hd dvd o blu-ray ? ... leggete questo articolo !

Film in HD-DVD: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Non mi risulta assolutamente che Universal abbia mai prodotto Blu Ray. HD-DVD possiede l'esclusiva sui titoli Universal.
Tra l'altro Universal è il massimo sostenitore di HD-DVD, è un po come Sony per Blu Ray.
Semmai giorni fa era uscita la voce che Universal era diventata neutrale (come appunto Warner) ma la notizia è stata immediatamente smentita.

E' comunque innegabile che BR abbia più catalogo, ma non è solo la quantità da tenere in considerazione.
Io continuo a credere e sperare in una condivisione dei due formati.
Se non ci fosse stato l'HD-DVD, magari avremmo avuto BR in MPEG2 per sempre.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Mi son sbagliato io infatti, :)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Tanto per mettere le carte in tavola, riporto di seguito tutti gli Studios (a livello mondiale) che si sono schierati con i due formati:

HD-DVD
Universal Pictures
Weinstein Company
New Line Cinema
Brentwood
DVD International
Goldmil Entertainment
Rhino
Ryko Distribution
Cecchi Gori Home Video
First Look Pictures
Bandai Visual

Blu Ray
20th Century Fox
Disney-Buena Vista
Lionsgate
MGM-UA
Columbia-Sony Pictures
Koch Releasing
Miramax
Digital Leisure

HD-DVD e Blu Ray
Dreamworks
Paramount
Warner Bros
National Geografic
WEA
HBO
Universal Music
BBC Home Video
Eagle Rock
Magnolia Home Entertainment
Mondo Home Entertainment
Image Entertainment


In realtà, andando a vedere bene, negli ultimi mesi alcuni studios che prima sostenevano esclusivamente Blu Ray (HBO, Magnolia Home Entertainment, Image Entertainment) sono diventati neutrali.
Inoltre HD-DVD ha avuto anche gli innesti di First Look Pictures e Bandai Visual mentre da parte Blu Ray non si registrano new entry, quindi aspetterei prima di dichiarare morto l'HD-DVD.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

morto no ovvio ... ma le cose mi sembrano stiano cambiando piu' in fretta del previsto in questo ultimo periodo !
Io ... vedo da mesi film HD-DVD solo nell'iper della mia cittadina e sono sempre quelli ... quei 3 titoli senza aggiuunte .
Sino a Novvembre non ho visto un blu-ray in giro ... negli ultimi 2 mesi li vedo un po' dappertutto ! ... li ho visto persino usati in un negozio di giochi !
Io sosterrei l'HD-DVD .. ma non vedo i film ... non vedo i lettori ( che tra l'altro costano meno ) .
Mi spiace ... perch'e l'HD-DVD secondo me aldila' della capienza del supporto che poco importa ... viene gestito meglio da chi ci sta dietro . Parlo di codec nuovi ... ecc ... Pens oche blu-ray abbia imparato dagli errori pasati
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ho dato una sbirciatina su www.ebay.co.uk per paragonare i titoli in vendita di blu-ray e hd-dvd .
allora bluray : 602 titoli in vendita
per hd-dvd : 533 titoli in vendita .

Ci sono in vendita piu' blu-ray , ma il vantaggio non e' cosi' esoso .
Guardando gli inglesi e' molto probabile che loro andranno verso il multistandard .

Guardo il mercato inglese perche' ... un po' riflette quello europeo in anticipo .

Mhhh ... cosa ne pensate ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

crossroads ha scritto:ho dato una sbirciatina su www.ebay.co.uk per paragonare i titoli in vendita di blu-ray e hd-dvd .
allora bluray : 602 titoli in vendita
per hd-dvd : 533 titoli in vendita .
Su amazon.com, quindi US
Number of DVDs that can ship today: BR 246 HD 204
Number of DVDs that can be purchased today: BR 290 HD 260
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi sulla carta almeno c'e' una sostanziale parita' nei paesi dove l'alta definizione ha preso piede fa piu' tempo che in italia ... se il mercato e' globale come dovrebbe esserlo dovremmo vedere anche piu' HD-DVD a breve tempo in vendita .

Guardando su ebay america o uk comunque l'alta definizione non e' piu' solo una moda come si poteva pensare , ma una realta' che sta crescendo . Ne sono felice ...
Penso che ci sara' una convivenza tra formati e ... ma non riesco a capire che fine fara' il dvd . Io spero non sparisca dalla circolazione troppo presto . E' un formato che adoro e ceh secondo me qualititivamente parlando , anceh se maturo , ha ancora molte carte da giocare ! ...
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

magari tra un po' d'anni dvdessential si chiamera' HDessential ... bahh ... staremo a vedere . Sono curioso ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

crossroads ha scritto:quindi sulla carta almeno c'e' una sostanziale parita' nei paesi dove l'alta definizione ha preso piede fa piu' tempo che in italia ... se il mercato e' globale come dovrebbe esserlo dovremmo vedere anche piu' HD-DVD a breve tempo in vendita .
a 'sto punto si spero nella convivenza dei due formati...

L'alta definizione inizia ad avere una discreta visibilità anche nella GDO italiana, statistica aggiornata dal MW di MO:

Titoli Blu-ray: 32
Titoli HD-DVD: 23



:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

entro natale secondo me ci saranno piu' di 150 titoli a disposizione per entrambi i formati ... e via crescendo
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Visto che questo è in po' il topic generale riporto quanto scritto in quello su Matrix

Esiste molta confusione al riguardo dei vari codec, cerchiamo di dare un paio di punti fermi.

Gli standard previsti per i dischi in alta definizione sono 3:
MPEG-2 (HD)
H.264/MPEG-4 AVC
VC-1

Gli HD-DVD sono generalmente VC-1 (anche se qualche sporadico caso in MPEG-2 e AVC esiste).
I blu-ray si possono trovare in tutti i formati, generalmente MPEG-2, AVC ma anche VC-1 (per le case che sostengono entrambi i formati)

Ho trovato questo topic molto interessante
http://www.forumeye.it/invision/index.p ... pic=343877


Nel primo post è interessante notare come dopo la fiammata del blu-ray dovuta alla PS3, l'HD-DVD si sia ripreso, assestandosi su una quota di mercato del 40%.

:-21
.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Grazie del link Aladar
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

:grazie

finalmente ho capito :-26 :-27
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

molto interessante l'articolo e il dibattito sul forum ! ... mhhh ... penso che i prossimi mesi saranno roventi e non solo per il caldo dell'estate ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Immagine
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

@ Billy...visto il sito, stavo per postare in contemporanea la stessa locandina ;)
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

wooohhuuuuuwwww ... siamo in piena guerra aperta allora ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Pizzo ha scritto:@ Billy...visto il sito, stavo per postare in contemporanea la stessa locandina ;)
;)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Domani sarà un giorno molto importante.
E' infatti prevista negli USA l'uscita contemporanea dei cofanetti di Matrix in HD-DVD e i due film dei Pirati dei Caraibi in Blu Ray.
Oltre a questi titoli usciranno sia in HD-DVD che in BR, film come Mission Impossible 1 e 2 ed i due ultimi lavori del grande Clint Eastwood. Previste inoltre altre uscite un po minori sia in HD-DVD che in BR.

Grande pubblicità è stata fatta da HD-DVD per i cofanetti della trilogia di Matrix.
Addirittura (mossa molto furba) è stato prodotto un trailer cinematografico, fatto mostrare al pubblico prima di ogni proiezione del film Spider Man 3, che come tutti sappiamo è prodotto da Sony la quale credo non sia stata molto contenta.

Vedremo come andrà...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Importante dichiarazione di Warner: molti grandi classici del catalogo Warner (tra cui anche Blade Runner in uscita ad ottobre) verranno restaurati e godranno di nuovi master a 4K (come ad esempio è stato fatto per i film di 007). :thumbs
link
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

bella notizia . se fanno un restore in HD vuol dire che ne vale la pena e che vende !
Io spero che la guerra tra formati finisca presto anche perche' sta diventando piuttosto noiosa ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Purtroppo non credo la guerra finirà presto (ammesso che finirà).
Se devo schierarmi, io mi metto dalla parte di HD-DVD.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Billy ha scritto:Importante dichiarazione di Warner: molti grandi classici del catalogo Warner (tra cui anche Blade Runner in uscita ad ottobre) verranno restaurati e godranno di nuovi master a 4K (come ad esempio è stato fatto per i film di 007).
C'era l'articolo qualche mese fa su AFDigitale sull'azienda che ha restaurato in alta definizione tutti gli 007 e molti classici Warner.
Billy ha scritto: Se devo schierarmi, io mi metto dalla parte di HD-DVD.
Realisticamente, i Blu-Ray sono in vantaggio e non si schiodano, l'unica speranza sono i lettori ibridi e una convivenza di formati.

:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io ero partito a favore degli HD-DVD ... ed ora sto passando ai blu-ray . Ho gia' acquistato 2 film in bluray e non ho ancora il lettore ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Aladar ha scritto:Realisticamente, i Blu-Ray sono in vantaggio
Su questo non discuto però io, da consumatore, faccio una semplice domanda:
possiamo scegliere tra due formati che offrono le medesime potenzialità, perché scegliamo quello che costa (molto) di più?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi