[Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2013)

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

ehhh ... a me il 42 non ci starebbe . ci sta sacrificando un pezzo della libreria , circa 10 centimetri , il 37 ci stava alla perfezione ... pero' sacrifichero' un pezzo della libreira , dove ci sono dvd e bluray ... pure io ho notato che i sony sono buoni , molto buoni i led ... infatti se non restavo sul panasonic e quindi plasma , sarei andato sui sony . Pero' ... parlando con chi li vende i tv mi ha raccontato che in caso di problemi i sony pure in garanzia li riparano ma ti fanno aspettare tempi bliblici . cmq , bello il design dei nuovi sony , molto monolitici , neri e belli ... e anche il nero non mi e' sembrato affatto male ! :-27
postero' le foto di come lo andro' ad incastrare ... pensate che mi servono due cavi hdmi da 2,5 metri ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

e pensare che ho convinto mia moglie ancora reticente per il prezzo , ma ho fatto piu' fatica a convincere mia figlia di 5 anni perche' dice che il tv grande e' suo e che teme cambiandolo non possa piu' vedere i cartoni animato su sky ... c'ho messo giorni a convincerla che i cartoni sono sulla scatoletta nera ( mysky ) e non sulla tv ! ,,, mi ha pure implorato di mettere il pana da 37 in cameretta sua ( sul soffitto ? ... visto lo spazio ) .
stavo per desistere , ma mia moglie mi e' venuta in soccorso ... spiegando alla bimba per bene il tutto ! :-27
pensate ... mi sento quasi in colpa , anceh perche' non ho mai speso tanti soldi cosi' per un tv , ma questo me lo tengo per un bel po' ... almeno 7 anni li deve fare ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

7 anni minimo cross!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

ehhh si ... sino all'avvento del 3d senza occhiali , ma di ottima fattura ! e poi la tecnologia sui tv , come sui computer , arrivera' ad un punto dove le migliorie saranno poche rispetto ai modelli precedenti . teniamo conto che l'avvento del tv piatto e' stata veramente una novita' assoluta per l'end consumer ! come ogni tecnologia , verra' studiata , migliorata finche c'e' molto mercato e un buon margine di guardagno per chi li produce , dopodiche' ... il divario tra un televisore di oggi e quello che magari verra' prodotto tra 5 anni , non sara' cosi' eclatanete come lo e' oggi ! :-27 ... almeno lo spero :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da Billy »

rick_13 ha scritto: :think fai bene i conti Billy... i nuovi Sony saranno davvero ottimi concorrenti, ma il plasma Panasonic è sempre il top!! magari un 42" ti entra! (TX-P42G20: 1.029 x 693 x 308 mm dimensioni con supporto)
studierò per bene la situazione quando avrò sistemato il salotto, però penso che un 42" proprio non ci va, già un 40" dovrebbe essere piuttosto al limite
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

Sony Bravia 2011: le TV costano meno - DDay.it

"Se l'anno scorso c'era attesa per sapere quanto sarebbero costati i TV 3D quest'anno la situazione è decisamente diversa. Ecco i primi prezzi dei Bravia 2011".

Immagine

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

LG: TV full optional nel 2011 - DDay.it

"LG ci comunica altri dettagli della gamma TV 2011: ci sarà un tuner sat, il browser Mozilla con Flash e un 32" 3D ad un prezzo davvero accattivante".

Immagine

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

mi ha chiamato il negozio ... tv arrivato ... stasera o domani sera mi installano il vt20 3d plasma panasonic ... sono emozionato :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

e bravo cross!!! goloso!!! :plauso :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

ehh si , il bluray di avatar in 3d era gia' in cluso nello scatolone del tv , cosi' non serve che me lo faccia spedire ! 3d in arrivo " :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

:plauso naturalmente aspettiamo le tue impressioni su questo Top di Gamma!!! :lol :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

Certo ,,, postero' pure le foto ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

allora Rick ... il vt20 e' arrivato e ho fatto quasi 6 ore filate di prove e settings ... e ancora lo devo mettere a puntino .
cmq cominciamo col dire che il monolite fa la sua bella figura nel salotto !
saro' breve e un po' assonnato .

la prima cosa che mi e' balzata all'occhio accendendolo e' che il preset normale gia' di suo , non abbisonga di modifiche . l'immagine con il dtt integrato e' morbida e non eccessivamente luminosa , come piace a me . e comunque in definizione standard questo tv non mostra il suo lato migliore ... e' nella norma , non penso che lo scaling sia eccezzionale , discreto .
i pregi del tv ? ... il livello del nero che e' nero ! e la profondita' dell'immagine ... lo stacco tra primi e secondi piani in alta definizione e' netto . Rispetto al mio vecchio Pana ( che e' sempre un gran tv ) la tridimensionalita' e' veramente netta ... faccio fatica ad abituarmi .
con il mysky hd le immagini sono belle anche in SD e in alta definizione ottime . va pero' tolta la funzione intelligence frame creation che ... fa sembrare un film girato come fosse na telenovelas ... da togliere per portare il tutto alla normalita' . la definizione si fa notare ... ieri sera tra l'altro trasmettevano l'ultimo star trek , ottimo banco di prova .
sono rimasto stupito anche dalla qualita' dei colori , caldi , ma non troppo invadenti , sempre naturali . Ehhh qui la panasonic ha prodotto un bel pannello .
ho fatto dei test in 2d e 3d .
per il 2d ho testato : 17 again , le ragazze del coyote ugly , shutter island ... film che ricordavo bene nei preset video .
ho dovuto smanettare un po' nella ps3 per togliere quell'effetto telenovelas dovuto al "intelligence frame creation" che pero' nella ps3 non si toglie e non so perche' . i video vengono agganciati a 24hz e 1080p . ho smanettato alzando un bel po' il livello di contrasto della tv e un'altra cosa che non ricordo , questo per togliere l'effetto telenovelas . alla fine sono rimasto soddisfatto .
i 600 hz del tv tendono ad ammorbidire l'immagine e a togliere la grana nei brd ( ecco perche' ho smanettato nel contrasto ... a me piace la grana ) . il nero e' nero ragazzi ... il croma e' ben bilanciato e la profondita' e' notevole ! notevole . direi quasi perfetto .
le prove in 3d le ho fatte ( non ho guardato i film per intero solo pezzi ) con : the hole 3d , a christmas carol , e avatar .
in tutti e tre attivando il 3d ... noto che la grana sparisce non esiste ... the hole che avevo visto in 2d ne aveva eccome , in 3d neanche si nota . per notare su un 42 pollici l'effetto 3d bisogna avvicinarsi di piu' al tv . gli occhialini vanno in stanby da soli dopo cinque minuti che sono fuori dalla visuale del tv .
the hole non mi ha entusiasmato piu' di tanto a parte qualche scena .
a christmas carol l'effetto 3d incomiciava a farsi notare , senza mai eccellere per le molte scene scure che un po' impastano il 3d .
avatar in 3d mi ha stupito ... veramente ... ti sembra di stare dentro al film . ora capisco perche' abbia avuto tutto quel successo ... in 3d avatar e' una cosa mai vista . vedere per credere ... mai visto un 3d cosi' , come dire , completo !non soso immaginare al cinema come fosse .
nel complesso il 3d non e' male ... guardano un film in 3d si ha la sensazione di un calo di definizione e di tanto in tanto si nota leggermente il difetto del cross talk , ma su tante scene esaminate l'avro' notato 2 volte .
gli occhiali non sono male ... e dico pero' che dopo 40 minuti filati di visione , li ho dovuti togliere , mi sentivo affaticato e ho 12/10 di vista . Pero' oltre ad un po' di giramento di testa il famigerato malditesta non e' arrivato .
Con quuesto voglio dire che gli occhiali 3d attivi sono un'ottima cosa , ma non e' vero che non possono dar problemi di affaticamento , malditesta eccetera , almeno nel mio caso .
faro' altre prove con piu' calma nel weekend .
nel complesso cmq ho avuto l'impressione di un tv molto diverso da quello che avevo prima pur essendo entrambi panasonic . si vede che i pannelli sono completamente diversi . somiglia molto al vecchio caro Kuro , ma non e' ancora un kuro .
Cosa importante ... effetto ghosting ... non esiste ... ho testato la cosa e non ho notato nulla ... ho provato con bande nere dei film , con i loghi dei canali sky toon disney ... non ho notato nulla ... rispetto al vecchio pana dove notavo l'effetto burn in e ghosting , qui non lo noto ... :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da deejaylud »

Ottimo cross!! :dance Sono contento per te (e anche per me, visto che ero propenso a fare il 50" della tua stessa serie consigliatomi da rick :) ).
Io sono un fedelissimo dei prodotti Pioneer (dal car-audio, ai prodotti per DJ passando per l'home video) e questo che leggo è musica per le mie orecchie: ci credo che i neri sono Neri, con i kuro c'era da rimanere a bocca aperta (kuro in giapponese significa appunto nero).
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

hai ragione ... questo panasonic ha un nero che solo nei kuro avevo notato ! l'unica nota un po' dolente sono i segnali standard in dtt ... ho visto di meglio , peri il resto e' tutto perfetto o quasi ... e che non ho visionato il viera cast , i vari tools ecc ... rete ed altro .
a mio avviso se ti piaceva il piooner questo panasonic e' l'unico plasma che si avvicina e molto a quella qualita' ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da deejaylud »

Si, mi piacevano molto. Grazie! :-21
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

e bravo cross!! :-31
mi immagino la nottata a provare!! Sono contento che il pannello ti abbia soddisfatto molto, e per quanto riguarda il famigerato IFC avevo già letto in giro che è meglio disattivarlo, altrimenti ti "impasta" tutto...
Per la PS3 come lettore br 3d (soprattutto) considera che ormai si è già fatta sorpassare abbondantemente dagli ultimi stand-alone delle varie marche + note del 2011... In particolare l'ultimo Sony BDP-S480 lettore br3d ready, è un gran bel modello!!! (anche il 470 non è niente male...)
Invece per i risultati della visione in 3d, dipende molto dai singoli br 3d e, ad oggi, Avatar è il miglior br 3d in commercio!! (solo con i TV Panasonic...) :lol certo che se prendevi il 50"!!! scherzo!! :-27
aspettiamo le foto...
:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

ehh rick ... bel tv ! l'unico neo e' il segnale della tv standard dtt ... non e' gran cosa , evidentemente lo scaling interno della tv non e' granche' . pur mettendo il preset in risoluzione massima tra i menu' ( che fa un upscaling delal risoluzione standard ) la qualita' e' appena discreta . per il resto il tv e' perfetto e due spanne sopra a quello che avevo prima che era pur sempre un buon tv .
per la ps3 che dire , ho letto pure io l'ultima recensione del sony che menzionavi e l'ho consigliato ad un mio amico . vorrei prenderlo ma aspetto il mio compleanno ad agosto ... se adesso lo propongo a mia moglie mi butta giu' dalla finestra .
pensa ... ieri sera me l'hanno installato e mia moglie ha fatto lei l'assegno ! :-27
faro' delle foto il fine settimana con calma e poi le posto .
il bluray 3d di avatar e' sconvolgente ... ora capisco perche' cameron ci ha messo 4 anni per realizzarlo . il risultato in 3d e' ottimo .
oggi se ce la faccio registro il codice sul web per vedere i divx . ieri non me li lasciava vedere perche' dovevo registrarmi . volevo caricare alcuni episodi di Dr.House , ma nisba .
il nero e la profondita di immagine sono i veri pro di questo plasma , oltre all'assoluta elevata qualita' in alta definizione .
sono contento dell'acquisto !
questo e' un televisore che mi sa mi terro' per un bel po' ... penso 7 anni , di solito ogni 4 anni lo cambio , ma qui il stalo di qualita' e' stato evidente . sono soddisfatto !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

:plauso
crossroads ha scritto:ehh rick ... bel tv ! l'unico neo e' il segnale della tv standard dtt ... non e' gran cosa , evidentemente lo scaling interno della tv non e' granche' . pur mettendo il preset in risoluzione massima tra i menu' (che fa un upscaling delal risoluzione standard ) la qualita' e' appena discreta

cmq per il segnale dtt non ci devi rimanere male che non si veda granché, è normale! hai provato a vedere i canali in HD?? lì sì che te la godi!!! :lol
crossroads ha scritto:pensa ... ieri sera me l'hanno installato e mia moglie ha fatto lei l'assegno ! :-27
mitica!!! :king
crossroads ha scritto:per la ps3 che dire, ho letto pure io l'ultima recensione del sony che menzionavi e l'ho consigliato ad un mio amico . vorrei prenderlo ma aspetto il mio compleanno ad agosto ... se adesso lo propongo a mia moglie mi butta giu' dalla finestra.
magari aspetta qualche mese così il 470 avrà un bel calo di prezzo!!! :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

Philips: tante novità per le TV 2011 - DDay.it

"Arrivano le prime indiscrezioni sulla gamma 2011 di Philips: c'è la funzione PVR e ci sarà anche una gamma di TV 3D con occhiali passivi".

Immagine

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

ciao rick . i canale in alta definizione del dtt sono buoni , specialmente la rai ... ieri sera ho guardato un pezzo della partita del napoli e la definizione era molto buona !
ho smanettato ancora un po' ! per i bluray ho disattivato la funzione smooth 24p . in questo modo vedo i bluray come dovrebbero essere ... con la loro grana , senza artefatti e la qualita' e' ottima . la funzione smooth 24p pero' non e' male , compensa il 24p e da un senso di profondita' all'immagine mica male . solo che a quel punto non vedi i bd puramente come sono , ma con un artificio , anche se come funzione non e' male ... riduce il rumore e aumenta la profondita' ! sto smanettando ! ieri mi son guardato un documentario in hd su sky e ... direi ottimo ! nulla da dire ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

ottimo cross!! sono molto contento che i canali dtt HD si vedano bene! :clap invece per il 24p conviene accenderlo/spegnerlo di volta in volta perchè cmq è un'ottima funzione del tuo tv!

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da crossroads »

dopo una settimana di smanettamenti ho settato i bluray in particolare sul preset cinema , rimaneggiandolo e ho pure notato che i fosfori del plasma si stanno mettendo a posto . ora la tv si vede meglio di una settimana fa ... ho fatto un rodaggio veloce , gia' circa 90 ore ...
i canali in dtt si vedono meglio e la definiozione sui secondi piani e' nettamente migliorata su sky e dtt . gia' prima era buona , ora e' perfetta ... ottimo plasmone ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da deejaylud »

Ottimo cross!! Sono contento per te :plauso
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] I Migliori TV Full-HD (2010-2011)

Messaggio da rick_13 »

hai capito cross?? complimenti!! :plauso :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi