hd dvd o blu-ray ? ... leggete questo articolo !

Film in HD-DVD: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

hd dvd o blu-ray ? ... leggete questo articolo !

Messaggio da crossroads »

Vi posto un articolo interessante ... non so se il tread sia quello giusto .
Sapete ... alal fine penso che l'europa si terra' HD-DVD e l'america il blu-ray ... leggete


Vogliono che in Europa vinca HD DVD
A sentire il Financial Times la partita è praticamente vinta. Gli Studios europei si stanno lanciando su HD DVD perché la produzione di supporti costa meno del rivale Blu-Ray. Ma è davvero tutto così ovvio?




Roma - Il Financial Times sta alimentando una serie di chiacchiere, più o meno condivisibili, sul possibile successo europeo dello standard HD-DVD. La tesi è che gli studios indipendenti europei e le aziende di masterizzazione avrebbero definitivamente deciso di affidarsi allo "standard Toshiba", nettamente più economico rispetto a quello "Sony". Per la prestigiosa testata anglosassone, i cinefili europei che vorranno guardare titoli in alta definizione, come "La Tigre e la Neve" di Benigni, dovranno acquistare lettori HD DVD.






Secondo numerosi osservatori, la questione dei costi produttivi è certamente un elemento chiave, ma rimane un problema: convincere i consumatori a ri-acquistare titoli che spesso già posseggono in formati "minori", come il DVD. Ma è ormai certo che Studio Canal e Pathé in Francia, Filmax e DeAPlaneta in Spagna, Imagion e Nixbu in Germania hanno scelto HD DVD. In controtendenza con un mercato statunitense che giorno dopo giorno rileva l'incremento delle vendite dei dischi Blu-Ray.

Negli Stati Uniti il Blu-Ray, al momento, è trainato dalle vendite della Playstation 3. Una console che rappresenta da sola il 94% (Fonte: Adams Media Research) dei player Blu-Ray venduti e che viene commercializzata con un film in bundle. Inoltre Disney, Lionsgate, 20th Century Fox, Columbia Pictures (prop. Sony), MGM (prop. Sony) e ovviamente Sony Pictures supportano esclusivamente questo formato. Sull'altra sponda sono Paramount Pictures (prop. Viacom), DreamWorks (prop. Viacom), Warner Bros. (prop. Time Warner) e New Line Cinema (prop. Time Warner) nonché i supporter HD DVD Universal Studios e Weinstein Company.

L'idea del quotidiano economico e finanziario, dunque, è che gli USA siano un "mercato particolare" dove gli attuali rapporti di forza sono il risultato di uno scontro tra interessi diversi. Sony America, di fatto, è in continua perdita da almeno due anni: una debacle anche con il Blu-Ray e la baracca salta.

Non tutti gli analisti, però, sono convinti che il mercato si possa "splittare" così facilmente. In Australia ad esempio - citando un altro settore - il segmento portable player è sempre stato più vicino a quello giapponese che a quello occidentale. Se un consumatore si fosse basato sull'appeal nippo-australiano, il minidisk avrebbe dovuto dare filo da torcere ai lettori Mp3 e invece... Non è quindi un caso che Richard Cooper, esperto di Screen Digest, sia convinto che le sorti dell'alta definizione si decideranno ad Hollywood in ogni caso. A prescindere dal cinema indipendente europeo insomma, che di fatto pesa per il 30% nel Regno Unito, il 50% in Francia, il 40% in Germania e solo il 35% in Spagna.

La realtà dei costi produttivi, però, appare incontrovertibile. "Una linea di masterizzazione HD DVD costa circa 800 mila euro e puoi arrivare ad almeno 40 mila dischi al giorno. Una linea Blu-Ray costa invece fra gli 1,7 e 1,8 milioni di euro, e non rende più di 10/15 mila dischi al giorno", ha spiegato Laurent Villaume, CEO di Qol, azienda specializzata francese. "Il rischio finanziario non è proprio lo stesso". I tecnici ricordano anche che uno stabilimento DVD è facilmente aggiornabile per la produzione HD DVD, diversamente da quanto avviene per un "adattamento" Blu-Ray.

E anche se le sirene del marketing ricordano che i Blu-Ray vantano una maggiore capienza, di circa 50 GB, i produttori sanno bene che la produzione europea non ne ha bisogno. Film come "La Tigre e la Neve" risiedono egregiamente su un disco single-layer. "I film europei non hanno bisogno di così tanto spazio. Sarà utile in futuro per i contenuti aggiuntivi, ma comunque un film italiano non avrà mai effetti speciali ed altre cose tipiche dei film americani. La spesa è proibitiva", ha sottolineato Alex Ponti, CEO della società DS DVD.

Inoltre gli studios europei sono convinti che se mai un giorno dovesse essere intrapresa la strada dei contenuti extra, si potrebbe utilizzare la connessione web presente su tutti i player HD DVD. Insomma una soluzione low-cost per soddisfare ogni esigenza di aggiornamento informativo, contenutistico e di social networking.

"Sono totalmente agnostico", ha dichiarato Rodolphe Buet, responsabile del marketing di Studio Canal. "Tutto il lavoro che stiamo facendo sull'alta definizione sarà utile per realizzare dischi Blu-Ray se dovesse vincere. In caso contrario sarà facile cambiare posizione. Al momento però posso sottolineare che il supporto Sony è sembrato inferiore rispetto al competitor diretto". "Sony ha concentrato il suo impegno negli Stati Uniti, e ritiene che sia troppo presto per collaborare con gli studios europei", ha aggiunto David Walstra, vice-presidente del distaccamento europeo della Blu-Ray Disc Association.

Al di là di quanto riporta FT (il cui sito ieri non era visibile per qualche tempo), dunque, la battaglia dei formati sembra solo all'inizio.
[/b]
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Come disse Ramirez, ne restera' soltanto uno. Io lo attendo, non contribuiro' a questa faida senza senso. Cmq se il mercato si divide e' un vero peccato.
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io penso ... ma non ne sono certo ovviamente che alla fine si creera una frattura . hd-dvd in europa e blu-ray in america e giappone ... come fu per il pal e ntsc !
Non lo vedo come uno scenario impossibile !
Avremo in futuro i lettori che faranno il playback del blu-ray ... come i videoregistratori lo facevano cin le vhs ntsc !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

E' ancora troppo presto per capire come andrà!

Secondo me non è di poca importanza la parte PC: da quello che ho capito masterizzatori di HD DVD non verranno neanche fatti in quanto comunque i BR sono molto più capienti e quindi in tale campo sembra che ci saranno solo questi ultimi.

Secondo me alla fine potrebbero sopravvivere entrambi i formati, o con lettori multi-standard oppure con i THD (supporti con da un lato la versione HD-DVD e dall'altro il BR).
Altra possibilità è che vinca il BR. Sono abbastanza convinto invece che l'HD-DVD non diventerà mai l'unico standard.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi alla fine o ti compri due lettori ... o verano fuori i classici combo bd e hd-dvd .
per me non sarebbe un problema convivere con i 2 formati ... se ho un player che li legge entrambi e penso che tra un paio d'anni saranno a prezzi modici ... per me hd-dvd o blu-ray ... cioe' non faccio na scelta ! Mi vanno bene entrambi !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

infatti a dicembre ( con calo dei prezzi ) mi prendero un lettore HD-DVD ... tra un paio d'anni me lo prendero ibrido che legge entrambi i fotmati ( tanto te li tireranno dietro ... quasi )
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Ho letto tutto e questo articolo non mi dice nulla... insomma parlano solo di prezzi e non di qualità! parlano di quantità di spazio e non di qualità.
Se un blu ray o un HD-DVD hanno un vide scadente per il loro formato BISOGNA tenersi il DVD. A me va pure bene spendere 23/30 € per un film se esiste la garanzia certa che il lavoro sul video e sull'audio sia il MIGLIORE POSSIBILE in assoluto. Già quando leggo che si danno i voti alla qualtà vide di un bluray o di un HD, rimango basito dal fatto che questi supporti dovrebbero avere solo il MASSIMO del video/audio. invece non è così.
Solo garantendo QUALITA' uno dei due può sovrastare l'altro. e poi se facessero dei lettori compatibili con entrambi i supporti il problema non sussisterebbe.
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

crossroads ha scritto:infatti a dicembre ( con calo dei prezzi ) mi prendero un lettore HD-DVD ... tra un paio d'anni me lo prendero ibrido che legge entrambi i fotmati ( tanto te li tireranno dietro ... quasi )
Sei ottimista, io non ci spererei troppo: il calo ci sarà, ma tirarteli dietro non credo proprio che accadrà :no

Leggendo le discussioni in questa sezione tutti mettono in contrapposizione HD e DVD come se uno escludesse l'altro; io penso che l'alta definizione rimarrà comque per diverso tempo un prodotto di fascia alta, quindi il periodo di convivenza con i DVD standard sarà altrettanto lungo (in Italia poi ... figuriamoci :-12 ).
Peraltro questa "guerra" tra gli standard (che peraltro non sono ancora tali) non farà altro che protrarre questa situazione.

L'articolo è interessante ma riflette solo il punto di vista delle imprese ma alla fine a decidere sarà il mercato che, quasi sempre, non sceglie il meglio o il più conveniente ma ciò che gli viene venduto meglio.

@drugo: quando pizzo ha dato quel voto non credo abbia fatto un ingrandimento fotogramma per fotogramma confrontandolo con l'equivalente in DVD, nè credo si sia mezzo ad analizzare le armoniche del segnale audio: ha dato il proprio soggettivo giudizio confrontandoli con altri titoli HD in suo possesso, probabilmente adottando una scala di valutazione assai più severa di quella usata per i DVD (altrimenti sarebbero tutti da 10 o giù di lì ;) )
:-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

dico che attorno ai 400 euro un lettore HD-DVD che ora costa 600 euro ... tipo quello della toshiba ... dopo natale lo trovi senza dubbio sui 400 euro . Almeno spero .
Io ... intanto inizio con gli HD-DVD , visto che i player costano meno ... i blu-ray (lettori) costano ancora troppo
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Prima di leggere l'articolo avrei scommesso sui blu-ray, insomma... ora che c'è una guerra tra due formati tantovale tenerci quello più capiente! Però la differenza dei costi di produzione mi ha lasciato di stucco
"This is not your island, this is our island... and the only reason you're living on it is because we let you live on it"
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

effettivamente i costi di produzione e lentenzza di produzione del blu-ray sono notevoli e poi hd-dvd col tempo sara' a 3 strati ... quindi piu' capiente !
Io penso che alal fien HD-dvd sara' il vincitore ... anche il nome ... lo puoi gia 'mischiare ai dvd senza che l'utente se ne accorga !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

senza tener costo del costo dei player hd-dvd gia' in calo negli states e gia' piu' competitivi in europa !
alla fine ... se il prezzo e' abbordabile e competitivo vince l'hd-dvd !
Sony fa troppi errori ... ne ha fatti in passato , e ha sempre perso sfide importanti ... di buono ha fatto solo il walk-man nehgli anni ottanta
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

poi alla fine sara come le tv al plasma e lcd ... ci terremo entrambi i formati ... con chi preferisce l'uno o l'altro !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Intanto in USA il Blu Ray stacca nelle vendite l'HD-DVD (effetto PS3?)
Link

Anch'io comunque mi sto sempre più convincendo che i due formati conviveranno. In fondo chi glie lo fa fare a Toshiba di perdere il suo, seppur minore, spicchio di mercato dove praticamente ha l'esclusiva per buttarsi nel Blu Ray dove c'è molta più concorrenza?
Altro indizio viene da Samsung: non solo hanno annunciato il loro lettore ibrido ma dicono anche che probabilmente in futuro la stessa Samsung produrrà lettori HD-DVD.

Come in tutte le cose naturalmente ci sono pro e contro: la convivenza dei due formati probabilmente rallenterà un po la diffusione di massa dell' HD e anche gli investimenti da parte del consumatore dovranno essere maggiori ma credo che a livello qualitativo ci sarà solo da guadagnarci.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Ma quanti problemi ci stiamo tirando, ma che c'importa di chi vincerà o perderà, nell'attesa gustiamoci quello che ci offre il mercato tanto si è capito che nella tecnologia tutto è relativo.
Io ho acquistato una PS3 che utilizzo solo per vedere film, questa consolle è facilmente rivendibile e nel frattempo mi sta facendo godere dell'audio e del video dei nuovi formati.
Domani si vedrà...tanto chi è appassionato si adeguerà sempre.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

io credo che si arriverà alla coesistenza di entrambi i formati :-23
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Billy ha scritto:Intanto in USA il Blu Ray stacca nelle vendite l'HD-DVD (effetto PS3?)
Link

Anch'io comunque mi sto sempre più convincendo che i due formati conviveranno.
Come ho scritto anche su AF...
I numeri sono ancora molto piccoli...
C'è stato il traino di PS3, ma su Amazon.com sembra che l'HD-DVD abbia recuperato e sia passato in testa, in particolare a parità di titolo...

http://www.hdgamedb.com/amazon/history.aspx


Insomma anch'io vedo / spero una convivenza dei due formati, l'annuncio di Samsung mi sembra particolarmente significativo...

:-21
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

pure io prevedo la convivenza dei due formati ... perche' no a sto punto ? ... tanto se i lettori in futuro saranno ibridi non ci saranno problemi .
Ho letto cmq che philips sta lanciando negli states il primo lettore solo blu-ray ! vedremo cosa fara' in europa . di solito philips fa buoni lettori e pure economici
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Leggendo su un forum americano si parlava malissimo di questo lettore addirittura distante anni luce dall'entry level Sony.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Personalmente mi tengo alla larga dai lettori BR di Samsung, Sony, Panasonic, Philips, LG...li potrei prendere in considerazione solo a prezzi veramente stracciati.
Credo che, sempre da parte BR, aspetterò l'intervento di Pioneer, Marantz e Denon.

Con gli HD-DVD di Toshiba invece si va sul sicuro in termini di qualità.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e pensare che io ho da sempre usato player dvd della philips . Non mi sembrano malaccio !
Unica nota stonata ... ne cambio uno ogni anno e mezzo ... vedendo tanti film ... il lettore si guasta o legge male i dvd .
Ma come qualita' video non mi sembra peggiore dei simili a stesso prezzo .
tra l'altro l'ultimo che ho preso il 5960 mi sembra fa upscaling dei dvd e ... mi sembra lo faccia benino !
Voi cosa ne dite ? ... fanno proprio schifetto i player philips ?
Ho pure un dvd recorder con HD della philips ... e mi sembra discreto
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Il tuo 5960 è un'ottima macchina dalla quale è derivata poi il Pioneer (non ricordo il modello) e poi il Mara 7600....tutti top della loro fascia.
Diciamo che Philips si è fermata nella produzione di prodotti top...lasciando forse campo a Marantz.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

giannifocus ha scritto:Il tuo 5960 è un'ottima macchina dalla quale è derivata poi il Pioneer (non ricordo il modello) e poi il Mara 7600....tutti top della loro fascia.
Diciamo che Philips si è fermata nella produzione di prodotti top...lasciando forse campo a Marantz.
Mi sa che ti confondi Gianni! Il 5960 è l'ultimo lettore Philips che costa meno di 100€, nulla a che fare con Pioneer ne tanto meno con il tuo 7600.

Da quello che ho letto inoltre sembra che questo 5960 sia veramente mediocre...molto meglio il suo predecessore 5900
crossroads ha scritto:Unica nota stonata ... ne cambio uno ogni anno e mezzo ... vedendo tanti film ... il lettore si guasta o legge male i dvd .
E ti sembra poco?
Il mio primo lettore, un Pioneer, sono 7 anni che ce l'ho e ancora funziona perfettamente, mai dato un problema.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindo ho un player del menca ! ... mi costo' 99 eurozzi , ma non mi sembra si veda male sinceramente ... fa un bujon upscaling , ecc ...
Il tv e' un panasonc plasma 37pp .... e quello si che e' un fenomeno ... se vede da Dio .
Quindo secondo voi il Toshiba e' ottimo come lettore HD-DVD .... ci dovro' fare un pensierino !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Hai ragionissima Billy, me son confuso, comunque mi ricordo di un ottimo lettore Philips da cui è derivato quello che ho scritto....tutte queste sigle mi stanno mandando in tilt, quasi quasi me le gioco all'enalotto.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Rispondi