Esiste in commercio ???

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Spider21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 15:07

Esiste in commercio ???

Messaggio da Spider21 »

Sto cercando un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche minime:

Lettore BR, Full HD 1080p, sinto digitale terrestre, recorder su supporto DVD e/o Blu Ray oppure va bene anche su hd interno a condizione che sia possibile esportare la registrazione su di un' unità esterna usb per visionarla su altri apparati (pc, tv, etc.).

se poi, come ulteriori optional, avesse anche questi:

Connessione WiFi (o ethernet) x supporto YouTube (tipo NetTV)
Porte usb per unita' esterne e relativo supporto file video (avi,mpeg,divx,xvid,etc..)

... e magari.. pure hackerabile per renderlo region free !

Sapete se esiste qualche prodotto che supporti tutta 'sta roba o che, quantomeno, ci si avvicini ?

Grazie
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Billy »

come ti avevo detto su dvd forum l'unico prodotto che mi viene in mente che forse può avere tutte le caratteristiche che ti servono è questo samsung.
il prodotto nello specifico non lo conosco quindi non so dirti come funziona e se fa tutto ciò che ti interessa.
in questa discussione di avmagazine puoi trovare sicuramente molte risposte
Spider21 ha scritto:... e magari.. pure hackerabile per renderlo region free !
di questi argomenti non si discute qui
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Spider21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 15:07

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Spider21 »

Ciao Billy ..... sei onnipresente ! :-)

Ti ringrazio nuovamente per il tuo intervento.
Vado a leggermi l'articolo di cui parli.

Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?
Sto chiedendo in giro ma sembra che si parli del sesso degli angeli.... boh.... :34

Grazie ancora
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Billy »

Spider21 ha scritto:Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?
non lo so, non mi sono mai informato sull'argomento
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rick_13 »

Spider21 ha scritto:Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?...
NO, le registrazioni eseguite con il PVR del lettore/registratore, qualunque esso sia, NON possono essere trasferite su nessun HDD esterno.
Lo stesso discorso vale per i nuovi TV con PVR incorporato che ti consentono di registrare su pen-drive esterna collegata via USB, ma tutti i programmi registrati sono protetti e quindi NON visionabili nè tantomeno copiati su nessun'altra tv nè HDD.

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Billy »

se ti può interessare, su AF Digitale di questo mese c'è la prova del samsung C8900
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Spider21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 15:07

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Spider21 »

rick_13 ha scritto:
Spider21 ha scritto:Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?...
NO, le registrazioni eseguite con il PVR del lettore/registratore, qualunque esso sia, NON possono essere trasferite su nessun HDD esterno.
Lo stesso discorso vale per i nuovi TV con PVR incorporato che ti consentono di registrare su pen-drive esterna collegata via USB, ma tutti i programmi registrati sono protetti e quindi NON visionabili nè tantomeno copiati su nessun'altra tv nè HDD.

:-21
Ma, allora, perche' i dvd recorder possono registrare i programmi e si possono vedere normalmente su qualunque apparato ???
:conf
Spider21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 15:07

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Spider21 »

Billy ha scritto:se ti può interessare, su AF Digitale di questo mese c'è la prova del samsung C8900
Grazie Billy !
Vado subito a leggere....
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rick_13 »

Spider21 ha scritto:Ma, allora, perche' i dvd recorder possono registrare i programmi e si possono vedere normalmente su qualunque apparato ???
:conf
bella domanda... cmq nel caso che dici tu vengono copiati direttamente su dvd... :think
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rmontaruli »

rick_13 ha scritto:
Spider21 ha scritto:Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?...
NO, le registrazioni eseguite con il PVR del lettore/registratore, qualunque esso sia, NON possono essere trasferite su nessun HDD esterno.
Lo stesso discorso vale per i nuovi TV con PVR incorporato che ti consentono di registrare su pen-drive esterna collegata via USB, ma tutti i programmi registrati sono protetti e quindi NON visionabili nè tantomeno copiati su nessun'altra tv nè HDD.

:-21
Io aspetterei un po' prima di sentenziare cosi' tassativamente che non si puo'.

Dici che salvano criptato, e puo' essere che tu abbia ragione.
Dici che la chiave di criptazione e' unica per ogni apparecchio (e quindi con altri apparecchi non si riesce a vedere) e puo' essere che tu abbia ragione.

Ma la chiave sta nell'apparecchio, da qualche parte, e quindi e' leggibile in qualche modo.
E il file che viene scritto e' un file, e quindi lo puoi portare sul PC via chiavetta.

Una volta che qualcuno e' riuscito ad individuare il modo di estrarre la chiave di cifratura dall'apparecchio, il pc fa tutto il lavoro.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Godfather »

rick_13 ha scritto:
Spider21 ha scritto:Ma a te non risulta possibile trasferire dall'hd verso l'usb ?...
NO, le registrazioni eseguite con il PVR del lettore/registratore, qualunque esso sia, NON possono essere trasferite su nessun HDD esterno.
Lo stesso discorso vale per i nuovi TV con PVR incorporato che ti consentono di registrare su pen-drive esterna collegata via USB, ma tutti i programmi registrati sono protetti e quindi NON visionabili nè tantomeno copiati su nessun'altra tv nè HDD.
ma sei sicuro? Io ho un decoder digitale terrestre di pochi soldi (marca ignota, provenienza Cina ovviamente) che registra su penna USB e il video registrato è tranquillamente copiabile e visionabile altrove. Stesso dicasi per le registrazioni fatte con la PlayTV collegata alla PS3
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da deejaylud »

Godfather ha scritto:Io ho un decoder digitale terrestre di pochi soldi (marca ignota, provenienza Cina ovviamente) che registra su penna USB e il video registrato è tranquillamente copiabile e visionabile altrove.
Stessa cosa per me. Il mio addirittura mi chiede se voglio salvarlo in formato riproducibile solo da quel DT o in MPEG-2.
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rick_13 »

deejaylud ha scritto:
Godfather ha scritto:Io ho un decoder digitale terrestre di pochi soldi (marca ignota, provenienza Cina ovviamente) che registra su penna USB e il video registrato è tranquillamente copiabile e visionabile altrove.
Stessa cosa per me. Il mio addirittura mi chiede se voglio salvarlo in formato riproducibile solo da quel DT o in MPEG-2.
sì ma è un decoder e non un registratore PVR.
rmontaruli ha scritto:Ma la chiave sta nell'apparecchio, da qualche parte, e quindi e' leggibile in qualche modo.
E il file che viene scritto e' un file, e quindi lo puoi portare sul PC via chiavetta.
Una volta che qualcuno e' riuscito ad individuare il modo di estrarre la chiave di cifratura dall'apparecchio, il pc fa tutto il lavoro.
sì ma è una sorta di "hackeraggio", e qui non ne possiamo parlare.

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Godfather »

rick_13 ha scritto:sì ma è un decoder e non un registratore PVR.
è un decoder con funzione di registratore PVR (il decoder DTT di cui parlo dice espressamente di essere un PVR). Ma allora tutti quelli che mettono in condivisione programmi registrati dalla TV (anche violando il copyright, ma non è questo il punto) sono tutti hacker che conoscono il modo per condividere file registrati con i loro recorder? Lo escludo, sinceramente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rick_13 »

Godfather ha scritto:Ma allora tutti quelli che mettono in condivisione programmi registrati dalla TV (anche violando il copyright, ma non è questo il punto)
è proprio questo il punto.
Godfather ha scritto:sono tutti hacker che conoscono il modo per condividere file registrati con i loro recorder? Lo escludo, sinceramente
non andiamo troppo OT e limitiamoci a parlare dei PVR :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Spider21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 15:07

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Spider21 »

rick_13 ha scritto:
Spider21 ha scritto:Ma, allora, perche' i dvd recorder possono registrare i programmi e si possono vedere normalmente su qualunque apparato ???
:conf
bella domanda... cmq nel caso che dici tu vengono copiati direttamente su dvd... :think
Ok... ma cosa cambia ? Di fatto e' sempre una copia di un filmato registrato da un apparato e che si puo' "esportare" e "portare" in giro.
Cioe'.. non capisco perche' i DVD recorder esistono, ma non esistono i BLU RAY recorder.

A me sembra tanto un'anomalia.... boh...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da rick_13 »

bè di base ci sono i diritti televisivi (per. es. anche di mediaset)... quindi puoi immaginare... :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Esiste in commercio ???

Messaggio da Godfather »

rick_13 ha scritto:
Godfather ha scritto:Ma allora tutti quelli che mettono in condivisione programmi registrati dalla TV (anche violando il copyright, ma non è questo il punto)
è proprio questo il punto.
non è il punto della discussione, questo dicevo, ovvero non si parlava della legalità o meno del peer to peer, ma di modalità di utilizzo delle registrazioni fatte da PVR. Cioè il punto è che esistono PVR e/o decoder con funzioni di PVR, le cui registrazioni sono liberamente esportabili e riproducibili su altri dispositivi perché prive di DRM e protezioni di questo tipo
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi