PIONEER 120: Aggiornamento software??

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
scat
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 13:14

PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da scat »

Va beh, mi scuserete se il caso che sottopongo alla vostra attenzione è assai simile ad altri: nel mezzo della scorsa settimana il mio lettore blu ray Pioneer 120 (niente di ché ma mi accontento, a quanto mi ha detto chi me lo vendette i lettori Pioneer sono gli unici che leggono gli ntsc dei dvd e bluray di opere liriche, anche se mi pare strano) ha attaccato a non leggermi più alcuni blu ray. Ne legge ancora alcuni e legge regolarmente tutti i dvd ma non i bluray di recente acquisto come Avatar e A Christmas Carol. Il problema è che fino alla settimana scorsa pure quelli li leggeva senza problemi, sotto natale mi ero pure visto Avatar dall'inizio alla fine senza interruzioni, e pure il film di Zemeckis. Ora quest'ultimo arriva alla schermata delle lingue e poi si blocca. Il bluray di Avatar me lo ricaccia fuori: "Non è possibile leggere questo disco"... E' normale che l'aggiornamento del software riguardi dischi che prima si scorrevano senza inghippi e non più da un momento all'altro? Peraltro ho provato ad aggiornare il software (o firmware, non me ne intendo) attraverso la chiavetta usb da 2 mb, ma mi si blocca al 5%... Come la vedete? Grazie Buona settimana!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da Billy »

la battuta sui blu-ray delle opere liriche è divertente :lollol

venendo al problema, sicuramente è assolutamente consigliabile avere il lettore sempre aggiornato all'ultima versione del firmware, quindi prima di tutto cerca di fare l'aggiornamento (sulla procedura non so aiutarti, non ho mai avuto lettori BD Pioneer).
è comunque curioso che lo stesso lettore (se non hai modificato nulla) fino a poco fa ti leggeva i dischi ed ora no, quindi forse potrebbe essere un problema più grave.
comunque prima di tutto fai l'aggiornamento.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da deejaylud »

Ho il tuo stesso modello e l'ultimo aggiornamento disponibile è "BDP12X_149.MVP" (uscito prima di Natale) qui; troverai anche la guida all'aggiornamento.
A me non ha mai dato questo tipo di problema e mi pare difficile che un aggiornamento firmware, seppur non "finalizzato", possa dare fastidi simili nella riproduzione di alcuni dischi BD. Io ti consiglio di riprovare con l'ultimo aggiornamento, poi se proprio non risolvi portalo in assistenza.
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
scat
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 13:14

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da scat »

Grazie dei consigli e della segnalazione, ma continua a bloccarsi al 5% dell'aggiornamento, chissà! A sto punto porto il lettore all'Assistenza clienti. Saluti.
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da deejaylud »

Si ti conviene...

Ps: poi dimmi com'è andata a finire ;)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
scat
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 13:14

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da scat »

Non capirò mai come funzionano queste cose. La scorsa settimana mi si bloccava l'aggiornamento al 5%, ero già rassegnato a portarlo al negozio, stamattina riprovo così, tanto per aver qualcosa da guardare mentre facevo colazione (aggiornamento software, meglio di Uno Mattina...), e l'aggiornamento si è completato da bravo. Ed effettivamente il problema del lettore era proprio quello, ora i blu ray hanno ripreso a scorrere senza intralci di sorta. Meno male. Grazie dell'interessamento Buon weekend!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da Billy »

bene, meglio così
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: PIONEER 120: Aggiornamento software??

Messaggio da deejaylud »

Good! ;)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Rispondi