Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da bax »

E' in offerta a 80€. Immagino che l'upscaling dei dvd sia scarso, ma mi interessa poco, perché lo userei con una tv abbastanza piccola.
Mi interessa che non abbia problemi nella lettura e che sia duraturo. Qualcuno sa darmi queste informazioni? Com'è il cassettino per il disco? Robusto o un po' fragile? (Tempo fa in una discussione sui lettori dvd mi era stato detto che anche dal cassettino si intuisce la "solidità" dell'apparecchio)
Se non sbaglio, era uno dei lettori presenti anche nell'offerta dell'anno scorso della Expert (lettore+20film a 200€).
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

non mi sembra di averlo mai visto dal vivo, o comunque non c'ho mai fatto attenzione.
sicuramente non è un mostro di qualità a livello di robustezza e costruzione, ma a quel prezzo c'è anche poco da pretendere.
della serie "finché dura fa verdura" .
a livello di compatibilità non so, ma non mi sembra di ricordare particolari episodi con i lettori Philips. quelli che hanno dato più problemi sono i samsung e anche i pioneer andando a memoria.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da bax »

Grazie Billy, gentilissimo come sempre. :)

L'alternativa sarebbe il lettore LG BD 550, che dovrebbe costare 100€.
Secondo te mi conviene prendere questo? Da come ho letto in internet, ne parlano abbastanza bene, ma (tenendo conto delle mie esigenze) vale la pena spendere questi 20€ in più, oppure no?

Su un altro forum elogiano la velocità di esecuzione dei blu-ray di questo LG, affermando che invece altri lettori per alcuni blu-ray impiegano addirittura qualche minuto per far partire il film. Poi però hanno scritto che per visualizzare Avatar (ed. estesa) è stato prima necessario aggiornare il sw, e poi comunque aspettare un minuto o due... :cof

Ma è vero che con i blu-ray le cose funzionano così? Questo lettore (così come il Philips) seppur di fascia bassa è recentissimo (mi ero sbagliato, nell'offerta Expert dell'anno scorso c'erano altri lettori) e già è necessario fare l'aggiornamento per poter vedere un film?
Io credevo che per i blu-ray originali bastasse mettere su il disco e spingere play (come per i dvd), e che gli aggiornamenti servissero semmai per la lettura di altri tipi di file, o per il BD-Live.

Invece bisogna aggiornare anche solo per guardare un film originale?

(scusa se sono andato un po' OT nella seconda parte del post)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

gli aggiornamenti del firmware possono essere necessari se ad esempio vengono introdotte nuove protezioni anti-copia, oppure per ottimizzare il prodotto o introdurre nuove funzioni.
oramai l'aggiornamento del firmware è prassi comune su tanti prodotti, dai lettori agli ampli, tv, smartphone ecc... non devi esserne preoccupato. in ogni caso è sempre bene avere installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile.

LG e Philips sono sulla stessa fascia di prezzo quindi suppongo che la qualità di riproduzione sia praticamente la stessa.
nella scelta valuta bene anche le varie opzioni che offrono le due macchine, magari c'è qualcosa che ti può essere utile che non trovi su tutte e due.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da bax »

Grazie ancora di tutte le spiegazioni. Ho solo un ultimo dubbio. Il lettore della Philips decodifica il Dolby True HD ma non il DTS HD-Master Audio (si ferma a DTS normale e DTS 2.0 + uscita digitale...). Se un disco a audio solo in DTS HD-Master Audio, e il lettore è collegato solo alla tv senza sintoampli, l'audio si sente vero? Scusa la banalità della domanda :oops: , ma preferirei togliermi ogni dubbio. Ne avevamo già parlato e mi ricordo che se il lettore blu-ray all'occorrenza sa estrarre dalle tracce lossless i "vecchi" segnali compressi, ma in questo caso non c'è il rischio che non riconosca in partenza il DTS HD-M.A.?

P.s. invece la funzione del "DTS 2.0 + uscita digitale" qual è? Estrae forse un segnale stereo a 1536 Kpbs da ogni traccia DTS per mandarlo via hdmi alla tv?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

bax ha scritto:Se un disco ha audio solo in DTS HD-Master Audio, e il lettore è collegato solo alla tv senza sintoampli, l'audio si sente vero?
si, dovrebbe andare ad estrarre il lusso del DTS compresso presente all'interno del Master Audio.
bax ha scritto:invece la funzione del "DTS 2.0 + uscita digitale" qual è?
non ne ho idea di che cosa significhi, devi guardare sul manuale se lo spiega
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da 300ZX »

"Se un disco ha audio solo in DTS HD-Master Audio, e il lettore è collegato solo alla tv senza sintoampli, l'audio si sente vero?"
Mai sentito una traccia in DTS sulla TV, sia nella tv nuova che in quella vecchia restava muto, solo in Dobly si sente dalla mia esperienza (forse dipende da tv e lettore che sia BD o DVD)
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Errix »

sì sì, si sente. se il lettore ha la decodifica dts (nel caso di un lettore blu-ray è praticamente certo) ed è collegato alla tv senza sintoampli l'audio si sente (certo però non lo si sente come dts ma come audio "normale"). per esempio col mio vecchio lettore dvd se mettevo su una traccia in dts non sentivo nulla (perchè non aveva la decodifica) mentre invece con la ps2 (che invece aveva il dts) sentivo tutte le tracce.

P.S. oddio! lettori dvd, playstation2... mi sento vecchio Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da 300ZX »

Ho detto una cavolata Errix, scusami, hai ragione, ho provato e si sente il Blu Ray, mentre erano i DVD che in DTS non li sentivo dal TV o forse dipendeva anche dal TV
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

300ZX ha scritto:mentre erano i DVD che in DTS non li sentivo dal TV
era il tuo lettore che non aveva il decoder del DTS (nei lettori dvd era opzionale mentre in quelli BD è obbligatorio)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da 300ZX »

No Billy, il mio lettore DVD ha la codifica DTS, tutti quelli che ho avuto lo avevano ma dalle casse della TV in scart usciva nulla, sul sintoampli invece usciva il DTS e DTS-ES
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

sicuro? se il lettore aveva il decoder dts non so perché non lo sentivi dal tv.
con il sinto è un altro discorso visto che sicuramente utilizzavi i decoder di quest'ultimo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da 300ZX »

Secondo me era la vecchia TV che magari non supportava qualcosa tramite scart, perchè su questa nuova provando anche un dvd con il lettore dvd in dts si sente.
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore Philips BDP2700. Com'è?

Messaggio da Billy »

probabile
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi