Lettori blu ray region free ?

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Dr. Chandra »

bubuwest, sai per caso se anche il modello 1100 è modificabile region free?
ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato prove conclusive per il sì
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da bubuwest »

No, solamente il BDX1200, 3100 e 3200. A meno che qualche genio di AvForums non ci stia lavorando, ma al momento mi risulta di no. :-9
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Dr. Chandra »

finalmente, dopo non pochi patemi, sono riuscito a prendere questo magnifico toshiba al darty di torino, ulteriormente scontato a 59 euri ;) (allo stesso prezzo hanno anche il 1250)
devo dire che è migliore in tutto rispetto all'LG bd550 che presi un anno fa a 85 euro: migliore estetica, migliori configurazioni disponibili (tra le altre funzioni è disponibile lo zoom 2 3 e 4x e anche un mezzo un terzo un quarto, cosa che può tornare utile per vedere ad esempio i dvd), anche l'audio è decisamente più usabile (tenete conto che non ho le casse e sfrutto l'uscita 'biancorossa' con un adattatore per le cuffie, in effetti ora ho anche un mini amplificatore che mi risolve il problema dell'audio basso ma con l'LG per un bel po è stato un problema!)
e poi, caz.zo, è region free!!!
l'upgrade funziona benissimo, dopodichè si entra nel menu nascosto con il codice 8520 e si fa quello che vuole.... goduria!
riassumendo, un grazie a bubuwest per la segnalazione, a darty per il prezzaccio e un terzo, sulla fiducia, a qualcuno che mi venderà su ebay 12 angry men criterion a 15 euro :)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da brucewayne »

Ottimo Dr.! :plauso

Anche la mia impressione è decisamente positiva, e anch'io ringrazio bubuwest per la dritta! E che soddisfazione vedere il logo Criterion comparire sul proprio televisore! :king

Ho notato una curiosità : su questa pagina del sito Sony si accede ad una lista di 4 lettori che non credo siano proprio di fascia alta, e il titolo della scheda del browser recita : Lettori DVD | Lettori DVD multiregione : Sony; chissà. :)
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Boz »

I lettori Blu-ray, a differenza di quelli DVD, non possono essere prodotti region-free per i Blu-ray, o con possibilità di modifiche ufficiali in tal senso, a pena di decadenza dalla licenza a produrli.

Infatti le uniche possibilità region-free per i Blu-ray sono firmware di appassionati o modifiche hardware di terzi.

Pertanto la dicitura "region-free" o "multiregione", nei siti ufficiali, si riferisce al 100% alla parte DVD, non vedremo mai un prodotto "region-free per i Blu-ray" di fabbrica.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da brucewayne »

Accidenti scusate, ho preso una cantonata colossale e mi sono confuso, chissà perchè avevo sott'occhio sti lettori DVD e pensavo ai BD e quindi ho erroneamente postato l'informazione in questo topic! :doh

Grazie Boz delle info, sempre buone a sapersi per non illuderci sulla possibilità di trovare in futuro lettori BD con impostazioni region-free da fabbrica... :-21
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Boz »

Infatti, è per quello che nonostante passino gli anni, non si vedono decine e decine di lettori dezonabili per la parte Blu-ray tramite semplice codice da telecomando, come per i DVD.

Purtroppo l'autorità che rilascia ai produttori le licenze è stata chiara sin dalla firma dei protocolli iniziali, chi produce lettori dezonabili perde la possibilità di produrli.

Ciao!
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Dan8700 »

Ieri sono riuscito ad agguantarne uno in UK di Toshiba. :-31
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Dan8700 »

Arrivato, installato l'app. e provato già un R A: perfetto, semplicissimo. In effetti, mi è parso anche molto silenzioso. W il 1200!
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da brucewayne »

Anche la mia impressione è stata ottima! :plauso

:-21
tellik
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 20:32

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da tellik »

Dove è reperibile l'applicazione ?
Grazie.
slask
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 4:34

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da slask »

bubuwest ha scritto:Il 3D è la nuova frontiera del cinema digitale!
il nuovo schifo del cinema digitale. L'unica maniera per godere appieno delle proiezioni digitali in sala è in 2D, senza occhialini.
Eolus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 21:18

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Eolus »

Il thread iniziò nel 2009, Bubuwest intervenne fattivamente nel 2011, continuò fino al 2012 e poi si interruppe. Ora siamo al 2018 e le cose dovrebbero essere del tutto cambiate. Io ho bisogno di prendere un lettore Blu Ray regolarmente region free. Qualcuno sa darmi un suggerimento? Non oltre i 200 euro.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da bubuwest »

Ciao, sei fortunato che mi sono collegato nuovamente proprio in questi giorni :-) In ogni caso, dei lettori che consigliavo tempo fa, nessuno chiaramente è ancora in commercio. Su ebay trovi però sia il Toshiba 3100 che il modello 3200 a circa 150€ + spedizione, già settati con il firmware multiregion, spediti dal Regno Unito (il che però mi fa supporre abbiano la presa di alimentazione UK, magari se glielo chiedi ti potrebbero montare quella europea o una tedesca ma non so se lo fanno). L'unica alternativa che mi sento di consigliarti è il negozio online http://www.stegen.com, specializzato proprio nella vendita di lettori blu-ray multiregione (spediscono dall'Olanda in tutta Europa). I prezzi non sono bassissimi, comunque il lettore più economico che hanno sta sui 200 euro ed è un modello Sony. Non ho mai acquistato da loro, conto di farlo in futuro ma comunque hanno un'ottima reputazione. Anche qui, prima di acquistare, ti consiglio di assicurarti che il lettore di tua scelta monti la presa di alimentazione adatta (non ricordo se in Olanda hanno le prese come le nostre, forse sì ma comunque dovrebbero poterti montare quella che vuoi tu). Spero di esserti stato utile. :-9
When the legend becomes fact, print the legend.
brianTo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 10:13

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da brianTo »

qualcuno sa se ( e nel caso come ) si può rendere region free un lettore Sony BDP6500?
grazie :)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da darkglobe »

Eolus ha scritto:Il thread iniziò nel 2009, Bubuwest intervenne fattivamente nel 2011, continuò fino al 2012 e poi si interruppe. Ora siamo al 2018 e le cose dovrebbero essere del tutto cambiate. Io ho bisogno di prendere un lettore Blu Ray regolarmente region free. Qualcuno sa darmi un suggerimento? Non oltre i 200 euro.
Un'alternativa potrebbe essere una piccola TV BOX dotata di uscita HDMI che giri su Windows home edition, a cui agganciare un lettore BD esterno ed un player/software multiregion, ma con i costi si potrebbe sforare la cifra che indichi. Credo che le protezioni eccessive sui BD, inclusi gli ormai anacronistici sbarramenti regionali, siano tra le cause principali del rallentamento della diffusione del Blu-Ray. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Lettori blu ray region free ?

Messaggio da Noodles85 »

brianTo ha scritto:qualcuno sa se ( e nel caso come ) si può rendere region free un lettore Sony BDP6500?
grazie :)
Purtroppo posso rispondere solo ora a questa domanda, lo faccio se dovesse essere ancora utile a qualcuno. Io posseggo il Sony BDP6500 region free, preso nel 2016 mentre ero negli Stati Uniti da https://www.bombayelectronics.com/ al prezzo di 199 dollari. Mi pare spediscano in Europa, ovviamente nel mio caso, io me lo sono portato in valigia al mio rientro. Il lettore funziona benissimo, mai avuto problemi.

:-9
Rispondi