che ce l'hanno.. Il mio Tv è un Panasonic Quintrix.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete. Un caro saluto. :grazie
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da Dablas »

Se il tuo tv è un Quintrix a schermo piatto tienitelo stretto erano televisori spettacolari, e per la Standard definition sono una bomba.
Per come collegare il bd a questo televisore dovresti vedere che ingressi ha il tv e regolarti di conseguenza :-21
macaule79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:35

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da macaule79 »

Credo che ci sia bisogno di una bella spolveratina e un po' di aria fresca,cioe' sarebbe come comprare una ps3 e giocare con il cavo component,a sto' punto e' meglio tenersi la due.
Meglio cambiare nn sono nemmeno sicuro che si possa collegare al tuo vecchio tv il bd.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da rmontaruli »

macaule79 ha scritto:Credo che ci sia bisogno di una bella spolveratina e un po' di aria fresca,cioe' sarebbe come comprare una ps3 e giocare con il cavo component,a sto' punto e' meglio tenersi la due.
Meglio cambiare nn sono nemmeno sicuro che si possa collegare al tuo vecchio tv il bd.
Bisogna vedere che cosa c'e' dietro al tv.
Una scart ce l'avra' di sicuro, altrimenti neanche il digitale terrestre...
Se ha una sola scart, il problema potrebbe essere se attaccarci il digitale terrestre o il lettore.

In ogni caso, ci vuole un lettore bd con uscita scart ( :-28 ). Esisteranno suppongo.

Altrimenti si puo' provare con un decoder di digitale terrestre che abbia anche un ingresso digitale.
In tal caso il lettore entra nel decoder e il decoder si attacca al tv via scart.

Si deve comunque partire dal tv. Che ingressi ha questo tv?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Consiglio: vale la pena acquistare un lettore blu-ray con TV a tubo catodico?

Messaggio da Errix »

rmontaruli ha scritto:In ogni caso, ci vuole un lettore bd con uscita scart ( :-28 ). Esisteranno suppongo.
non credo che esistano. e poi comunque non avrebbe senso perché non vedresti in hd.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi