hd dvd o blu-ray ? ... leggete questo articolo !

Film in HD-DVD: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quibndi la compressione vc1 e' la migliore ... da i risultati migliori e quindi adatta al 100% ai formati in Alta definizione .
Io ho guardato i package dei Blu-ray , ma non scrivono mai che tipo di compressione adottano ... mpeg2 , ecc ..
L'unica certezza ce l'abbiamo solo sfogliando il web o le riviste specializzate .
Spero che col tempo adottino il VC1 .
Mi fai venire na voglia di alta definizione che non so se arrivo al mio compleanno .
Ho sentito di re ben anche di Hell Boy come blu-ray !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e na domanda .. .e' veroì che al momento i vari titoli blu-ray non hanno restrizioni regionali ? tipo region A , B o C ? ... cioe' un blu ray acuistato nelgi states si puo' vedere pure con un lettore europeo ?
So che gli HD-dvd sono universali , ma mi pareva di aver letto che , almeno per il momento , anceh i blu-ray sono come dire .. .region free . Mi sbaglio ?
Grazie sempre per le dritte che ... stanno aprendo il mio portafoglio per dargli aria !!! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

crossroads ha scritto:e na domanda .. .e' veroì che al momento i vari titoli blu-ray non hanno restrizioni regionali ? tipo region A , B o C ? ... cioe' un blu ray acuistato nelgi states si puo' vedere pure con un lettore europeo ?
So che gli HD-dvd sono universali , ma mi pareva di aver letto che , almeno per il momento , anceh i blu-ray sono come dire .. .region free . Mi sbaglio ?
Grazie sempre per le dritte che ... stanno aprendo il mio portafoglio per dargli aria !!! :-27
Non è così per i Blu-Ray...Un sito riporta tutti i BD "Region-Free" e quelli "localizzati", ma non ricordo più qual'è....
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Pizzo ha scritto:
Non è così per i Blu-Ray...Un sito riporta tutti i BD "Region-Free" e quelli "localizzati", ma non ricordo più qual'è....
http://bluray.lindsite.dk/

comunque questo è un punto a favore di hd-dvd ;)

:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mmhhh .. .provero 'ad anticipare il mio compleanno ! :-24 :-47
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Io ce l'ho Hellboy, come video è sicuramente uno dei migliori MPEG2 ma è come audio che è un'altra storia!!!!!
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ho letto una recensione de lblu ray americano di "Identity" . Hanno detto che si vede na favola , codificato in mpeg4 , ma la vera novita' e' che e' su un supporto a 50gb , quindi un bluray dual layer . Con contenuti extra in parte in HD in parte in SD e anche tracce audio commento al film inedite . Evidentemente negli states e' gia' una realta' sto bluray e ... meglio cosi' !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

anceh se io sarei piu' propenso a scegliere HD-DVD ! E' che non si fanno un minimo di pubblicita' . non so quanto durera l'hd-dvd a sto punto e ... mi spiace ! Mi spiace !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Bé dai non mi sembra che BR si faccia tutta questa pubblicità in più, anzi da quello che leggo nelle varie fiere mondiali lo stand HD-DVD è sempre più curato di quello Blu Ray.

Poi anche HD-DVD è una realtà negli States.
Se vogliamo parlare di numeri, gli studios che supportano HD-DVD sono 24, mentre sono 21 quelli con BR (sono considerati anche gli studios che supportano entrambi i formati), gli HD-DVD in vendita in USA sono 200 contro i 226 BR e in arrivo ci sono 130 HD-DVD e 80 BR.
Come vedi quindi i due supporti sono praticamente alla pari.

Come già detto, secondo me si va verso la convivenza dei due formati.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mmmhhhhhh ... non so piu' che pensare ! E' che vedo piu' titoli blu-ray in giro che hd-dvd . tempo fa si vedevano solo Hd-dvd ! ... Sto mercato e' strano .... ma da come vedo in giro il blu-ray sta diventando una moda !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Il problema dell'approviggionamento non è grande in quanto in rete si trova di tutto, semmai è la quantità di HDDVD, per ora, che scarseggia.
Comunque non mi creerei troppi problemi, inizialmente avevo prenotato il lettore Toshiba ma vedendo la marea di titoli BR disponibili e in uscita ho poi preferito prendere la PS3 come soluzione momentanea, poi si dimostrata superiore alle mie aspettative e quindi penso di tenerla, se il formato HDDVD sopravviverà mi doterò anche di un lettore Toshiba.
Con meno di 1000€ avrò a disposizione due buoni lettori a un prezzo inferiore di uno schifoso combi, anche se penso che nel breve futuro ogni titolo uscirà in entrambi i formati...ma poi perchè scervellarmi ho deciso di vivere il presente nel migliore dei modi, la migliore soluzione oggi è la PS3 e prendo questa, poi sarà il giorno degli ampli con hdmi 1.3 e poi se ne parlerà, per ora godiamoci quello che ci offrono.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e' vero ... tanto nel giro di un paio d'anni i prezzi dei lettori saranno sicuramente abbordabili . Anche i primi lettori dvd standalone erano costosi ... adesso ... i denon li trovi a 300 euro ... gli entry level decenti a 100 euro .
Mi chiedo una cosa sulla ps3 . io ho piu' di qualche titolo in dvd region 1 ... la ps3 li legge o bisogna sbloccare la regione ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

stamattina ho ordinato via web i miei primi 2 film in blu-ray : hell-boy e identity .
Questo per non doverli cercare e ricercare quando avro' il lettore !
E' curioso ... non ho il lettore .. .ma sto gia' comprando i film in alta definizione ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

...e allora è questione di giorni l'acquisto della PS3. A proposito hai visto sul numero di AF di questo mese che bel servizio hanno fatto sulla PS3? Lungo, dettagliato, analitico e il risultato finale? Non voglio anticiparti niente...
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ho letto la recensione su afdigitale che compro ogni mese .
Praticamente dicono che a quel prezzo e' il miglior lettore bluray in commercio . Non solo per il prezzo ma per la qualita' del lettore e del chipset grafico di conseguenza adattato . la cpu e' molto potente , molto piu' di un dual core ... e che e' piu' un computer ceh una console ! :-27
questo ricordo della recensione :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

giannifocus ha scritto:...e allora è questione di giorni l'acquisto della PS3. A proposito hai visto sul numero di AF di questo mese che bel servizio hanno fatto sulla PS3? Lungo, dettagliato, analitico e il risultato finale? Non voglio anticiparti niente...
Soprattutto la parte Linux + lettore HD-DVD dell'XBOX 360 :!!

:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

si ho letto ... dicono che gli HD-DVD si vedano bene su ps3 con linux ... legge pure i dvx ( utile per la serie lost :-24 ) e xvid che la ps3 non leggerebbe .
L'unica cosa e' il 3d della scheda grafica non supportata ... ma con gli aggiornamenti successivi open source di linux penso si potra' sfruttare linstallazione di linux sfruttandone a pieno le potenzialita' .

Non ho capito pero' se si puo' installare il mediacenter di windows XP o Vista ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

vi faccio una domanda che vi fara' rivolatare dal ridere , ma la faccio lo stesso .
In previsione dell'acquisto della ps3 , mi sono gia' preso via web 2 film blu-ray ... identita' e stealth .
Il primo mi e' arrivato ieri ed e' li bello esposto nella mia collezzione con dvd .

Ora arrivo alla domanda stupida ! :-27
io ho un plasma 1024x760 quindi posso vedere l'alta definizione .
ma per l'audio ? usando solo le casse delal tv posso sentire lo stesso l'audio dei film in bluray ? ... dico ... li sentiro' in stero al posto dei vari 5.1 , 7.1 , true sound ... ecc ...

Rispondetemi ... dicendomi pure che sono stato uno scemo a fare sta domanda ! :-24

sto iniziando la collezione di bluray film e ,,, non ho il lettore !!!! :-4
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Nessun problema per l'audio.
Colleghi il (futuro) lettore alla tv via HDMI ed il gioco è fatto. Naturalmente sentirai in stereo come con i classici dvd.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ngheeeee
Utente
Utente
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2004, 17:33
Località: Napoli

Messaggio da ngheeeee »

Scusami non mi e' chiaro una cosa.. gli attuali lettori o la PS3 non sono in nessun modo compatibili con gli amli 5.1 o DTS attualmente diffusi??
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

grazie per le info ! :-27
Ieri mattina sono andato al block buster e ho visto titoli in blu ray a noleggio e in vendita ! E' una buna cosa ... se blockbuster entra in campo significa ceh le cose stanno maturando velocemente !
Al momento compro i film in bluray , ma i lettori sono troppo costosi ! Aspetto un ribasso dei prezzi della ps3 ! ... spero di resistere !!!! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

ngheeeee ha scritto:Scusami non mi e' chiaro una cosa.. gli attuali lettori o la PS3 non sono in nessun modo compatibili con gli amli 5.1 o DTS attualmente diffusi??
Si, sono compatibili.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

negli ultimi Blu-ray pare stiano utilizzando il codec MPEG-4 AVC (e il VC-1), lo stesso degli HD-DVD e superiore al deludente MPEG-2 utilizzato inizialmente.

se tutti i Blu-Ray saranno della stessa qualità degli HD-DVD è molto probabile che vincerà il marchio Sony. Attualmente poi titoli in BR sono più del doppio degli HD-DVD....
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io penso che da come vedo le cose ... vedendo in giro vedi i blu-ray ... HD-DVD ... stanno sparendo secondo me .
Sony sto giro ce la sta facendo
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Il fatto è che in questo caso la Sony ha radunato sotto il marchio BlueRay le più importanti Major Statunitensi al contrario del "consorzio" HD-DVD che ha puntato più sui produttori di Hardware e credo quindi che la spunterà. Già la Universal che aveva iniziato (come Warner) ha stampare i suoi film in entrambi i formati nella prossima "sfornata" in USA farà uscire solamente BlueRay.
Rispondi