Consiglio film ganster?

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Alessio a mi sono appena iscritto.Anche io mi sono appassionato all'home-video e piano piano mi sono fatto anche una stanza "cinema",con tv full hd 50",ampli 7.2 e intanto 2 diffusori.Ho appena acquistato il cofanetto in blu ray de Il Padrino,che non avevo mai visto e tutti ne parlavano benissimo.Bè l'ho visto e devo dire che non avevano torto!! :clap
Ho a casa anche Scarface sempre in bd che però non ho ancora visto.Mi sono subito attivato a carcare altri film come o simili a Il Padrino,insomma mafia ecc,e mi sono imbattuto in titoli come questi,ovviamente in blu ray:

-C'era una volta in America
-Gli intoccabili
-Era mio padre
-Gans of NY
- Carlito's way
- American gangster
- Quei bravi ragazzi

Questi sono quelli che ho trovato,secondo voi quali vale veramente la pena di vedere?Se ne avete altri ditemeli pure :-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da Errix »

i più famosi li hai già visti, sempre di Scorsese ci sono anche Casinò e The Departed. ti piaceranno di sicuro anche Bronx (primo film di DeNiro come regista) e Donnie Brasco. di altri registi importanti ci sono Crocevia della morte, Cotton Club e Bugsy ma potresti trovarli un po' noiosi. più sul giudiziario (e sul simpatico) c'è Prova a incastrami. di italiano c'è Romanzo criminale (film e serie tv) per rimanere sul mainstream, altrimenti ci sono anche i poliziotteschi anni '70 tipo Milano calibro 9 o La polizia incrimina la legge assolve. di inglesi ci sono i movimentati The Pusher e Lock & Stock. potresti provare anche qualche film asiatico cominciando con Infernal Affairs (originale di The Departed), Brother e Vendicami.
Parola di Roberto Carlino
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da renga91 »

grazie mille errix,ma non me ne consigli nessuno della lista? :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da Dablas »

Di quella lista io te li consiglio tutti, tranne forse "Era mio padre" che è il meno interessante.
Ti consiglio però di andare anche più indietro nel tempo e cercarti anche i film con James Cagney, oltre all'originale Scarface del 1932, gli anni 30 sono stati il periodo d'oro dei film sui gangster :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da Errix »

renga91 ha scritto:grazie mille errix,ma non me ne consigli nessuno della lista? :-21
ah scusa, avevo capito che quelli della lista li avevi già visti. allora devi assolutamente vedere Quei bravi ragazzi e Carlito's Way che secondo me sono i migliori. Gli intoccabili, Era mio padre e American Gangster sono bei film ma non fondamentali. Gangs of New York non mi è mai piaciuto, e comunque non farti trarre in inganno dal titolo perché con gli altri c'entra ben poco. C'era una volta in America non lo considero un "gansta movie". di James Cagney, che ti ha segnalato Dablas, da vedere è sicuramente Nemico pubblico del 1931. in più aggiungo un titolo che prima mi era sfuggito: I padroni della notte!
Parola di Roberto Carlino
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da renga91 »

Grazie a tutti ragazzi...ho visto proprio oggi l'offerta su amazon 3x2,su 100 br tra cui quei bravi ragazzi e c'era una volta in America
..quindi prenderei questi 2 poi un altro per sfruttare l'offerta


Cosa ne dite?
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da brucewayne »

Questi due di cui parli sono grandi film, occhio però che C'era Una Volta in America della Warner non è un'edizione di qualità particolarmente buona; se vuoi prenderlo soprattutto per vedere il Capolavoro di Sergio Leone ok, ma sappi che stiamo tutti aspettando un'edizione restaurata, leggi qua :), risulta attualmente sotto restauro.

Della tua lista anch'io te li consiglio tutti, lasciando magari per ultimo Gangs of NY; il discorso seguente invece riguarda soprattutto i dvd, almeno per ora: anch'io sono per consigliarti la scoperta dei gangster movies degli anni '30 e '40, quelli con James Cagney, Edward G. Robinson, il primo Humphrey Bogart: pochi di questi film sono usciti in italia purtroppo. Se ti può interessare il cinema orientale non puoi fare a meno di vedere alcuni celebrati film di John Woo nel suo periodo cinese come The Killer o A Better Tomorrow, dvd non eccezionali purtroppo fuori catalogo. Poi ci aggiungerei anche film come L'Anno del Dragone (dvd italiano di cui non conosco la qualità), Black Rain (dvd italiano scarso), Taxi Driver (ottimo BD), che esulano un po' dal classico gangster movie (sconfinando nel poliziesco e nel drammatico) ma imho non possono non essere menzionati. Intanto che ne aspetti come noi la pubblicazione in BD, se ti capita di poterli visionare, approfittane! :plauso :-21
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da renga91 »

ma è proprio tanto basso come qualitù c'era una volta in America?Perchè dato che ce questa promozione del 3x2 lo prenderei lo stesso,a meno che non mi diciate che fa pena...per capirci,in confronto a Il Padrino com'è?

PS:Secondo voi è meglio il padrino o scarface?Sia come qualità audio video ma sopratutto come film...grazie a tutti :)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da Billy »

renga91 ha scritto:Secondo voi è meglio il padrino o scarface?
imperdibili tutti e due (cioè tutti e 4)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio fil ganster?

Messaggio da brucewayne »

Non avendo il BD di C'era Una Volta In America non posso risponderti, però puoi dare un'occhiata tu stesso guardando questi screenshots in cui si confronta la versione dvd americana con la versione bluray in vendita in tutto il mondo, italia compresa... almeno sai di che si tratta :); Qui gli screenshots de Il Padrino per fare il confronto.


Come film per me Il Padrino è Storia del cinema senza alcun dubbio, Scarface un grandissimo film degli anni '80 e di tutto il genere gangsteristico. Come dice Billy imperdibili tutti e due ;). Dal punto di vista video il restauro de Il Padrino è stato curato direttamente da Coppola, per cui meglio di così pensiamo sia difficile ottenere, Scarface è un buon video HD rispetto al dvd, magari non eccellente ma secondo me buono. Ti linko anche la recensione che Billy tempo fa ha fatto del cofanetto Il Padrino in BD. :-21
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Grazie mille ragazzi,siete molto disponibili :clap
Dopo mi guardo il 3 del padrino e stasera Scarface :pop
E tra poco ordinerò anche i 3 blu ray,pensavo a questo punto a quei bravi ragazzi,c'era una volta in america e Braveheart(??),che ho visto da piccolo e mi ricordo mi sia piaciuto molto,però non so come sia come qualità video e audio...grazie ancora a tutti :D
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da Dablas »

La qualità video di Braveheart è a mio avviso ottima :-21
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Allora penso lo prenderò senza pensarci...anche perchè mi ricordo fosse bellissimo :)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da brucewayne »

Grande Braveheart, e anche per me è un ottimo BD :); Ok allora... agisci! :plauso :plauso
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

mi è venuto un'altro dubbio...ho visto che c'è anche sherlock holmes 2009 nell'offerta e ne ho sentito parlare un gran bene...cosa mi potete dire di questo? :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da brucewayne »

La prima volta che l'ho visto non mi è dispiaciuto ma non mi ha fatto granchè impazzire (anche perchè non sono certo un fan di Guy Ritchie), sia per l'impostazione data al personaggio sia per le dosi di action "moderno" iniettate in un immaginario che avevo sempre visto rappresentato in modo molto classico; mi sono però piaciute molto fotografia e ambientazione e, documentandomi un po', pare che la rappresentazione di Holmes data in questo film (come uomo d'azione oltre che d'intelletto, e di certi suoi vizi :)) sembri alla fine più fedele a come lo aveva descritto lo stesso Doyle nei suoi romanzi, per cui me lo sono preso a prezzo di super offerta e gli darò tranquillamente un'altra chance ovviamente senza doppiaggio :)... poi c'è la McAdams che mi piace molto... :oops: :-)

Comunque non lo definirei certo un film di genere gangsteristico eh: qualche immagine per vedere se ti ispira.
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

grazie,ho visto anche il trailer e mi piace...quindi adesso farei:

-Braveheart
-Quei bravi ragazzi
-Sherlock Holmes

Ho preferito sherlock homes piuttosto che c'era una volta in america perchè come mi avete detto voi quest'ultimo sta subendo un profondo restauro quindi preferirei aspettare,mentre sherlock è anche recente così potrei apprezzarlo anche di più dal lato video :clap ...sbaglio?
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da brucewayne »

Sì anche tecnicamente è una buona tripletta, tanto alla peggio quel BD di C'UVIA lo si ritrova facilmente a buon prezzo secondo me, e intanto vediamo la Cineteca di Bologna cosa ci consegna. :-21
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Ordinati!!!Vi farò sapere le impressioni appena li vedo :-27
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Sono arrivati tutti ieri!!Solamente 24h dall'ordine alla consegna,ottimo amazon :-31

Aprendo le scatole ho notato che Braveheart ha due blu ray...disco uno e disco due...non è che hanno spezzato il 2 il film?Spero che sia tutto in uno e il secondo di extra :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da Errix »

Braveheart 2 dischi è una novità :think io sapevo che c'era un'edizione 3 dischi (2 bluray+1 dvd) e un'edizione con 1 disco (1 bluray)
Parola di Roberto Carlino
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

no no scusa c'è anche il dvd :dance ...intendevo 2 blu ray,spero però che il film sia solo in uno :ok

PS:comunque il dvd messo dentro nella confezione proprio alla carlona,non ha un porta dvd ma è semplicemente inserito dentro una bustina di plastica...


E adesso chiudere le luci che Braveheart inizia!! :pop
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Finito di guardare Braveheart poco fà.Film stupendo,sebbene lo avessi già visto non me lo ricordavo più bene e così è stato ancora più emozionante :-26

Come avevate già preannunciato,il film si è rivelato ottimo dal punto di vista video e audio.Un solo difetto,penso sia la tv comunque,che quando passavano sullo schermo immagini veloci e in primo piano si vedevano tutte mosse,non ben definite,e in alcuni casi dava fastidio.Film comunque a mio parere da applausi :clap
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da brucewayne »

Sono stati magnanimi quelli di Amazon a mettere in promo l'edizione a 3 dischi... meglio così! :thumbs
renga91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 13:10

Re: Consiglio film ganster?

Messaggio da renga91 »

Visto anche quei bravi ragazzi...stupendo!!
Ora sempre sulla scia dei film ganster volevo prendere come da voi consigliato Carlito's way.L'ho trovato su amazon.com,solo che nelle lingue disponibili c'e solo l'inglese anche se nel titolo è scritto region free.Secondo voi c'è lo stesso la lingua in italiano?In inglese non riesco a guardalo...
Rispondi