[HD-DVD recensione] Flags of Our Fathers (ITA)

Film in HD-DVD: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

[HD-DVD recensione] Flags of Our Fathers (ITA)

Messaggio da Jimbo »

Per chi non avesse letto i precedenti messaggi, il film in questione da noi esce a fine Settembre, ma è già acquistabile in Francia con audio Italiano sia in HD-DVD che in Blu-Ray :-3

Codec video : vc-1
Audio : DD+ ING, ITA, FRA & DDTrueHD ING
Sottotitoli: ING, ITA, FRA, DAN, FIN, NOR, SVE
Disco: Doppio Strato e Doppio lato! (parte degli extra sul lato B)

IL FILM: qui la cosa è soggettiva, quindi inutile dilungarsi su cosa mi sia piaciuto e su cosa no.....voto: 7

IL VIDEO: anche in questo caso siamo ai massimi livelli visti fin'ora. La lunghezza del film (oltre 2 ore), e circa 40minuti di extra sullo stesso lato del film, non influenzano la qualità video che è davvero eccellente. Chiaramente la grana presente nelle scene di battaglia è voluta, un pò come in Soldato Ryan per intenderci, e rendono alla grande la drammaticità della situazione, senza per questo "sporcare" il video. Insieme a "Training Day" sicuramente il migliore HD prodotto fin'ora da parte di Warner, pecca forsse solo un pochino in profondità, ma sono sempre più convinto che solo Universal riesca a dare quel "nonsochè" in più.
VOTO: 8-

AUDIO: bhe di certo è il tipo di film "giusto" per testare a dovere il vostro impianto audio, le scene di battaglia vedrete non vi deluderranno affatto, ed una volta tanto anche i dialoghi si inseriscono bene nel contesto sonoro, insomma non si sente troppo la mancanza della presa diretta; tracce così ben marcate e pulite si sentono di rado...
VOTO: 8+

EXTRA: altra nota positiva, per la prima volta qui da noi, per lo meno che sappia io, il disco è un doppio lato, quindi film+extra sul lato A, ed altri extra in quantità sul lato B (la versione USA invece è su due dischi). La scelta la trovo quantomai azzeccata, in quanto la quantità di extra non porta via spazio al film, e di contro la qualità del film non pregiudica la presenza di extra, che tra l'altro, oltre ad essere veramente abbondanti, sono molto interessanti, non le solite note di produzione o comparazioni di storybord, ma una lunga serie di documentari molto esaustivi.
VOTO: 10

In conclusione, se il film vi è piaciuto, direi di non farvelo scappare....se poi valga la pena di spendere 8/10€ in più rispetto al prezzo a cui uscirà a fine settembre qui da noi, per averlo subito acquistandolo in Francia, questo sta a voi deciderlo :-28

Jimbo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Ottimo!
Uno di quei titoli che sicuramente acquisterò.
Mi fa piacere la scelta del doppio lato per non rubare spazio al film.

Grazie Jimbo!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Ordinato e così completo la duologia! :-27
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Rispondi